Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Impressioni Mappa Tuono V4 1100 U.S.A.
Mi sono state chieste info su questa mappa, e mi chiedevo in quanti hanno provato questa configurazione e che impressione ne hanno avuto.
A me è sembrata molto simile alla configurazione con mappa race Aprilia e scarico scatalizzato Akrapovic in Carbonio, ma più educata in alto, è un po’ più piena ai bassi, ovviamente senza il vuoto e quel suono di aspirazione affogata dai 4000 giri, dalla seconda in su.
Direi che in confronto alla configurazione stock è più gradevole usarla anche in surplus grazie alla valvola sempre aperta dalla 2a in su, senza cambiare nulla nella parte alta e media del contagiri.
Riguardo alla configurazione Race scatalizzata ha meno in termini di spunto nella zona medio/alta, ma ai bassi la trovo più gustosa.
Rimane sempre una goduria sia in configurazione U.S.A. che in configurazione Race se non fosse che scarico più centralina danno un suono che è emozione vera, mentre con la configurazione U<.S.A. più Akrapovic E4 il sound è una via di mezzo fra la stock e la Race. Più intenso della Stock ma un po’ più metal come suono, ma non all’altezza del Carbonio Akrapovic che ti fa innamorare e ti colpisce ed è adrenalina. Invoglia proprio alla delinquenza stradale , faresti in continuazione aperte di gas e snocciolare le marcie per sentire quel botto allo scarico che è pornografia.
W w w w w la mia tuono V4
Scritto ciò per sapere impressioni di chi ha questa mappa, ha avuto e da ciò che ne ha percepito come sensazione. Potrebbe essere utile per chi volesse fare questa modifica in futuro per fare valutazioni e per dare info al prossimo.
Poi le mie impressioni valgono anche come chiacchiere da bar visto che non sono un tester o un pilota affermato né tantomeno un tecnico dotato di apparecchiatura di analisi. Orecchiometro, palpitazioni, adrenalina, fondoschiena e polso sono i miei strumenti.
A me è sembrata molto simile alla configurazione con mappa race Aprilia e scarico scatalizzato Akrapovic in Carbonio, ma più educata in alto, è un po’ più piena ai bassi, ovviamente senza il vuoto e quel suono di aspirazione affogata dai 4000 giri, dalla seconda in su.
Direi che in confronto alla configurazione stock è più gradevole usarla anche in surplus grazie alla valvola sempre aperta dalla 2a in su, senza cambiare nulla nella parte alta e media del contagiri.
Riguardo alla configurazione Race scatalizzata ha meno in termini di spunto nella zona medio/alta, ma ai bassi la trovo più gustosa.
Rimane sempre una goduria sia in configurazione U.S.A. che in configurazione Race se non fosse che scarico più centralina danno un suono che è emozione vera, mentre con la configurazione U<.S.A. più Akrapovic E4 il sound è una via di mezzo fra la stock e la Race. Più intenso della Stock ma un po’ più metal come suono, ma non all’altezza del Carbonio Akrapovic che ti fa innamorare e ti colpisce ed è adrenalina. Invoglia proprio alla delinquenza stradale , faresti in continuazione aperte di gas e snocciolare le marcie per sentire quel botto allo scarico che è pornografia.
W w w w w la mia tuono V4
Scritto ciò per sapere impressioni di chi ha questa mappa, ha avuto e da ciò che ne ha percepito come sensazione. Potrebbe essere utile per chi volesse fare questa modifica in futuro per fare valutazioni e per dare info al prossimo.
Poi le mie impressioni valgono anche come chiacchiere da bar visto che non sono un tester o un pilota affermato né tantomeno un tecnico dotato di apparecchiatura di analisi. Orecchiometro, palpitazioni, adrenalina, fondoschiena e polso sono i miei strumenti.
Ultima modifica di Fastandfreddy il martedì 5 gennaio 2021, 13:43, modificato 1 volta in totale.
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Impressioni Mappa USA
Ma chi la ha installata questa mappa qui sul forum?
Oltretutto c’è Gabro che può fare di meglio...
Oltretutto c’è Gabro che può fare di meglio...
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa USA
Aredaje con sto Gabro...
Per quanto sia migliore la sua mappa non costa poco, e non è neanche regolare per quanto riguarda la garanzia.
Per quanto sia migliore la sua mappa non costa poco, e non è neanche regolare per quanto riguarda la garanzia.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa USA
Poi la mappa conosco io chi la usa quindi non è una mosca bianca.testone_RSV ha scritto:Ma chi la ha installata questa mappa qui sul forum?
Oltretutto c’è Gabro che può fare di meglio...
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Impressioni Mappa USA
Perché la mappa “americana” è installabile gratis senza inficiare la garanzia?
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa USA
Gratis no, ma la spesa e decisamente molto più soft, per quel che riguarda la garanzia non so, ma è pur sempre una mappatura originale Aprilia potrebbe non far decadere la garanzia. Ma mia personale considerazione, visto che spero di non doverla usare.
Non ho chiesto info a riguardo.
Non ho chiesto info a riguardo.
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Impressioni Mappa USA
Bisogna anche sapere di che si sta parlando, a detta di chi ha la mappa di Gabro sulla tuono stock, è totalmente un’altra moto rispetto alla mappa originale
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa USA
Quindi....dove vai a parare.
Ho detto che la mappa di Gabro fa cagare....non mi sembra.
Studiata e fatta apposta dovrà pur essere meglio della stock altrimenti soldi buttati. Lo sappiamo tutti ormai delle sue capacità.
Ma lo scopo di questo post non era “come è meglio” o “quale è la migliore”, ma avere altre impressioni per dare info al prossimo che se fa una ricerca sul forum avrà una risposta.
