KTM RC8 C su base Duke 890 R

il bar del V60...
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

Ma la cosa che veramente fa piu specie è vedere una moto come la street 765 R relegata a fondo classifica..
Moto che probabilmente lì in mezzo ha il miglior rapporto qualitá/prezzo...con una ciclistica direttamente derivata da una Supersport,un motore da favola rispetto a cilindrata e frazionamento,un peso tra i piu contenuti e una qualitá costruttiva e di finiture generali che ha pochi uguali in quella categoria di prezzi...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da f@bio »

padella ha scritto:Ma anche mettere sullo stesso piano di valori freno posteriore e freno anteriore.
Non che il freno posteriore non abbia pure lui la sua importanza...però tra una che prende 200 punti per il posteriore e 170 per l'anteriore..e un altra che prende 170 per il posteriore e 200 per l'anteriore...alla fine per i freni prendono entrambe 370 punti totali,ma è chiaro che in frenata il punteggio dell'anteriore dovrebbe avere ben altra importanza rispetto al punteggio del posteriore.
Per dire..il kawa che risulta essere la più scarsa di tutte come freni anteriori,però grazie al posteriore alla voce freni in totale prende ben 9 punti in più della tuonina che invece ha un eccellente frenata anteriore.
Voi tra le due come freni invece chi premiereste?
Io non avrei dubbi.
Che poi oltre al mordente bisognerebbe capire in quanto si ferma, non so se hanno fatto rilevamenti, ma anche la massa direi ha il suo "peso" . Una potrebbe avere meno potenza ma fermarsi prima perché pesa 40kg di meno
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

La street R a 9900 euro di listino è davvero tantissima roba...non è che siamo cecati.
E pure gran bella...altrochè Monster
Immagine

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

Comunque per chi come me odia sta c@@@o di moda delle prove video...qua c'è l'articolo scritto,molto meglio.

https://red-live.it/moto/duel-moto/conf ... d-medie/7/

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:Ma anche mettere sullo stesso piano di valori freno posteriore e freno anteriore.
Non che il freno posteriore non abbia pure lui la sua importanza...però tra una che prende 200 punti per il posteriore e 170 per l'anteriore..e un altra che prende 170 per il posteriore e 200 per l'anteriore...alla fine per i freni prendono entrambe 370 punti totali,ma è chiaro che in frenata il punteggio dell'anteriore dovrebbe avere ben altra importanza rispetto al punteggio del posteriore.
Per dire..il kawa che risulta essere la più scarsa di tutte come freni anteriori,però grazie al posteriore alla voce freni in totale prende ben 9 punti in più della tuonina che invece ha un eccellente frenata anteriore.
Voi tra le due come freni invece chi premiereste?
Io non avrei dubbi.
Ovviamente dovrebbero dare un peso diverso per ogni voce...fa ridere pensare che una moto che freni male all'anteriore possa essere compensata dal posteriore.
Stesso discorso per feeling di guida e vibrazioni. Praticamente se una moto si guida di merd@ ma non vibra va bene lo stesso.
La classifica finale fatta sulle somme quindi è ridicola.
E sul monster che sul veloce va meglio della street r non ci credo manco se me lo dice Valentino Rossi.
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da DiegoRSV »

padella ha scritto:La street R a 9900 euro di listino è davvero tantissima roba...non è che siamo cecati.
E pure gran bella...altrochè Monster
Immagine
Appunto, avrà un motore meno gustoso su strada ma tra le due io ci vedo un abisso. Il sogno sarebbe una street bicilindrica. E invece bisogna comprare quei cessi di ktm :ROTFL:

Ps: però sappiamo perché costa così poco la triumph. Assemblata in Europa costerebbe 1000/1500 euro in più almeno. Sempre meno della ducati con forcella e mono peg perego comunque :ROTFL:
Avatar utente
DiegoRSV
FuoriGiri
FuoriGiri
Messaggi: 11731
Iscritto il: domenica 10 luglio 2011, 20:56
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da DiegoRSV »

f@bio ha scritto:
padella ha scritto:Ma anche mettere sullo stesso piano di valori freno posteriore e freno anteriore.
Non che il freno posteriore non abbia pure lui la sua importanza...però tra una che prende 200 punti per il posteriore e 170 per l'anteriore..e un altra che prende 170 per il posteriore e 200 per l'anteriore...alla fine per i freni prendono entrambe 370 punti totali,ma è chiaro che in frenata il punteggio dell'anteriore dovrebbe avere ben altra importanza rispetto al punteggio del posteriore.
Per dire..il kawa che risulta essere la più scarsa di tutte come freni anteriori,però grazie al posteriore alla voce freni in totale prende ben 9 punti in più della tuonina che invece ha un eccellente frenata anteriore.
Voi tra le due come freni invece chi premiereste?
Io non avrei dubbi.
Che poi oltre al mordente bisognerebbe capire in quanto si ferma, non so se hanno fatto rilevamenti, ma anche la massa direi ha il suo "peso" . Una potrebbe avere meno potenza ma fermarsi prima perché pesa 40kg di meno
Bah io penso che più che gli spazi di arresto conti il feeling, la costanza di rendimento e la modulabilità. Ho notato che nelle comparative impianti buoni fermavano la moto quasi negli spazi di impianti nella norma. Poi però leva alla mano senti un abisso di differenza. Che è quello che conta. Poi certo che una moto più leggera la fermi prima ma qui si tratta di 20kg di differenza tra la più leggera e la più pesante...non credo che gli spazi di arresto differiscano molto...sulla kawa magari strizzi la leva, sulla tuono usi 2 dita...sulla kawa dopo 50 frenata noti un calo, sulla tuono no...tutte cose importanti per me...sulle moto posso rinunciare al motore, ai freni no.
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

