dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Avendo provato per poco la M e non avendo mai provato la E non mi sento di darti un consiglio, non ho abbastanza esperienza in merito. A naso ti direi di restare sulla E, ma aspetterei pareri di più esperti
- ipjoseph365
- 5000 rpm
- Messaggi: 469
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 12:46
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Grazie_RS4_ ha scritto:Avendo provato per poco la M e non avendo mai provato la E non mi sento di darti un consiglio, non ho abbastanza esperienza in merito. A naso ti direi di restare sulla E, ma aspetterei pareri di più esperti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- _RS4_
- 6000 rpm
- Messaggi: 865
- Iscritto il: domenica 11 ottobre 2015, 20:11
- Regione: No Italia
- Provincia: No Italia
- Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Provata oggi per la prima volta in strada con le D212, rispetto alle Pirelli un miglioramento enorme la moto scende in piega con la forza del pensiero, mi sono dovuto riparametrare. Pero dietro scivola parecchio, in percorrenza pi├╣ di una volta l'ho sentita andar via, mai successo con le Pirelli. Pressione troppo alta? 2.2/2.3 mescola M/M, uso stradale temperatura dell'aria sui 25/28┬░ le gomme hanno un centinaio di km fatti quasi tutti a Castelletto di Branduzzo a settembre.
Sono così https://imgur.com/gallery/59veGbw
Pensavo di scendere a 2.0 dietro, non uso mai la moto in città, in autostrada o in due, solo passi e strade di collina.
Sono così https://imgur.com/gallery/59veGbw
Pensavo di scendere a 2.0 dietro, non uso mai la moto in città, in autostrada o in due, solo passi e strade di collina.
- ipjoseph365
- 5000 rpm
- Messaggi: 469
- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2016, 12:46
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: FORLI' CESENA - FC
- Moto: my 11 - RSV4 FACTORY APRC SPECIAL EDITION
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
infatti da come ricordavo chi ha fatto la prova prima di te, le teneva a 1.6 - 1.9 prova a sgonfiarle un po'_RS4_ ha scritto:Provata oggi per la prima volta in strada con le D212, rispetto alle Pirelli un miglioramento enorme la moto scende in piega con la forza del pensiero, mi sono dovuto riparametrare. Pero dietro scivola parecchio, in percorrenza pi├╣ di una volta l'ho sentita andar via, mai successo con le Pirelli. Pressione troppo alta? 2.2/2.3 mescola M/M, uso stradale temperatura dell'aria sui 25/28┬░ le gomme hanno un centinaio di km fatti quasi tutti a Castelletto di Branduzzo a settembre.
Sono così https://imgur.com/gallery/59veGbw
Pensavo di scendere a 2.0 dietro, non uso mai la moto in città, in autostrada o in due, solo passi e strade di collina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Prova con 2.0 al posteriore secondo me meglio._RS4_ ha scritto:Provata oggi per la prima volta in strada con le D212, rispetto alle Pirelli un miglioramento enorme la moto scende in piega con la forza del pensiero, mi sono dovuto riparametrare. Pero dietro scivola parecchio, in percorrenza pi├╣ di una volta l'ho sentita andar via, mai successo con le Pirelli. Pressione troppo alta? 2.2/2.3 mescola M/M, uso stradale temperatura dell'aria sui 25/28┬░ le gomme hanno un centinaio di km fatti quasi tutti a Castelletto di Branduzzo a settembre.
Sono così https://imgur.com/gallery/59veGbw
Pensavo di scendere a 2.0 dietro, non uso mai la moto in città, in autostrada o in due, solo passi e strade di collina.
Comunque su strada a Me piacciono di pi├╣ le TT, invece in pista uso 212
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Per strada sotto i due per me ├¿ sempre stata una eresia. Non ├¿ come la pista che ├¿ bella liscia. Molti avvallamenti sconnessioni ecc. ecc. con una carcassa cos├¼ rigida rischia di fare lÔÇÖeffetto opposto, il surriscaldamento del gomma.
È una gomma che secondo me è un filo inferiore a Pirelli come grip, a livello di mescola.
E poi non lÔÇÖho mai trovata cos├¼ rapida come dite. Da un sacco di confidenza avendo un poÔÇÖ pi├╣ di impronta a terra sullÔÇÖanteriore, ma a livello di velocit├á secondo me i Pirelli sono imbattibili, senza considerare che dopo 35 gradi o oltre di inclinazione sempre lÔÇÖanteriore sembra fare una piccola resistenza a scendere da dovere imprimere pi├╣ sollecitazione nel continuare a scendere.
È una gomma che secondo me è un filo inferiore a Pirelli come grip, a livello di mescola.
E poi non lÔÇÖho mai trovata cos├¼ rapida come dite. Da un sacco di confidenza avendo un poÔÇÖ pi├╣ di impronta a terra sullÔÇÖanteriore, ma a livello di velocit├á secondo me i Pirelli sono imbattibili, senza considerare che dopo 35 gradi o oltre di inclinazione sempre lÔÇÖanteriore sembra fare una piccola resistenza a scendere da dovere imprimere pi├╣ sollecitazione nel continuare a scendere.
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Per├▓ rispetto a Pirelli ha una costanza di prestazione nettamente superiore:Fastandfreddy ha scritto:Per strada sotto i due per me ├¿ sempre stata una eresia. Non ├¿ come la pista che ├¿ bella liscia. Molti avvallamenti sconnessioni ecc. ecc. con una carcassa cos├¼ rigida rischia di fare lÔÇÖeffetto opposto, il surriscaldamento del gomma.
È una gomma che secondo me è un filo inferiore a Pirelli come grip, a livello di mescola.
