Elettronica sulla moto

il bar del V60...
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Fastandfreddy
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da Fastandfreddy »

Lamps[/quote]
Le due cose più inutili della tuono v4 sono il Pit Limiter e il Launch Control che avrei barattato con le manopole riscaldate per le mattinate più fredde.
Ma ad Aprilia quelli venivano gratis trapiantando l'intero pacchetto della rsv4.[/quote]

Mai usato sia il pit limiter e il Lunch control in nessuna condizione neanche per curiosità. Non posso che quotare al 100%.
Per il barista con le mutande dai super attributi, è chiaro che guida una moto che effettivamente era lèggerà ai sui tempi perché di elettronico aveva solo l’iniezione, e a parte l’estetica che anche a me piaceva, non è mai stata una moto a mio parere dal grande telaio ecc, infatti in pista non ha mai avuto risultati di nessun genere che io sappia.
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DiegoRSV
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da DiegoRSV »

La 954 se non è erro è stata la fireblade più nervosa/agile in assoluto. Le maxi attuali probabilmente non sono altrettanto agili ma con 200cv è naturale e giusto che sia così. Poi honda (ma non solo lei a quei tempi) dichiarava pesi ridicoli...appunto 168kg per la 954...poi in ordine di marcia erano sui 195..
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pole
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da pole »

virusfalco ha scritto:
pole ha scritto: Indubbiamente l'elettronica c'è perché le potenze sono diventate troppo alte, 200cv sarebbero impossibili da gestire in modo totalmente manuale....
Quindi Saintz che ha fatto oltre 50.000km con una tuono v4 1000 da 175cv dandoci gran gas senza alcun ausilio elettronico e rimanendo vivo è un piloto motogp mancato [emoji16]

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Tutto può essere.... Di piloti mancati ne è pieno il mondo!!... e la mia non è una battuta, non tutti hanno la possibilità di sfruttare il proprio talento.
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da tafazzi »

DiegoRSV ha scritto:La 954 se non è erro è stata la fireblade più nervosa/agile in assoluto. Le maxi attuali probabilmente non sono altrettanto agili ma con 200cv è naturale e giusto che sia così. Poi honda (ma non solo lei a quei tempi) dichiarava pesi ridicoli...appunto 168kg per la 954...poi in ordine di marcia erano sui 195..
La mia che è la 919 mi pare , comunque quella del 94 ha quel nervosismo, agilità dovuta oltre che ad un telaio favoloso anche all'anteriore da 16.


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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da DiegoRSV »

Si il ruotino da 16 rende la moto più nervosa...la 954 però aveva proprio quote da moto agile, forse un po' troppo..le Honda tendenzialmente erano più equilibrate..esteticamente la 954 mi piaceva molto. Più dell'r1 2002 (passo indietro mostruoso nel design rispetto alla versione precedente)
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tafazzi
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da tafazzi »

DiegoRSV ha scritto:Si il ruotino da 16 rende la moto più nervosa...la 954 però aveva proprio quote da moto agile, forse un po' troppo..le Honda tendenzialmente erano più equilibrate..esteticamente la 954 mi piaceva molto. Più dell'r1 2002 (passo indietro mostruoso nel design rispetto alla versione precedente)
Questa è la mia, la prima serie della R1 si.. bellissima anche lei

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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da pole »

tafazzi ha scritto:
DiegoRSV ha scritto:Si il ruotino da 16 rende la moto più nervosa...la 954 però aveva proprio quote da moto agile, forse un po' troppo..le Honda tendenzialmente erano più equilibrate..esteticamente la 954 mi piaceva molto. Più dell'r1 2002 (passo indietro mostruoso nel design rispetto alla versione precedente)
Questa è la mia, la prima serie della R1 si.. bellissima anche lei

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Ecco questo per me è l' esempio di quello che dicevo, ovvero essere vittima del fascino... Una moto come questa mi fa più sangue di una moderna!.
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da tafazzi »

Si ecco al cuor non si comanda
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da Matte »