Ho detto che la mappa di Gabro fa cagare....non mi sembra.
Studiata e fatta apposta dovrà pur essere meglio della stock altrimenti soldi buttati. Lo sappiamo tutti ormai delle sue capacità.
Ma lo scopo di questo post non era “come è meglio” o “quale è la migliore”, ma avere altre impressioni per dare info al prossimo che se fa una ricerca sul forum avrà una risposta.
Ultima modifica di Fastandfreddy il martedì 5 gennaio 2021, 14:09, modificato 1 volta in totale.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa USA
È chiaro che non avendola provata non posso parlarne né bene né male.testone_RSV ha scritto:Bisogna anche sapere di che si sta parlando, a detta di chi ha la mappa di Gabro sulla tuono stock, è totalmente un’altra moto rispetto alla mappa originale
A sentire i commenti è una mappa con zero buco gay, curva ai medi più piena e lineare e forse anche qualcosa in più in termini di potenza.
Se allora voglio ottenere ciò vado da lui e me la faccio mappare apposta per la mia moto sul banco e otterrò il meglio da lui.
Per quel che mi riguarda ogni moto ha delle differenze, è una mappatura fatta bene ma pur sempre una mappatura non personalizzata.
Se devo spendere tanti soldi le spendo per una mappa personalizzata.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29899
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: Impressioni Mappa USA
Bel post...finalmente qualcosa di diverso dalle solite chiacchiere...Fastandfreddy ha scritto:Mi sono state chieste info su questa mappa, e mi chiedevo in quanti hanno provato questa configurazione e che impressione ne hanno avuto.
A me è sembrata molto simile alla configurazione con mappa race Aprilia e scarico scatalizzato Akrapovic in Carbonio, ma più educata in alto, è un po’ più piena ai bassi, ovviamente senza il vuoto e quel suono di aspirazione affogata dai 4000 giri, dalla seconda in su.
Direi che in confronto alla configurazione stock è più gradevole usarla anche in surplus grazie alla valvola sempre aperta dalla 2a in su, senza cambiare nulla nella parte alta e media del contagiri.
Riguardo alla configurazione Race scatalizzata ha meno in termini di spunto nella zona medio/alta, ma ai bassi la trovo più gustosa.
Rimane sempre una goduria sia in configurazione U.S.A. che in configurazione Race se non fosse che scarico più centralina danno un suono che è emozione vera, mentre con la configurazione U<.S.A. più Akrapovic E4 il sound è una via di mezzo fra la stock e la Race. Più intenso della Stock ma un po’ più metal come suono, ma non all’altezza del Carbonio Akrapovic che ti fa innamorare e ti colpisce ed è adrenalina. Invoglia proprio alla delinquenza stradale , faresti in continuazione aperte di gas e snocciolare le marcie per sentire quel botto allo scarico che è pornografia.
W w w w w la mia tuono V4
Scritto ciò per sapere impressioni di chi ha questa mappa, ha avuto e da ciò che ne ha percepito come sensazione. Potrebbe essere utile per chi volesse fare questa modifica in futuro per fare valutazioni e per dare info al prossimo.
Poi le mie impressioni valgono anche come chiacchiere da bar visto che non sono un tester o un pilota affermato né tantomeno un tecnico dotato di apparecchiatura di analisi. Orecchiometro, palpitazioni, adrenalina, fondoschiena e polso sono i miei strumenti.
Bella Andrew!!!
PS...qua credo che l'unico che conosca entrambe le mappe tappabuco gay sia Gabro...e sicuramente dirà la sua.
Vero che non bisogna chiedere all'oste com'è il suo vino...ma Gabro l'ho sempre trovato obbiettivo e sarà interessante sentire anche la sua idea.
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: Impressioni Mappa USA
La vera domanda è: dove e come si installa questa mappa Usa? Il resto (marchette incluse) non mi interessa.
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2330
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Impressioni Mappa USA
Purtroppo non posso rispondere alla domanda “dove” ._RS4_ ha scritto:La vera domanda è: dove e come si installa questa mappa Usa? Il resto (marchette incluse) non mi interessa.
Al come sarà uguale all’installazione di una mappa race, quindi un lavoro da esperti del settore.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16261
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Impressioni Mappa USA
Interessante, in pratica e' la mappa stock L20 con una diversa logica per la valvola.
La domanda e': nelle marce diverse dalla seconda, sotto i 5000 la valvola apre come con la mappa europea (spalancando il gas) o il motore e' "piu' pronto" all'apertura del gas parzializzato?
La domanda e': nelle marce diverse dalla seconda, sotto i 5000 la valvola apre come con la mappa europea (spalancando il gas) o il motore e' "piu' pronto" all'apertura del gas parzializzato?
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 877
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Impressioni Mappa USA
Quindi se con questa mappa 'US' la valvola è sempre aperta si potrebbe anche evitare di collegare i cavi, giusto?
Lo chiedo perché se così fosse sarebbe piu semplice passare dal terminale omologato a quello race il giorno che si fa una pistata.
Lo chiedo perché se così fosse sarebbe piu semplice passare dal terminale omologato a quello race il giorno che si fa una pistata.
- testone_RSV
- Limitatore
- Messaggi: 10870
- Iscritto il: martedì 10 luglio 2012, 20:07
- Regione: Toscana
- Provincia: PRATO - PO
- Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Re: Impressioni Mappa USA
Ma il terminale race funziona con la mappa race, quello che cambia non è solo il funzionamento o meno della valvola, anzi quello è il menorsvsteve ha scritto:Quindi se con questa mappa 'US' la valvola è sempre aperta si potrebbe anche evitare di collegare i cavi, giusto?
Lo chiedo perché se così fosse sarebbe piu semplice passare dal terminale omologato a quello race il giorno che si fa una pistata.