E poi non lÔÇÖho mai trovata cos├¼ rapida come dite. Da un sacco di confidenza avendo un poÔÇÖ pi├╣ di impronta a terra sullÔÇÖanteriore, ma a livello di velocit├á secondo me i Pirelli sono imbattibili, senza considerare che dopo 35 gradi o oltre di inclinazione sempre lÔÇÖanteriore sembra fare una piccola resistenza a scendere da dovere imprimere pi├╣ sollecitazione nel continuare a scendere.
Dunlop da inizio a fine sempre stesso grip e sensazioni, Pirelli superata metà vita della gomma decade notevolmente.
Almeno era così fino a qualche anno fa, oramai uso Dunlop da almeno 3-4 anni, non so se è cambiato qualcosa...
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Per strada o in pista? Comunque si, e poi le gomme sono soggettive!
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Qualcuno ha provato la versione slick del d212 gp Racer?
Pregi e difetti rispetto alla versione intagliata?
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
Pregi e difetti rispetto alla versione intagliata?
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
-
- 1000 rpm
- Messaggi: 87
- Iscritto il: domenica 26 maggio 2019, 16:38
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 16 - TUONO V4 1100 FACTORY
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
a maggio andro per la prima volta a cremona ho un treno di d 212 gpracer MM ..... consigli?..... oppure meglio le michelin powercup 2???.....non vorrei con una pistata strappare tutto e buttare via un treno di gomme nuovo
grazie
grazie
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16256
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Buttarle via no, ma gli strappi non te li toglie nessuno e poi le usi in strada.
Le powercup 2 le usa un amico del forum su s1000rr (ex tuono v4) e ne è molto soddisfatto.
Le powercup 2 le usa un amico del forum su s1000rr (ex tuono v4) e ne è molto soddisfatto.
-
- 5000 rpm
- Messaggi: 456
- Iscritto il: sabato 12 maggio 2018, 17:50
- Regione: Toscana
- Provincia: FIRENZE - FI
- Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Molto soggettiva come cosa, io a settembre dopo una giornata a Cremona erano da buttare, oltre a essere strappate, sull'ultimo cm di spalla si era scavato proprio un solco.Met7546 ha scritto:a maggio andro per la prima volta a cremona ho un treno di d 212 gpracer MM ..... consigli?..... oppure meglio le michelin powercup 2???.....non vorrei con una pistata strappare tutto e buttare via un treno di gomme nuovo
grazie
Mescola media
Qualcosina meglio il giorno successivo ritoccando le sospensioni e con mescola endurance.
Per quanto mi riguarda forse questa stagione proverò Pirelli
Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Ma Cremona strappano perché l’asfalto è abrasivo o perché come risaputo la criticità delle Dunlop è proprio regolare il setting perché non le faccia.
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16256
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Da quello che ho visto è una questione di regolazioni: in assetto pista (tuono 16 giri di precarico e asc 1) strappa alla grande, ma sulle moto dei racer days non ho mai visto strappi, ne tuono ne rsv4, e quelle hanno il precarico lasciato in configurazione strada.
Qualcuno diceva anche che a Misano giravano col precarico a 4 giri (sempre tuono), sfregando lo scarico a terra (versione 2017) ma senza problemi di strappi.
Io ho fatto una giornata a Cremona con le D211 senza problemi, Saintz stesse gomme no strappi, il terzo amico d212M strappata alla grande, tutti con i 16 giri di precarico.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Qualcuno diceva anche che a Misano giravano col precarico a 4 giri (sempre tuono), sfregando lo scarico a terra (versione 2017) ma senza problemi di strappi.
Io ho fatto una giornata a Cremona con le D211 senza problemi, Saintz stesse gomme no strappi, il terzo amico d212M strappata alla grande, tutti con i 16 giri di precarico.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Fastandfreddy
- 8500 rpm
- Messaggi: 2328
- Iscritto il: martedì 28 maggio 2019, 2:16
- Regione: Emilia Romagna
- Provincia: RAVENNA - RA
- Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory
- Località: Romagna
Re: dunlop 212 gp racer.....luci ed ombre
Io col precarico Standar e ASC 1 sfregato il copricarter sx originale e la leva del frano, me lo fece notare Fiore, io non ci avevo neanche guardato.
Per quanto riguarda le D212 a Misano i primi giri tutto ok ma mano a mano che andavo avanti il post M cominciava a strappare per arrivare verso il finale della giornata con spalle completamente strappate. Al tempo giravo con Street 675 Rx e mano a mano ho provato a modificare sia pressioni che regolazioni, ma il processo in atto era irreversibile, mentre al Mugello meno ma stesso problema. Mi hanno detto di usare al post la E che va decisamente meglio come distanza e difetto strappo a fronte di poco grip in meno, ma non l’ho mai fatto.
Le D213? Mai provate…però mi hanno detto che sono molto più da pista e performanti a ma hanno lo stesso problema delle 212!?!?
Per quanto riguarda le D212 a Misano i primi giri tutto ok ma mano a mano che andavo avanti il post M cominciava a strappare per arrivare verso il finale della giornata con spalle completamente strappate. Al tempo giravo con Street 675 Rx e mano a mano ho provato a modificare sia pressioni che regolazioni, ma il processo in atto era irreversibile, mentre al Mugello meno ma stesso problema. Mi hanno detto di usare al post la E che va decisamente meglio come distanza e difetto strappo a fronte di poco grip in meno, ma non l’ho mai fatto.
Le D213? Mai provate…però mi hanno detto che sono molto più da pista e performanti a ma hanno lo stesso problema delle 212!?!?