Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

il bar del V60...
sbest
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Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da sbest »

Buongiorno a Tutti,

Avrei bisogno del vostro giudizio ...
Sono più di 10 anni che ho la mia cara RSV 1000 del 2002, gli anni passano anche per noi e quest'anno ne avrò 54 :old1: e mi rendo conto che non ho più il piacere di allora a guidarla. La postura non fa più per me.
Nel frattempo mi sono preso un Harley 1200, bella e buona per le passeggiate ... ma niente a vedere con la ciclistica sportiva della RSV.
Allora ho messo un occhio sulla Dorsoduro :loveye: , ma sono indeciso fra il 900 e il 1200 :gruebel:

Che ne pensate, il 900 e più che sufficiente ?

Grazie per i vostri consigli ....
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pole
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da pole »

Io andrei di 1200.... Non tanto perché la 900 non è abbastanza... Ma perché,se poi vuoi qualche cosa in più? ... Se poi reputassi il 1200 eccessivo, c'è il 750.
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torakiki.gt
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da torakiki.gt »

La 1.2 è un bel cavallo cattivo, la 900 è un somarello da passeggio.
In alternativa c'è la, 750 che è pure lei un somarello da passeggio ma che pesa meno e va come la 900
In ogni caso tutte e 3 hanno autonomia limitata a causa del serbatoio relativamente piccolo
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
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tafazzi
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da tafazzi »

Ciao, non ho capito se la rsv e la harley sono tutte e due nel tuo garage.
Al di là che io la venderei all'istante quell'incudine :mrgreen: :mrgreen: , ma ovviamente de gustibus, se le avessi tutte e due, secondo me basterebbe tuonizzare la tua rsv.
Sempre due basta che siano grosse...

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sbest
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da sbest »

tafazzi ha scritto:Ciao, non ho capito se la rsv e la harley sono tutte e due nel tuo garage.
Al di là che io la venderei all'istante quell'incudine :mrgreen: :mrgreen: , ma ovviamente de gustibus, se le avessi tutte e due, secondo me basterebbe tuonizzare la tua rsv.
Si, tutte e due nello stesso garage, una a fianco a l'altra ... cosi non ci sta gelosia fra di loro :-)
In Svizzera abbiamo la fortuna di poter immatricolare due veicoli con la stessa targha :dance:

Effettivamente ci avevo pensato di tuonizzarla, ma poi il fatto di dover tagliare il carenaggio mi annoia, perciò non l'ho fatto.
Adesso voglio una posizione rilassante sulla moto.
Sabato vado a provare una DD 900 ... sempre sperando che tocco con i piedi per terra :pray:
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da Ivax »

Per la 900 vai di una 750 factory.

Io ti dico 1200!
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da Giobbe »

Secondo me, dipende da cosa cerchi nel tuo prossimo acquisto. Se una moto con una ciclistica valida e un motore non troppo esuberante andrei di 900 (o 750), altrimenti se ti piace sentire qualche volta i "muscoli" del bicilindrico, 1200 senza ombra di dubbio.
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da sbest »

Vedo che siete Tutti per il 1200 ... e la penso pure come voi, meglio aver qualche cavallo in più di riserva ;-)

Poi ho visto parecchi test del 1200, dove la danno per in conducibile in posizione sport per l'aggressività del motore ...

Quello che mi sembra strano, dai dati che leggo, è che fanno tutte e due lo stesso peso !?
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da JayZ »

sbest ha scritto:Vedo che siete Tutti per il 1200 ... e la penso pure come voi, meglio aver qualche cavallo in più di riserva ;-)

Poi ho visto parecchi test del 1200, dove la danno per in conducibile in posizione sport per l'aggressività del motore ...

Quello che mi sembra strano, dai dati che leggo, è che fanno tutte e due lo stesso peso !?
...anche la Caponord ha lo stesso problema... con mappa sport diventa molto reattiva, il che ...quando ti si tappa la vena ... va anche bene ma, per tutto il resto è una rottura di maroni perché hai sempre il gas puntato e la reazione di quel motorone con la spinta che ha è tanta roba... un cavallo di razza che fa le bizze. Meglio tenere sempre la T e via felici e contenti
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da torakiki.gt »

sbest ha scritto:Vedo che siete Tutti per il 1200 ... e la penso pure come voi, meglio aver qualche cavallo in più di riserva ;-)

Poi ho visto parecchi test del 1200, dove la danno per in conducibile in posizione sport per l'aggressività del motore ...

