A me è sembrata molto simile alla configurazione con mappa race Aprilia e scarico scatalizzato Akrapovic in Carbonio, ma più educata in alto, è un po’ più piena ai bassi, ovviamente senza il vuoto e quel suono di aspirazione affogata dai 4000 giri, dalla seconda in su.
Direi che in confronto alla configurazione stock è più gradevole usarla anche in surplus grazie alla valvola sempre aperta dalla 2a in su, senza cambiare nulla nella parte alta e media del contagiri.
Riguardo alla configurazione Race scatalizzata ha meno in termini di spunto nella zona medio/alta, ma ai bassi la trovo più gustosa.
Rimane sempre una goduria sia in configurazione U.S.A. che in configurazione Race se non fosse che scarico più centralina danno un suono che è emozione vera, mentre con la configurazione U<.S.A. più Akrapovic E4 il sound è una via di mezzo fra la stock e la Race. Più intenso della Stock ma un po’ più metal come suono, ma non all’altezza del Carbonio Akrapovic che ti fa innamorare e ti colpisce ed è adrenalina. Invoglia proprio alla delinquenza stradale








W w w w w la mia tuono V4








Scritto ciò per sapere impressioni di chi ha questa mappa, ha avuto e da ciò che ne ha percepito come sensazione. Potrebbe essere utile per chi volesse fare questa modifica in futuro per fare valutazioni e per dare info al prossimo.
Poi le mie impressioni valgono anche come chiacchiere da bar