I primi cbr 900, splendidi... :banana: :banana:
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da spada »

pole ha scritto:
virusfalco ha scritto:
pole ha scritto: Indubbiamente l'elettronica c'è perché le potenze sono diventate troppo alte, 200cv sarebbero impossibili da gestire in modo totalmente manuale....
Quindi Saintz che ha fatto oltre 50.000km con una tuono v4 1000 da 175cv dandoci gran gas senza alcun ausilio elettronico e rimanendo vivo è un piloto motogp mancato [emoji16]

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Tutto può essere.... Di piloti mancati ne è pieno il mondo!!... e la mia non è una battuta, non tutti hanno la possibilità di sfruttare il proprio talento.
In effetti Roberto, gente che teneva quella moto come la teneva lui, ne ho vista poca per non dire nessuno...
Poi si sa come la penso io, ma vorrei vedere il novanta per cento dei piloti dopo 4 o 5 anni con il c@lo parato dall'elettronica, in sella a una vecchia carretta con qualche cavo e cavallo in meno che tempi farebbe.
Giusto che ci sia, ma certe sensazioni non sono più paragonabili e sincere.

Parere molto personale

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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da spada »

f@bio ha scritto: Ricorda che i motociclisti da bar sono la maggioranza, non hanno soldi o la moglie non permette l'acquisto di una moto nuova, quando li inviti ad uscire per fare '2curve" non possono mai...
Visto la tua reazione al tizio mi sa sei giovane, peccato non essere stato presente alla discussione... :ciglia:
E pensare che al lungolago di Lecco quando passo il sabato o la domenica, c'è una gran fila di moto tutte lucide e all'ultimo grido parcheggiate ad ascoltare i racconti di guida del loro padrone. Devo trovare il modo di diventare un poraccio da bar, magari riesco a portarmi a casa qualcosa di bello rispetto ai miei standard

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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da spada »

amra75 ha scritto:Mha, old inside il discorso che l'elettronica e la tecnologia migliori e renda piu sicura e piacevole la vita è relativo. Noam Chomsky docet!!
Visto che parlate di sicurezza idolatrando elettronica come salva vita. Quanti di voi hanno la giacca con airbag? E' molto piu utile dati alla mano.
Un giubotto con airbag in caso di impatto in strada ti salva maggiormente di elettronica varia, che non puo fare miracoli, visto che è probabile che ti schianti contro una parete, un guardrail o una macchina. Questo gingillo riduce da 4 a 7 volte la forza impattante. Costo dai 550€.....
Chi sceglie un casco o abbigliamento tecnico in base alla forza resistente all'urto e guarda i test indipendenti? no perche allora dovremo avere tutti 5/6 modelli di casco
Poi chiaro che un abs, se capita un ostacolo improvviso, ti aiuta perche naturalmente ti verrebbe da pinzare bruscamente preso da panico e magari non cadi subito, ma dopo.
Poi magari sei quello che ti trovi a fare statali di montagna a velocità spropositate e quindi il tuo abs ti serve ad una mazza.
Parlare di sicurezza con moto che vengono usate per strada con 160,180,200cv è come discutere del sesso degli angeli. Anti wheeling, traction control ecc sono puttanate.
Se mi vendi una rs660 a mille euro in meno senza elettronica io li investo in sicurezza passiva......è il cervello fà la differenza!!!!


Beh, condivido molto, sopratutto riguardo l'airbag
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da spada »

padella ha scritto:A me spiace di non avere un buon abs cornering e un tc ...sicuramente guadagnerei metri importanti...almeno a livello psicologico :mrgreen:
Ostia!
Il Valter che parla di sicurezza!!
Con quella moto spaventi gli sfortunati centauri che ti incrociano e non sono abituati ad una bruttezza simile....... Perdono il controllo e vedi dove si infilano l'elettronica :angel: :angel:

Dai che resistiamo Valter!!!!
Figa a nastroooooo fino alla morte!