Quello che mi sembra strano, dai dati che leggo, è che fanno tutte e due lo stesso peso !?
Magari le schede tecniche non sono precisissime ma la 900 dovrebbe pesare leggermente meno della 1.2 , ma nemmeno di tanto
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da sbest »

JayZ ha scritto:...anche la Caponord ha lo stesso problema... con mappa sport diventa molto reattiva, il che ...quando ti si tappa la vena ... va anche bene ma, per tutto il resto è una rottura di maroni perché hai sempre il gas puntato e la reazione di quel motorone con la spinta che ha è tanta roba... un cavallo di razza che fa le bizze. Meglio tenere sempre la T e via felici e contenti
Concordo :hairagione:
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da DiegoRSV »

sbest ha scritto:Vedo che siete Tutti per il 1200 ... e la penso pure come voi, meglio aver qualche cavallo in più di riserva ;-)

Poi ho visto parecchi test del 1200, dove la danno per in conducibile in posizione sport per l'aggressività del motore ...

Quello che mi sembra strano, dai dati che leggo, è che fanno tutte e due lo stesso peso !?
A me pare di ricordare che in ordine di marcia tra i due modelli ci ballassero 10/15kg..
La 900 è sicuramente meno cattiva del 1200 ma ha un po' più cv del 750 (il dichiarato è uguale ma sui 750 avevano dichiarato il falso inventandosi qualche cavallo) e su tutto il range di erogazione ha più coppia e cv.
Poi per il resto spremendola va praticamente come il 750 che troveresti a meno. A me la dd900 piace anche ma obiettivamente un motardone da 215kg mi fa storcere un po' il naso. Spiace dirlo ma preferirei la hyper 821/939 per fare il somarello in strada..o ancora meglio una smr 990..
Ultima modifica di DiegoRSV il giovedì 17 marzo 2022, 14:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da Ilraffa »

Prendi la 1.2, pesa sì 10/15Kg in più ma ha un motorone che la 750/900 nemmeno si sognano.
Evita quelle senza elettronica, ABS e ATC si apprezzano su una moto da 230Kg.
Ah, e non pensare di guidarla come una motard, i piedi tienili sulle pedane
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da sbest »

Ciao a Tutti,

Come vi ho detto, sabato scorso sono andato a provare una DD900 (2019) che un tizio si sta già vendendo dopo 3'000 Km.

Punto di vista estetica, è bellissima !
Punto di vista motore, molto reativa anche se quella sensazione on/off dell'acceleratore mi disturbava un pò, ma penso che è una questione d'abitudine ...
Punto di vista seduta e postura, non so come descriverlo, sella durissima, mi sentivo dritto e schiacciato contro il rialzo della sella, avevo l'impressione di essere seduto sul serbatoio.
La postura del Super Motard non fa per me.
Immagino che il 1200 sia uguale, anche se le dimensioni sono leggermente più grandi.
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Re: Quale scegliere fra DD 900 e la DD 1200

Messaggio da oscarrsv »

sbest ha scritto:
tafazzi ha scritto:Ciao, non ho capito se la rsv e la harley sono tutte e due nel tuo garage.
Al di là che io la venderei all'istante quell'incudine :mrgreen: :mrgreen: , ma ovviamente de gustibus, se le avessi tutte e due, secondo me basterebbe tuonizzare la tua rsv.
Si, tutte e due nello stesso garage, una a fianco a l'altra ... cosi non ci sta gelosia fra di loro :-)
In Svizzera abbiamo la fortuna di poter immatricolare due veicoli con la stessa targha :dance:

Effettivamente ci avevo pensato di tuonizzarla, ma poi il fatto di dover tagliare il carenaggio mi annoia, perciò non l'ho fatto.
Adesso voglio una posizione rilassante sulla moto.
Sabato vado a provare una DD 900 ... sempre sperando che tocco con i piedi per terra :pray:
perchè devi tagliare il carenaggio? smonti il tuo cupolino e ne cerchi uno usato da tagliare e il tuo lo conservi. oramai si trovano i kit per tuonizzare a prezzi relativamente buoni.
non hai bisogno di togliere tutto. fai una rsv con il manubrione. magari ti basta montare dei semimanubri rialzati.
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