Passaggio da rsv4 a rs660
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Passaggio da rsv4 a rs660
Ciao
Ho da un paio d'anni una rsv4 2015 che uso solo in pista. Non mi sono ancora adattato al 100% venendo da 10 anni di 600 (r6). Pensavo di fare un downgrade alla rs660 sempre x uso pista. Io tipicamente vado a Cremona (Mugello una volta ogni 3 anni) tra l'altro con tempi anche abbastanza alti giro in 1'44.
Che ne dite?
Lo farei x abbassare i costi di gestione(gomme più eventuali revisioni motore) oltre che per un maggior divertimento sacrificando un po' di adrenalina. Che ne dite? Qualcuno l'ha già fatto?
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Ho da un paio d'anni una rsv4 2015 che uso solo in pista. Non mi sono ancora adattato al 100% venendo da 10 anni di 600 (r6). Pensavo di fare un downgrade alla rs660 sempre x uso pista. Io tipicamente vado a Cremona (Mugello una volta ogni 3 anni) tra l'altro con tempi anche abbastanza alti giro in 1'44.
Che ne dite?
Lo farei x abbassare i costi di gestione(gomme più eventuali revisioni motore) oltre che per un maggior divertimento sacrificando un po' di adrenalina. Che ne dite? Qualcuno l'ha già fatto?
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- Fastandfreddy
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Oddio…se vuoi abbassare i costi e divertirti torna ad un 600 ss.
A scendere da una moto con oltre 180cv e salire su una 100 soprattutto in pista potrebbe essere troppo un passo in dietro.
Poi 1’44 a Mugello o Cremona? Perché se al Mugello praticamente hai volato!
A scendere da una moto con oltre 180cv e salire su una 100 soprattutto in pista potrebbe essere troppo un passo in dietro.
Poi 1’44 a Mugello o Cremona? Perché se al Mugello praticamente hai volato!
- Matte
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
1.44 cremona . Altrimenti è un campione...
Paolo
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Vai a provare la 660 ad un aprilia day magari a Cremona. .. così valuti se vale la pena .. o come dicono gli altri meglio un 600 ss oppure la nuova ktm rc8 990 ss in arrivo il prossimo anno 2022 ... che promette sulla carta quello che tu cerchi...
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Il tempo ovviamente è cremona. Jn questo momento sto girando sugli stessi tempi del 600 praticamente. Infatti ho scritto per sapere se si può pensare la rs660 a cremona, a gennaio mi faranno sapere e ho letto con interesse la nuova ktm. Vedremo
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Se guidi la millona come la 600 fai li stessi tempi, per abbassare devi spigolare di più... Meno percorrenza... Tanta fatica E secondo me anche meno divertimento. Pure io dico ss600, oppure una suzuki 750.spawn22 ha scritto:Il tempo ovviamente è cremona. Jn questo momento sto girando sugli stessi tempi del 600 praticamente. Infatti ho scritto per sapere se si può pensare la rs660 a cremona, a gennaio mi faranno sapere e ho letto con interesse la nuova ktm. Vedremo
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Ma infatti il problema non è il tempo sul giro che oramai a 41 anni con due figli lascia il tempo che trova, è il divertimento a fine giornata. Per adesso il 1000 più adrenalina ma meno divertimento rispetto al 600...è vero che il 600 l'ho guidato x 10 anni e lo sentivo mio
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
secondo me non sei mai cresciuto, nel senso che non ti sei mai adattato al mille. A questo punto secondo me ti conviene tornare al 600 e una 660 può essere un opzione.
- pave
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Si però per uso solo pista la RS 660 non è la miglior scelta possibile, è una moto sportiva ma con una vocazione molto stradale... al tuo posto cercherei una vera supersport 600 oppure in alternativa metti in conto una certa trasformazione della RS sulla falsariga di quanto hanno fatto per la versione trofeo.
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
Si l'idea era quella cmq di trasformarla tipo trofeo. Avevo chiamato anche per prendere una già kittata ma poi non abbiamo raggiunto l' accordo. Altra ipotesi è chiamare gabbro so che lui l'ha preparata. Però prima di tutto vorrei provarla in pista (tramite gli aprilia days) se mi piace la stradale sicuramente la trofeo mi piacerà di più.
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
è una moto eccellente x strada e molto divertente in pista, dove però manca di motore a confronto con la maggior parte delle moto che ti ritrovi nel turno, inclusi i 600. Sulle piste piccole ok ma già in una Misano si va un po' in sofferenza perché ci si trova invischiati in gruppi di moto veloci senza possibilità di togliersi di mezzo (a meno che uno non sia molto bravo).
Ho avuto modo di girare assieme ad una Trofeo ed effettivamente va un filino di più rispetto alla mia completamente originale, ma la sostanza non cambia.
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
secondo me non è paragonabile una 660 con una 600ss "vera" (3-4 cilindri e 115-120cv)
soprattutto se avevi una R6
il problema è che sei passato da 600 4 cilindri a 1000 2 cilindri
le incognite sono tante, dov'è il problema:
- la potenza del 1000?
- il funzionamento del bicilindrico?
- quella moto in particolare che non ti sei ancora cucito addosso?
non è semplice darti un qualche tipo di consiglio, soprattutto non sapendo se con altre moto ti sei trovato meglio o peggio
ma la cosa più sensata credo sia tornare a 4 cilindri 600 o simile (675 o 750)
in pista è molto più difficile che su strada, ma forse dovresti cercare di provare qualcosa prima di scegliere
qualcuno che noleggia moto pista c'è, uno lo conosco pure se serve
spero di essere stato un minimo utile
edit:
mi ha fatto notare Matte che ho scritto una cavolata, per qualche motivo pensavo ad una RSV e non RSV4
elimina la questione bicilindrico dalla mia risposta, il resto continuo a ritenerlo un valido spunto di riflessione
soprattutto se avevi una R6
il problema è che sei passato da 600 4 cilindri a 1000 2 cilindri
le incognite sono tante, dov'è il problema:
- la potenza del 1000?
- il funzionamento del bicilindrico?
- quella moto in particolare che non ti sei ancora cucito addosso?
non è semplice darti un qualche tipo di consiglio, soprattutto non sapendo se con altre moto ti sei trovato meglio o peggio
ma la cosa più sensata credo sia tornare a 4 cilindri 600 o simile (675 o 750)
in pista è molto più difficile che su strada, ma forse dovresti cercare di provare qualcosa prima di scegliere
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spero di essere stato un minimo utile
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mi ha fatto notare Matte che ho scritto una cavolata, per qualche motivo pensavo ad una RSV e non RSV4
elimina la questione bicilindrico dalla mia risposta, il resto continuo a ritenerlo un valido spunto di riflessione
Ultima modifica di Kawa-Nero il martedì 7 dicembre 2021, 12:06, modificato 1 volta in totale.
- Matte
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
In realtà è passato ad una rsv4, non alla bicilindrica
Paolo
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- Kawa-Nero
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Re: Passaggio da rsv4 a rs660
scusa, ho preso un abbaglio enormeMatte ha scritto:In realtà è passato ad una rsv4, non alla bicilindrica
allora la questione bicilindrico non è più valida