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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da Army »

spada ha scritto:
amra75 ha scritto:Mha, old inside il discorso che l'elettronica e la tecnologia migliori e renda piu sicura e piacevole la vita è relativo. Noam Chomsky docet!!
Visto che parlate di sicurezza idolatrando elettronica come salva vita. Quanti di voi hanno la giacca con airbag? E' molto piu utile dati alla mano.
Un giubotto con airbag in caso di impatto in strada ti salva maggiormente di elettronica varia, che non puo fare miracoli, visto che è probabile che ti schianti contro una parete, un guardrail o una macchina. Questo gingillo riduce da 4 a 7 volte la forza impattante. Costo dai 550€.....
Chi sceglie un casco o abbigliamento tecnico in base alla forza resistente all'urto e guarda i test indipendenti? no perche allora dovremo avere tutti 5/6 modelli di casco
Poi chiaro che un abs, se capita un ostacolo improvviso, ti aiuta perche naturalmente ti verrebbe da pinzare bruscamente preso da panico e magari non cadi subito, ma dopo.
Poi magari sei quello che ti trovi a fare statali di montagna a velocità spropositate e quindi il tuo abs ti serve ad una mazza.
Parlare di sicurezza con moto che vengono usate per strada con 160,180,200cv è come discutere del sesso degli angeli. Anti wheeling, traction control ecc sono puttanate.
Se mi vendi una rs660 a mille euro in meno senza elettronica io li investo in sicurezza passiva......è il cervello fà la differenza!!!!


Beh, condivido molto, sopratutto riguardo l'airbag
Condivido anche io, infatti voglio prendere ANCHE l'airbag..... ma una cosa va precisata.... questo gingillo riduce la forza impattante etc etc.... vero.... ma io se possibile, preferisco ancora di più eliminare l'impatto..... e bisogna ragionare che fermarsi grazie all'abs 2mt prima, che possono sembrare pochi, possono fare la differenza tra impattare e NON FARLO. La differenza se permetti, è ancora più rilevante..... Condivido in pieno anche il discorso cervello, non esiste sistema di sicurezza più efficace, ma, come tutti i sistemi di sicurezza, ha dei limiti..... una macchia di gasolio in uscita dalla rotonda e finisci in terra, col traction giusto, no. Non bisogna pensare ai sistemi elettronici di sicurezza come un filtro sul piacere di guida, soprattutto quando sono ben fatti, sono un filtro su alcuni dei MOLTEPLICI rischi presenti su strada. Poi che avere anti impennata sulle 660 sia abbastanza superfluo se non fai volontariamente il PATACCA siamo tutti concordi.
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Re: Elettronica sulla moto

Messaggio da spada »

Ma infatti.
E' umano andare a cercare fino a dove si può arrivare. Ora inizieranno i soliti discorsi che la strada non è la pista, giusto, vero, tutti bravi fino a che non si chiude la vena, ma il limite di queste moto porta la sensazione di rischio a velocità decisamente molto più alte e non è poi detto che quando entrano i controlli per forza devono parare il c@lo.
Riguardo al gasolio in corsia, dubito che l'elettronica faccia tanta differenza su una bella striscia di gasolio a velocità sostenuta.
Sono i soliti discorsi che andranno avanti di generazione in generazione, dispiace però sentire in certe circostanze che chi non vuole l'elettronica è un pilota da bar, poraccio e con la moglie tiranna.
Sono scelte, c'è chi come me ha la fortuna di avere la moglie che spinge per il V4, ma non è mai riuscita a farmelo prendere.
Quando ho portato a casa l'ultimo cadavere, non aveva parole da dire..............però vuoi mettere il gas rapido con un solo filo sul manubrio............
Quanta delicatezza in piena curva devi dare, e con quanto amore lo devi trattare. Figata
Come detto prima, scelte, sensazioni, divertimento
Ad ognuno il suo.

Poi ripeto, ognuno la vede come vuole ma in questi casi dico sempre che il divertimento puro me lo concede il vecchio k 250 2T dell'86 con tutta la sua semplicità che la povera tuono del 2008, come penso al buon Roberto in sella alla sua vecchia 2T.
Gli occhi diventano lucidi, e non per l'olio bruciato della miscela

Sempre parere personale

spada

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