Akrapovic Euro 5 usato
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Akrapovic Euro 5 usato
Buongiorno ragazzi, mi rivolgo a chi ne fosse a conoscenza: avrei trovato per la mia Tuono V4 ‘22 un akrapovic euro 5 originale , ora il mio dubbio è che non sia plug & play , ma che necessiti di apposita mappa rilasciata da Aprilia. Fin qui tutto bene se non fosse che dai rumors parrebbe che Aprilia rilascia la mappa solo a fronte di fattura di acquisto e comunque una sola volta . Ho chiamato Aprilia (numero verde di società appaltatrice dove rispondono operatori precari di altra azienda appaltatrice….) e l’operatore mi ha detto di chiamare Agostino Fiorenzo di Noale perché non sapeva darmi una risposta. Prima di disturbare un professionista che credo nn abbia tempo x rispondere ad uno di bologna … qualcuno di voi sa la verità?
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Con l akra euro 5 sei sicuro serva la mappa? Sempre catalizzato è...
Cmq se il prezzo è ottimo e non ti danno la mappa loro puoi sempre mappare da Gabro.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Non serve nessuna mappa, se è euro5 è omologato e nelle moto omologate la mappa non si tocca, è illegale.
La mappa Race serve montato lo slip on o il completo Akra senza cat e valvola, e per strada è appunto illegale.
La mappa Race serve montato lo slip on o il completo Akra senza cat e valvola, e per strada è appunto illegale.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Come scritto sopra!virusfalco ha scritto:Non serve nessuna mappa, se è euro5 è omologato e nelle moto omologate la mappa non si tocca, è illegale.
La mappa Race serve montato lo slip on o il completo Akra senza cat e valvola, e per strada è appunto illegale.
Omologato da non mappare con cat e valvola allo scarico.
Non omologato senza cat e valvola allo scarico da mappare.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Chiamato Fiorenzo di Noale : nessuna mappa da caricare, ma van rifatti gli zeri della valvola , chissà se son capaci tutti a farlo qui a bologna …..[emoji1750]
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
la procedura è descritta sul manuale in modo chiaro, ma bisogna vedere se han voglia di leggerla. Farla da solo non riesci perchè serve il PADS
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Nigel71 ha scritto:Chiamato Fiorenzo di Noale : nessuna mappa da caricare, ma van rifatti gli zeri della valvola , chissà se son capaci tutti a farlo qui a bologna …..[emoji1750]
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esatto, però ti posso dire che non si tratta di una operazione tanto complicata, dovrebbe riuscirci ogni meccanico che abbia l'abilitazione ai V4 Aprilia
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Anche secondo me dovrebbero riuscirci facilmente con le istruzioni e “l’interfaccia” Aprilia.
Ma vi chiedo …. se mi monto l’Akra euro5 in garage e poi la porto , usandola, in assistenza x l’operazione è grave senza zeri valvola fatti? Credo che al max si accenderà una qualche diagnosi x la non corretta posizione valvola magari, ma nn credo di far danni …saranno 4-5 km
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Ma vi chiedo …. se mi monto l’Akra euro5 in garage e poi la porto , usandola, in assistenza x l’operazione è grave senza zeri valvola fatti? Credo che al max si accenderà una qualche diagnosi x la non corretta posizione valvola magari, ma nn credo di far danni …saranno 4-5 km
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
L'errore è la prova che ha i fatto un tentativo.
Fallo e via...IMHO.
Per i 4/5 km per arrivare all'officina... quello che può succedere è che la centralina, autoadattiva entro certi limiti, non riesca a compensare del tutto il cambiamento e magari girare al minimo più alta o più bassa.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Per regolare i cavi serve il PADS, portala in officina con i cavi staccati.Nigel71 ha scritto:Anche secondo me dovrebbero riuscirci facilmente con le istruzioni e “l’interfaccia” Aprilia.
Ma vi chiedo …. se mi monto l’Akra euro5 in garage e poi la porto , usandola, in assistenza x l’operazione è grave senza zeri valvola fatti? Credo che al max si accenderà una qualche diagnosi x la non corretta posizione valvola magari, ma nn credo di far danni …saranno 4-5 km
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Esatto, l'errore ce l'hai comunque ma sicuramente eviti di sgranare la puleggia del motorino con le battute sbagliate della valvolavirusfalco ha scritto:Per regolare i cavi serve il PADS, portala in officina con i cavi staccati.Nigel71 ha scritto:Anche secondo me dovrebbero riuscirci facilmente con le istruzioni e “l’interfaccia” Aprilia.
