Passaggio a moto comoda....
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Re: Passaggio a moto comoda....
Con un budget di 10k sei un po' corto ma, provenendo dal V60, BMW XR tutta la vita.
Ho avuto un XR 2015 e ora un XR 2019 HP.
Sono moto strepitose. Di fatto delle superbike con il manubrio alto e nulla a che vedere con Multistrada e similari.
Gli unici problemi sono le vibrazioni fini (risolte con i contrappesi manubrio Evotech) e la posizione di guida un po' infossata per me che sono alto 1.90, risolta con sella alta HP.
Multistrada e affini sono decisamente più turistiche, visto che hanno nel mirino la BMW GS (nel box ho anche quella e siamo su un pianeta differente rispetto all'XR).
L'unica alternativa possibile che vedo è la Kawasaki 1000 Versys.
Tutte le altre con ruota 17 (yamaha tracer 900 e similari) sono decisamente meno prestanti di motore e/o ciclistica.
Ho avuto un XR 2015 e ora un XR 2019 HP.
Sono moto strepitose. Di fatto delle superbike con il manubrio alto e nulla a che vedere con Multistrada e similari.
Gli unici problemi sono le vibrazioni fini (risolte con i contrappesi manubrio Evotech) e la posizione di guida un po' infossata per me che sono alto 1.90, risolta con sella alta HP.
Multistrada e affini sono decisamente più turistiche, visto che hanno nel mirino la BMW GS (nel box ho anche quella e siamo su un pianeta differente rispetto all'XR).
L'unica alternativa possibile che vedo è la Kawasaki 1000 Versys.
Tutte le altre con ruota 17 (yamaha tracer 900 e similari) sono decisamente meno prestanti di motore e/o ciclistica.
Ultima modifica di buellblack il martedì 9 agosto 2022, 8:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: Passaggio a moto comoda....
Dimenticavo: ho 63 anni e lo stesso problema tuo alle vertebre.
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Re: Passaggio a moto comoda....
schifo non direi, la GT ha il precarico regolabile tramite pomellino (anche mentre guidi), poi volendo puoi montare sicuramente un ammo più performantepole ha scritto:Uno schifo!... Se invece chiudi gli occhi e gli apri sulla fiducia, va già meglio.Giak83 ha scritto:Ok grazie delle risposte ....si mt 09 tracer nn l avevo calcolada e neanche la duke 1290 gt....
La mt 09 tracer a mono posteriore come sta messa?
se la paragoni a moto che costano il doppio un minimo di differenza si sente [emoji16]
diciamo che scannando su strada, ben oltre i limiti (anche in curva) non ci si può lamentare, poi pagando si può migliorare tutto
ps: hai provato la GT 2018/2019? o la versione standard?
bmw XR presa a noleggio più volte, vibra da paura! provala [emoji16]
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Re: Passaggio a moto comoda....
La gt no....e onestamente dopo aver provato la mt09 ( diverse volte) e la 10 ... Il tre cilindri non mi interessa più nemmeno provarli... Non perché non mi piaccia il motore, anzi, è spettacolare... Ma per tutto quello che ci ruota attorno... La 10 è già tutta un'altra storia...
Riguardo la gt ho avuto pareri da due possessori con una certa classe ... Due persone che non si conoscono, non si sono nemmeno mai parlati, con cui ho fatto più volte dei giri... E hanno espresso le stesse sensazioni, che ho poi potuto notare in prima persona stando dietro a loro...e mi fido della loro parola perché so chi sono.
La moto già di serie, sarebbe capace di andare fortissimo, ma vuole essere guidata in un certo modo, se provi a guidarla come si può guidare una moto normale, hai solo problemi e difatti giotek ci sta facendo una mezza fortuna.... Già la 10 è più una moto vera! ( Frase detta da un amico che ha fatto il salto 09-10)
Al di là di tutto... Non c'è dubbio che sia una moto comoda.... Però è particolare, o la ami o la odi... È una roulette russa! Consiglio di provarle bene e a lungo prima di comprarla, sennò, dopo 6 mesi la rivendi per un KTM ( successo davvero)!.
Riguardo la gt ho avuto pareri da due possessori con una certa classe ... Due persone che non si conoscono, non si sono nemmeno mai parlati, con cui ho fatto più volte dei giri... E hanno espresso le stesse sensazioni, che ho poi potuto notare in prima persona stando dietro a loro...e mi fido della loro parola perché so chi sono.
La moto già di serie, sarebbe capace di andare fortissimo, ma vuole essere guidata in un certo modo, se provi a guidarla come si può guidare una moto normale, hai solo problemi e difatti giotek ci sta facendo una mezza fortuna.... Già la 10 è più una moto vera! ( Frase detta da un amico che ha fatto il salto 09-10)
Al di là di tutto... Non c'è dubbio che sia una moto comoda.... Però è particolare, o la ami o la odi... È una roulette russa! Consiglio di provarle bene e a lungo prima di comprarla, sennò, dopo 6 mesi la rivendi per un KTM ( successo davvero)!.
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Re: Passaggio a moto comoda....
Tornando a casa oggi dal lavoro ho incrociato un ktm 1190 con scarico akrapovic (sound da infarto) e un mv turismo veloce....
La turismo veloce è stupenda un vero capolavoro ma l affidabilità un po mi spaventa...
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Re: Passaggio a moto comoda....
