Gomme Tuono 1100
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Gomme Tuono 1100
Con d211 gp racer Endurance dietro e Medium avanti si arriva a fare 2 posteriori o poco meno ... Se metti la Medium anche dietro 3 posteriori non li fai ma ci manca poco
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Gomme Tuono 1100
Io con le Gp Racer D212 M-M ho fatto un ant due post. Ma lÔÇÖanteriore forse aveva ancora da dare qualcosa.
Potrebbe starci M ant e M posteriore e come seconda Post una E
Potrebbe starci M ant e M posteriore e come seconda Post una E
-
- 2000 rpm
- Messaggi: 189
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2020, 19:36
- Regione: Calabria
- Provincia: COSENZA - CS
- Moto: my 20 - Tuono V4 1100 RR
Re: Gomme Tuono 1100
Quindi l'endurance è più dura della media, giusto?
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Gomme Tuono 1100
Mai usata la endurance ma mi hanno detto che oltre alla durata più consistente in pista si avrà un problema minore di regolazione pressione e regolazione mono per non far strappare la gomma.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Gomme Tuono 1100
Infatti a Cremona n├® io n├® Saintz abbiamo avuto problemi, mentre un altro amico, stessa moto ma d212 medium lÔÇÖha distrutta.
E sempre a cremona con le rsv4 1100 (giornata di test Aprilia) tutte gommate d212 edurance (dietro) le gomme hanno tenuto tutta la giornata, solo negli ultimi turni dopo le 16.00 cominciavano a muoversi un poÔÇÖ.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
E sempre a cremona con le rsv4 1100 (giornata di test Aprilia) tutte gommate d212 edurance (dietro) le gomme hanno tenuto tutta la giornata, solo negli ultimi turni dopo le 16.00 cominciavano a muoversi un poÔÇÖ.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Gomme Tuono 1100
LÔÇÖunico particolare che andrebbe modificato lÔÇÖinterasse del mono perch├® cambia da Pirelli. Ma nn so di quanto e se pi├╣ o in meno.
Sarei curioso di provarle?
Sarei curioso di provarle?
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 878
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Gomme Tuono 1100
Io uso d212 con posteriore E e rispetto al setup standard ho aumentato l'interasse del mono di 1giro (dopo aver fatto varie prove).
Ho inoltre tolto 1 giro di molla alla forcella.
In pratica son modifiche volte ad aumentare il carico sull'anteriore, x a mio avviso le Dunlop richiedono
Ho inoltre tolto 1 giro di molla alla forcella.
In pratica son modifiche volte ad aumentare il carico sull'anteriore, x a mio avviso le Dunlop richiedono
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 878
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Gomme Tuono 1100
Usando il d212 anche x mezza giornata in pista riesci poi a mantenerlo buono anche x un po di km su strada?virusfalco ha scritto:Infatti a Cremona ne io ne Saintz abbiamo avuto problemi, mentre un altro amico, stessa moto ma d212 medium la ha distrutta.
E sempre a cremona con le rsv4 1100 (giornata di test Aprilia) tutte gommate d212 edurance (dietro) le gomme hanno tenuto tutta la giornata, solo negli ultimi turni dopo le 16.00 cominciavano a muoversi un po.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Te lo chiedo perch├® se la uso solo in strada riesco a fare 3mila km., ma la volta che lho usata in pista ho fatto fuori completamente la posteriore (E) in 3 turni
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16280
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Gomme Tuono 1100
Sulle mie moto il d212 non lo ho mai montato, l'amico che aveva la M al posteriore sulla tuono, pur avendola strappata, dopo una cinquantina di giri a Cremona qualcosa la ha portata a casa.
Altro amico, stesso giorno a Cremona, che aveva la Endurance sulla s1000rr ha girato un po' meno ma alla fine la aveva ancora in ottime condizioni (girando su 1.40 o poco sotto).
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Altro amico, stesso giorno a Cremona, che aveva la Endurance sulla s1000rr ha girato un po' meno ma alla fine la aveva ancora in ottime condizioni (girando su 1.40 o poco sotto).
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Gomme Tuono 1100
Ha Cremona 1ÔÇÖ40 ├¿ paragonabile a 1ÔÇÖ50 a Misano, o 2ÔÇÖ05 a Mugello?