DiegoRSV ha scritto:
padella ha scritto:La street R a 9900 euro di listino è davvero tantissima roba...non è che siamo cecati.
E pure gran bella...altrochè Monster
Immagine
Appunto, avrà un motore meno gustoso su strada ma tra le due io ci vedo un abisso. Il sogno sarebbe una street bicilindrica. E invece bisogna comprare quei cessi di ktm :ROTFL:

Ps: però sappiamo perché costa così poco la triumph. Assemblata in Europa costerebbe 1000/1500 euro in più almeno. Sempre meno della ducati con forcella e mono peg perego comunque :ROTFL:
Ma si...il gusto estetico resta soggettivo..però lì in mezzo
è innegabile che a livello di qualitá percepita,finiture e linea,la street è una spanna sopra le altre e non sfigura vicino a moto di costo ben superiore.
Il kappa 890 non è una bellezza come linea,ha un non so che di rustico anche se ben realizzato,però ti garantisco che visto bene dal vivo ha il suo perchè..più di altre moto in questa comparativa...

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da f@bio »

Ma poi ricordiamoci che il monster costa quasi quanto la Street rs... Non la r...
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da pave »

Concordo che la Street 765 R a 9.900 euro abbia un rapporto qualità / prezzo da urlo, però che negli anni la piccola inglese sia diventata via via sempre più "insipida" è un dato di fatto. La R a quel prezzo è da prendere al volo, la RS invece a 12.000 abbondanti soffre la concorrenza di moto più di carattere.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

E...però la street rs vince la comparativa di Motociclismo..
quindi chi ha ragione?

E anche Cordara nel suo commento non critica il carattere del motore della street R,anzi...
Da quel che si capisce arriva indietro per vibrazioni fastidiose e soprattutto per la minor agilitá e la guida più fisica rispetto alle ultime arrivare...duke e monster..

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5447
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da pave »

Dipende dai gusti... le moto possibili vincitrici sono sempre le stesse 2/3, e il livello è talmente alto che alla fine la vittoria va a quella che si avvicina di più alla preferenza del tester di turno. Nella categoria specifica, le moto top sono 2 la Duke 890 R e la Street 765 RS... se il tester di turno predilige le ciclistiche rigorose e il motore infinito da supersport premierà l'inglese, se invece preferisce le ciclistiche più duttili e il motore più pronto tutto e subito premierà l'austriaca ;-)

Ma tanto a noi che ci frega, noi dobbiamo sostenere sempre e comunque che sarebbe meglio una Shiver :ROTFL:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

Onestamente la shiver mi ha sempre fatto cacare...
Mai piaciute le Piaggio :fr: :ROTFL:
Anche se c'è da dire che la shiver è una moto di 15 anni fa...tenuta a listino decisamente troppo a lungo.

Fortunatamente ora Aprilia è tornata con moto davvero uniche nel loro genere come le 660(la rs660 sta rilanciando sul mercato le sportivette di media cilindrata che erano sparite,la tuareg sono sicuro che nel confronto diretto massacrerá la tenerè 700 che è una delle moto di maggior successo degli ultimi anni,la tuonina è una ottima moto che soffre solo la cilindrata inferiore ad un agguerritissima concorrenza,ma come si vede si piazza bene anche da outsider tra moto dotate di ben più cc)....oltre alle v4 che ci son sempre state dal 2009 e anni luce prima di altri.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2656
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da f@bio »

Oddio la street rs visto l impianto frenante e le sospensioni a me sembra abbia un prezzo più che ragionevole. Col monster ha meno di 1000 euro di differenza o sbaglio? Una monta ohlins e bpf l'altra mono sh? Sto andando a memoria nn ricordo di preciso la dotazione della rs
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: KTM RC8 C su base Duke 890 R

Messaggio da padella »

Si...decisamente anche la rs per quello che offre in piu di componentistica a quel prezzo..è un ottimo affare.

Del resto lo dice anche il cordara che i "difetti" (mono flaccido rispetto alla forcella principalmente) che relegano la street R indietro in questa comparativa...vengono brillantemente risolti dalla versione RS.

Ps..comunque anche il duke 890 R a 12700 con tech pack è un ottimo prezzo...impianto frenante brembo con pinze stylema e dischi da 320,sospensioni apex completamente regolabili con mono che ha pure la regolazione separata alte e basse velocitá in compressione e precarico idraulico,piattaforma imu a 6 assi con cornering abs che la street non ha perchè senza imu....)
Ultima modifica di padella il martedì 28 dicembre 2021, 16:42, modificato 2 volte in totale.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)

Torna a “Chiacchiere”