Concordo, la TV è un'opera d'arte. E comunque non sono più me MV di qualche anno fa, l'affidabilità è aumentata molto.
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ti spaventa solo un po'? Allora sei coraggioso Anche le nuove sono un disastro, ho amicicon mv...Giak83 ha scritto: La turismo veloce è stupenda un vero capolavoro ma l affidabilità un po mi spaventa...
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Re: Passaggio a moto comoda....
Ecco perché se ne trovano in vendita con pochi chilometri a prezzi molto più bassi delle concorrenti....
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Re: Passaggio a moto comoda....
anche il sottoscritto sta guardando ad una moto + comoda.
ma da affiancare alla tuono.
la mia ragazza poverina sulla v4 nonostante rr, è stoica certe volte a resistere!
mio budget molto molto risicato. 3000/3500€
non so ancora se andare di una moto + easy e tranquilla(come i classici vstrom 650 o transalp) o su qualcosa che se vuoi un po' di spinta la tengono ( caponord 1000, varadero, vstom 1000 e ktm 990 anche se fuori tetto massimo).
di queste son andato a vedere per ora delle caponord 1000 e un varadero.
incredibile come in 2 da fermi sulla apriliona tutto equilibrato, sulla honda cavolo ho fatto quasi fatica a tenerla mentre la morosa scendeva!
le 2 papabili alla fine saranno o la caponord ( unica rottura di balle trovarne una già in quadro con l'impanto elettrico) e le v strom.
voi che dite?
ma da affiancare alla tuono.
la mia ragazza poverina sulla v4 nonostante rr, è stoica certe volte a resistere!
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non so ancora se andare di una moto + easy e tranquilla(come i classici vstrom 650 o transalp) o su qualcosa che se vuoi un po' di spinta la tengono ( caponord 1000, varadero, vstom 1000 e ktm 990 anche se fuori tetto massimo).
di queste son andato a vedere per ora delle caponord 1000 e un varadero.
incredibile come in 2 da fermi sulla apriliona tutto equilibrato, sulla honda cavolo ho fatto quasi fatica a tenerla mentre la morosa scendeva!
le 2 papabili alla fine saranno o la caponord ( unica rottura di balle trovarne una già in quadro con l'impanto elettrico) e le v strom.
voi che dite?
Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
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Re: Passaggio a moto comoda....
Il cuore dice Caponord, ma se vuoi la quasi certezza di non avere rogne e stufarti di fare km senza pensieri allor V Strom...
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
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Re: Passaggio a moto comoda....
Una moto che mi incuriosisce è la caponord vecchio modello...ma se ti sale un po la carogna una guida sportiva la tiene oppure è fatta solo per viaggiare?
- andydj31
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Re: Passaggio a moto comoda....
Con la Etv 1000 ti mangi tante SS se hai manico.
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Re: Passaggio a moto comoda....
Risulterò monotono, pur avendo avuto il Caponord etv 1000 e averla venerata, allo stato attuale non te la consiglierei più.
In primis perché il mercato dell'usato, le offre a cifre del tutto fuori logica.
Molte sono molto chilometrate e con più e più proprietari..
Ma il non consigliartela è dato dal fatto che , ormai, dovessi aver bisogno di qualunque ricambio importante...e su moto di 20 anni o giù di lì, va messo in conto, è più che concreto averne bisogno, si trova poco se non a prezzi folli...
La ritengo forse la miglior moto avuta, probabilmente più per un discorso legato a ricordi , viaggi e amicizie ..ma resto coi piedi per terra...
Una moto con un baricentro molto alto, pesante , freni scarsissimi, forcelle e mono da rivedere quasi certamente...insomma...gran moto...ma di un'altra epoca
Ad oggi, come consigliatoti, mi butterei su un v strom 650 , che per quanto orribile, ha fama di grande affidabilità, bassi consumi e, immagino, buona situazione reperibilità ricambi...
Dovessi proprio avere una cotta per la etv , starei su una delle prime serie definita "orecchiuta" ...motore ahimè euro1 ma parecchia birra in più rispetto al my 04 e successivi...
Ci farai sapere
In primis perché il mercato dell'usato, le offre a cifre del tutto fuori logica.
Molte sono molto chilometrate e con più e più proprietari..
Ma il non consigliartela è dato dal fatto che , ormai, dovessi aver bisogno di qualunque ricambio importante...e su moto di 20 anni o giù di lì, va messo in conto, è più che concreto averne bisogno, si trova poco se non a prezzi folli...
La ritengo forse la miglior moto avuta, probabilmente più per un discorso legato a ricordi , viaggi e amicizie ..ma resto coi piedi per terra...
Una moto con un baricentro molto alto, pesante , freni scarsissimi, forcelle e mono da rivedere quasi certamente...insomma...gran moto...ma di un'altra epoca
Ad oggi, come consigliatoti, mi butterei su un v strom 650 , che per quanto orribile, ha fama di grande affidabilità, bassi consumi e, immagino, buona situazione reperibilità ricambi...
Dovessi proprio avere una cotta per la etv , starei su una delle prime serie definita "orecchiuta" ...motore ahimè euro1 ma parecchia birra in più rispetto al my 04 e successivi...
Ci farai sapere
- JayZ
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Re: Passaggio a moto comoda....
Hai dato uno sguardo alla VFR 1200?
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Re: Passaggio a moto comoda....
JayZ ha scritto:Hai dato uno sguardo alla VFR 1200?
Pesa come una nave!