-
- 6000 rpm
- Messaggi: 878
- Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
- Regione: Veneto
- Provincia: No Italia
- Moto: -----
Re: Gomme Tuono 1100
probabilmente guidando un po' fluidi ci si riesce a farla funzionare, io invece che sono piuttosto incapace (e un po' troppo violento sul gas) non mi sono trovato granchè bene la volta che ho usato le d212 in pista, soprattutto x la durata scarsissima del posteriore (finita in 3 turni a cremona...quando con una Slik KR ci faccio almeno 3 mezze giornate con ben altra prestazione)virusfalco ha scritto:Sulle mie moto il d212 non lo ho mai montato, l'amico che aveva la M al posteriore sulla tuono, pur avendola strappata, dopo una cinquantina di giri a Cremona qualcosa la ha portata a casa.
Altro amico, stesso giorno a Cremona, che aveva la Endurance sulla s1000rr ha girato un po' meno ma alla fine la aveva ancora in ottime condizioni (girando su 1.40 o poco sotto).
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Gomme Tuono 1100
Giovedì sono andato a Misano con le Pirelli Sp. Che dire bene sulle brevi sessioni, ma se si insistono con i numeri di giri, si trovano fuori posto.
Cominciano a scaldarsi e la gomma perde pezzi in quantità industriale. Complice il mio compagno instancabile e gli ultimi venti minuti con pista praticamente vuota, siamo riusciti a farli in un solo turno con oltre duecento km già sulle gomme, che fino a quel momento con turni da 6/7 giri è non sempre puliti, avevano lavorato proprio bene.
LÔÇÖultima sessione si ├¿ trasformata in una grattugia per la povera Sp. Tutta quella coppia le ha sbranate fino a quasi finire il posteriore a sx dove ha cominciato ad accusare prima scivolamenti che innescavano 2/3 pompaggi.
Insomma da 2000 km in strada a 250 in pista. A saperlo montavo una gomma da pista ed ero pi├╣ tranquillo.
Qualche giro lÔÇÖho ben strapazzata per quel che posso fare, ma non penso di essere mai sceso sotto il minuto e 50.
Speravo di portarmi a a casa una mezza gomma almeno avanti. Forse il nuovo asfalto di a Misano complice a fatto mangiare un poÔÇÖ di pi├╣ le gomme!
Cominciano a scaldarsi e la gomma perde pezzi in quantità industriale. Complice il mio compagno instancabile e gli ultimi venti minuti con pista praticamente vuota, siamo riusciti a farli in un solo turno con oltre duecento km già sulle gomme, che fino a quel momento con turni da 6/7 giri è non sempre puliti, avevano lavorato proprio bene.
LÔÇÖultima sessione si ├¿ trasformata in una grattugia per la povera Sp. Tutta quella coppia le ha sbranate fino a quasi finire il posteriore a sx dove ha cominciato ad accusare prima scivolamenti che innescavano 2/3 pompaggi.
Insomma da 2000 km in strada a 250 in pista. A saperlo montavo una gomma da pista ed ero pi├╣ tranquillo.
Qualche giro lÔÇÖho ben strapazzata per quel che posso fare, ma non penso di essere mai sceso sotto il minuto e 50.
Speravo di portarmi a a casa una mezza gomma almeno avanti. Forse il nuovo asfalto di a Misano complice a fatto mangiare un poÔÇÖ di pi├╣ le gomme!
- dadeejaydade
- 6500 rpm
- Messaggi: 1055
- Iscritto il: lunedì 17 luglio 2017, 23:07
- Regione: Lombardia
- Provincia: MILANO - MI
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Milano
Re: Gomme Tuono 1100
Comunque con le SP Valia gira in 1.30 a Cremona sulla SF V4S
... Non è che siano proprio gomme di merd@
... Non è che siano proprio gomme di merd@
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2337
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: Gomme Tuono 1100
La prestazione calata mostruosamente della gomma e poi dovuta al fatto che lÔÇÖassetto dietro era completamente standard anche come regolazioni, quindi il mono mal assecondava la gomma post . Non ho prevaricato la molla e ne tanto e o variato lÔÇÖinterasse del ono!