Diablo rosso 4 corsa
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Diablo rosso 4 corsa
Certo, le Pirelli Rosso Corsa II così come le nuove IV hanno la carcassa piuttosto morbida, con poca pressione interna si deformano e perdono agilità e sostegno. Discorso diverso Dunlop, che da sempre fa carcasse molto rigide che ben digerisco anche basse pressioni... ma anche lei ultimamente sta andando un po' verso il concetto Pirelli.
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Diablo rosso 4 corsa
Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16264
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Diablo rosso 4 corsa
Con le pressioni della moto più leggera più alte di quelle della moto più pesante?f@bio ha scritto:Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
- Kawa-Nero
- 7500 rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Diablo rosso 4 corsa
pave ha scritto:Certo, le Pirelli Rosso Corsa II così come le nuove IV hanno la carcassa piuttosto morbida, con poca pressione interna si deformano e perdono agilità e sostegno. Discorso diverso Dunlop, che da sempre fa carcasse molto rigide che ben digerisco anche basse pressioni... ma anche lei ultimamente sta andando un po' verso il concetto Pirelli.
Lamps
all'epoca delle presentazione delle Corsa II Dade di SBI scrisse sul forum Triumph che gli fecero provare le gomme in pista senza dirgli le pressioni, a fine test scoprì che erano a 2.5-2.5 (ovviamente a freddo).
almeno così mi pare di ricordare
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5455
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: Diablo rosso 4 corsa
Esatto, e stessa cosa per le nuove Rosso IV e Rosso IV Corsa... credo che ci si possa fidare di quanto dice chi la gomma l'ha progettata e realizzata !
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- Kawa-Nero
- 7500 rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Diablo rosso 4 corsa
pave ha scritto:Esatto, e stessa cosa per le nuove Rosso IV e Rosso IV Corsa... credo che ci si possa fidare di quanto dice chi la gomma l'ha progettata e realizzata !
Lamps
io lo feci nella prima pistata con la Tuono, a Magione in agosto...
il mio compare era terrorizzato e convinto di vedermi esplodere al secondo giro
dopo il primo turno per prima cosa ha guardato le gomme, e manco lui ci credeva, avevano lavorato bene
e così anche a fine giornata
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Diablo rosso 4 corsa
Vero è il contrario. So stanco se vedevirusfalco ha scritto:Con le pressioni della moto più leggera più alte di quelle della moto più pesante?f@bio ha scritto:Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
- tatanka
- V60 nel cuore
- Messaggi: 9000
- Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
- Regione: Lombardia
- Provincia: VARESE - VA
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Norde
Re: Diablo rosso 4 corsa
E ma anche TU, Ti metti a combattere con un highlander come Virusf@bio ha scritto:Vero è il contrario. So stanco se vedevirusfalco ha scritto:Con le pressioni della moto più leggera più alte di quelle della moto più pesante?f@bio ha scritto:Penso che il discorso pressioni raccomandate da aprilia diverse tra tuono v4 e rs dipenda dal peso della moto
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Diablo rosso 4 corsa
No no che combattere, per me qua sul forum è solo chiacchierare con appassionati come me, ci mancherebbe.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16264
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Diablo rosso 4 corsa
Ma che combattere [emoji16]
La questione è che ormai la maggior parte dei produttori, per semplicità agli utenti, da solo le pressioni a pieno carico e non può essere criticabile perché in uso stradale (da codice) i rischi con poco peso sulla moto sono inesistenti.
Aprilia, a quanto pare, per le 660 ha scelto la strada della semplicità, vista l'utenza molto meno specialistica di quella dei v4 dove stampiglia ancora sul forcellone il doppio set di pressioni
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
La questione è che ormai la maggior parte dei produttori, per semplicità agli utenti, da solo le pressioni a pieno carico e non può essere criticabile perché in uso stradale (da codice) i rischi con poco peso sulla moto sono inesistenti.
Aprilia, a quanto pare, per le 660 ha scelto la strada della semplicità, vista l'utenza molto meno specialistica di quella dei v4 dove stampiglia ancora sul forcellone il doppio set di pressioni
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16264
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Diablo rosso 4 corsa
Ti confermo che il buon Dade andò fino a Kyalami per quel test di presentazione Pirelli.Kawa-Nero ha scritto:pave ha scritto:Certo, le Pirelli Rosso Corsa II così come le nuove IV hanno la carcassa piuttosto morbida, con poca pressione interna si deformano e perdono agilità e sostegno. Discorso diverso Dunlop, che da sempre fa carcasse molto rigide che ben digerisco anche basse pressioni... ma anche lei ultimamente sta andando un po' verso il concetto Pirelli.
Lamps
all'epoca delle presentazione delle Corsa II Dade di SBI scrisse sul forum Triumph che gli fecero provare le gomme in pista senza dirgli le pressioni, a fine test scoprì che erano a 2.5-2.5 (ovviamente a freddo).
almeno così mi pare di ricordare
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29900
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Diablo rosso 4 corsa
virusfalco ha scritto:Ma che combattere [emoji16]
La questione è che ormai la maggior parte dei produttori, per semplicità agli utenti, da solo le pressioni a pieno carico e non può essere criticabile perché in uso stradale (da codice) i rischi con poco peso sulla moto sono inesistenti.
Aprilia, a quanto pare, per le 660 ha scelto la strada della semplicità, vista l'utenza molto meno specialistica di quella dei v4 dove stampiglia ancora sul forcellone il doppio set di pressioni
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Grazie Roby di avere ancora voglia di ribadirlo....
Io invece oramai sono alla fase....ma fate e pensate quel gazzo che vi pare
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2684
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: Diablo rosso 4 corsa
Non so l'anteriore a 2.5 in pista lo proverei più volentieri, in strada dove non si stacca alla morte un po' più di appoggio non guasta secondo me. Poi magari le differenze alla guida sono minime...
- JayZ
- Limitatore
- Messaggi: 9684
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
- Regione: Toscana
- Provincia: LIVORNO - LI
- Moto: ALTRA MOTO
- Località: Livorno
Re: Diablo rosso 4 corsa
Sono entrato in pista a Modena con 1.6 al posteriore e tra i 2.3 e i 2.5 davanti...., l'anteriore sono c@@@i tuoi senza passare dal via
- Kawa-Nero
- 7500 rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: martedì 5 settembre 2017, 10:11
- Regione: Marche
- Provincia: MACERATA - MC
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: Diablo rosso 4 corsa
onestamente non ho capito...JayZ ha scritto:Sono entrato in pista a Modena con 1.6 al posteriore e tra i 2.3 e i 2.5 davanti...., l'anteriore sono c@@@i tuoi senza passare dal via
ma mi sembrano pressioni molto distanti come "interpretazioni o gusti"