Ma vi chiedo …. se mi monto l’Akra euro5 in garage e poi la porto , usandola, in assistenza x l’operazione è grave senza zeri valvola fatti? Credo che al max si accenderà una qualche diagnosi x la non corretta posizione valvola magari, ma nn credo di far danni …saranno 4-5 km
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Da possessore di Akra euro 5 confermo che non serve la mappa, in quanto è un accessorio puramente estetico che modifica un pochino (e ribadisco il pochino) il sound pur rimanendo nelle tolleranze dell'euro 5.
Quindi è uno scarico decisamente più bello, con materiali pregiati, che fa un sound più appagante agli alti regimi, ma sotto i 3 mila è silenzioso come ogni euro 5.
Per pura curiosità a quanto lo hai trovato usato?
Occhio che l'euro 4 ed euro 5 a prima vista sembrano identici (e il nuovo euro 5 costa il doppio rispetto all'euro 4), si montano entrambi bene, ma l'euro 4 può toccare il forcellone della tuono 2021 in certe condizioni. Oltre a farti perdere l'omologazione e a questo punto meglio mettere la versione non omologata con mappa race.
Dalle foto, pur non avendo nessuna certezza matematica, il paratacco è in carbonio lucido per l'euro 4 e in carbonio opaco per l'euro 5.
Questo è l'unico elemento che me li fa distinguere.
Quindi è uno scarico decisamente più bello, con materiali pregiati, che fa un sound più appagante agli alti regimi, ma sotto i 3 mila è silenzioso come ogni euro 5.
Per pura curiosità a quanto lo hai trovato usato?
Occhio che l'euro 4 ed euro 5 a prima vista sembrano identici (e il nuovo euro 5 costa il doppio rispetto all'euro 4), si montano entrambi bene, ma l'euro 4 può toccare il forcellone della tuono 2021 in certe condizioni. Oltre a farti perdere l'omologazione e a questo punto meglio mettere la versione non omologata con mappa race.
Dalle foto, pur non avendo nessuna certezza matematica, il paratacco è in carbonio lucido per l'euro 4 e in carbonio opaco per l'euro 5.
Questo è l'unico elemento che me li fa distinguere.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
Ciao!, lo scarico è ovviamente x il modello ‘21-‘22…quanto lo pago poi ve lo dico x scaramanzia quando c’è l’ho in possesso , intanto allego due fotoOro ha scritto:Da possessore di Akra euro 5 confermo che non serve la mappa, in quanto è un accessorio puramente estetico che modifica un pochino (e ribadisco il pochino) il sound pur rimanendo nelle tolleranze dell'euro 5.
Quindi è uno scarico decisamente più bello, con materiali pregiati, che fa un sound più appagante agli alti regimi, ma sotto i 3 mila è silenzioso come ogni euro 5.
Per pura curiosità a quanto lo hai trovato usato?
Occhio che l'euro 4 ed euro 5 a prima vista sembrano identici (e il nuovo euro 5 costa il doppio rispetto all'euro 4), si montano entrambi bene, ma l'euro 4 può toccare il forcellone della tuono 2021 in certe condizioni. Oltre a farti perdere l'omologazione e a questo punto meglio mettere la versione non omologata con mappa race.
Dalle foto, pur non avendo nessuna certezza matematica, il paratacco è in carbonio lucido per l'euro 4 e in carbonio opaco per l'euro 5.
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Re: Akrapovic Euro 5 usato
E invece no ragazzi!!!! Stavo per prendere una gran chiavata!!!!! Il venditore mi ha mandato mille foto, tra cui quella del libretto di omologazione nel quale ho notato x fortuna che è un euro 4 , quindi x il modello precedente. Il venditore aveva acquistato la tuono ‘22 lo scorso ottobre usata e aveva già l’akrapovic ed era convinto fosse l’originale euro 5 …. Io lunedì avrei bonificato 1800€….meno male!!
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