Centralina Tuono 2007 "che botta"

Il bicilindrico V60 Rotax
JayZ
Limitatore
Limitatore
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: my 20 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"

Messaggio da JayZ »

Maurizia ha scritto:
Gabro ha scritto:...Io invece posso fare un,altra cosa: se trovi una centralina RSV 06-09 posso trasformartela in Tuono...
Ok allora cerco e se serve ti contatto, grazie mille.....
lo Zio ne ha una... http://powup.net/index.php?page=shop.pr ... &Itemid=36
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Messaggio da Gabro »

JayZ ha scritto: lo Zio ne ha una... http://powup.net/index.php?page=shop.pr ... &Itemid=36
è una 582, per RSV '04. va solo su quel modello e nemmeno la posso convertire a Tuono visto che il processore dentro è diverso.

la centralina a 400euro è la stessa che prenderesti a ricambio per 2900euro (nuova e vuota); per me l'opzione migliore e piu veloce rimane questa.

l'alternativa piu economica ma piu laboriosa è trovare una centralina rsv '06 (una 266536) che di solito usate sono più facili da trovare e costano sui 120euro. Me la spedisci e per una 50ina di euro te la converto in Tuono.
www.gabroracing.com/
YT: www.youtube.com/@gabroracing
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm
Moto: ALTRA MOTO

Re: Centralina Tuono 2007

Messaggio da AndreaC »

sicilianazzo ha scritto:[...]
La centralina non puoi aprilrla perché il circuito stampato è annegato nella resina tipo il regolatore di tensione e nel caso che tu ci riesca si romperebbe un transistor che collega il coperchio alla scheda.
Che fregatura, altrimenti avremmo potuto provare a cambiare i finali con due soldi :-?
AndreaC
-- L'essenziale e' invisibile agli occhi --
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

si può sempre bucare :-)
www.gabroracing.com/
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da AndreaC »

Gabro ha scritto:si può sempre bucare :-)
bisogna poter accedere ai transistor per dissaldarli e provarli ;-)
AndreaC
wiz
2500 rpm
2500 rpm
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 09 - TUONO R

Messaggio da wiz »

Be dai come vedi ti hanno risolto il problema con una spesa relativamente bassa, io la centralina l'ho cambiata per fortuna in garanzia ma non ce la possiamo prendere con Aprilia dato che è di fabbricazione Siemens.

Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo.

Per quanto riguarda l' on off che ti affligge se per on -off intendi una certa refrattarietà del motore a girare pulito ai bassi regimi temo tu non abbia frequentato molto il forum dato che se ne è parlato spessissimo, i primi passi da fare (se non l'hai già fatto) sono montare il pignone da 15 (accorciare cioè leggermente i rapporti) e fare una regolazione fine del Co,cosa che richiede necessariamente l'utilizzo della apparecchiatura AXONE che solo gli ufficiali hanno,è evidente che non sei in mano a buoni meccanici se nemmeno hanno l'apparecchio per accedere alle centraline di certo non sono ufficiali Aprilia.

Se anche questo non ti basta allora ti devi far attivare la Mappa 2 sulla centralina e montare scarichi aftermarket,in pratica questo bypassa tutte le restrizioni imposte dall'omologazione che sono la causa di questo problema.

Se sei di Milano ti consiglio di rivolgerti a Max Superbike di Novate,che fa solo assistenza ed ha sia le apparecchiature necessarie che l'esperienza che serve sulle nostre moto.

http://www.superbikesp.it/

Luca
Just me, my friends,my bike
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 07 - TUONO R

Messaggio da Maurizia »

Gabro ha scritto:
JayZ ha scritto: lo Zio ne ha una... http://powup.net/index.php?page=shop.pr ... &Itemid=36
è una 582, per RSV '04. va solo su quel modello e nemmeno la posso convertire a Tuono visto che il processore dentro è diverso.

la centralina a 400euro è la stessa che prenderesti a ricambio per 2900euro (nuova e vuota); per me l'opzione migliore e piu veloce rimane questa.

l'alternativa piu economica ma piu laboriosa è trovare una centralina rsv '06 (una 266536) che di solito usate sono più facili da trovare e costano sui 120euro. Me la spedisci e per una 50ina di euro te la converto in Tuono.
Gabro grazie mille, sono in attesa di una risposta da un amico dell' amico del cugino della sorella ecc. :roll: ,
se poi mi danno "buca" ti contatto per caricare quelle da 400. :allah:
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Maurizia »

wiz ha scritto:Be dai come vedi ti hanno risolto il problema con una spesa relativamente bassa, io la centralina l'ho cambiata per fortuna in garanzia ma non ce la possiamo prendere con Aprilia dato che è di fabbricazione Siemens.

Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo.

Per quanto riguarda l' on off che ti affligge se per on -off intendi una certa refrattarietà del motore a girare pulito ai bassi regimi temo tu non abbia frequentato molto il forum dato che se ne è parlato spessissimo, i primi passi da fare (se non l'hai già fatto) sono montare il pignone da 15 (accorciare cioè leggermente i rapporti) e fare una regolazione fine del Co,cosa che richiede necessariamente l'utilizzo della apparecchiatura AXONE che solo gli ufficiali hanno,è evidente che non sei in mano a buoni meccanici se nemmeno hanno l'apparecchio per accedere alle centraline di certo non sono ufficiali Aprilia.

Se anche questo non ti basta allora ti devi far attivare la Mappa 2 sulla centralina e montare scarichi aftermarket,in pratica questo bypassa tutte le restrizioni imposte dall'omologazione che sono la causa di questo problema.

Se sei di Milano ti consiglio di rivolgerti a Max Superbike di Novate,che fa solo assistenza ed ha sia le apparecchiature necessarie che l'esperienza che serve sulle nostre moto.

http://www.superbikesp.it/

Luca
Intanto ringrazio te e tutti gli altri, ti rispondo che...
Non sono arrabbiata per il guasto fine a se stesso, figuriamoci, io che ho vissuto 20 anni in proprio con una ditta di elettronica che guadagna sui guasti, che posso dire? é che come di tu "Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo".
Per ON/OFF mi sono abituata, e non ne ho mai fatto un dramma, sapevo delle modifiche, ma la moto e tutte le moto che ho avuto le ho sempre volute tenere originali.
Sono in provincia, Con Superbike di Novate mi sono già messa in contatto, anzi + che contatto mi son fatta una bella chiaccherata con la
Marina, simpatica e gentile, emh na mezzoretta :roll: :-)
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT

Messaggio da max factory »

già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/off
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Maurizia »

max factory ha scritto:già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/off
Ok grazie, appena risolvo con la centralina ci vado, ma cosè il CO? :oops: Forse bilanciare i cilindri? :roll:
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme

Messaggio da Gabro »

Maurizia ha scritto: se poi mi danno "buca" ti contatto per caricare quelle da 400. :allah:
maurizia quella da 400 non servo io per caricarla, lo può (potrebbe) fare qualsiasi meccanico ufficiale aprilia con axone o navigator
www.gabroracing.com/
AndreaC
8000 rpm
8000 rpm

Messaggio da AndreaC »

il problema del on e off qualcuno sul forum l'ha risolto con un emulatore di sonda lambda
AndreaC
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Maurizia »

Gabro ha scritto:
Maurizia ha scritto: se poi mi danno "buca" ti contatto per caricare quelle da 400. :allah:
maurizia quella da 400 non servo io per caricarla, lo può (potrebbe) fare qualsiasi meccanico ufficiale aprilia con axone o navigator
Ok grazie, scusa ma son vecchia e un po' dura di comprendonio :oops:
max factory
FuoriGiri
FuoriGiri
Regione: Calabria
Provincia: CATANIA - CT

Messaggio da max factory »

Maurizia ha scritto:
max factory ha scritto:già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/off
Ok grazie, appena risolvo con la centralina ci vado, ma cosè il CO? :oops: Forse bilanciare i cilindri? :roll:
il co è la regolazione dei gas di scarico in soldoni, in altre parole ti sistema la carburazione, se poi attivassi la mappa 2 sarebbe ancora meglio, Gabro l'ha provata anche con terminali originali e ne sentito solo benefici
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Maurizia
1000 rpm
1000 rpm

Messaggio da Maurizia »

max factory ha scritto:
Maurizia ha scritto:
il co è la regolazione dei gas di scarico in soldoni, in altre parole ti sistema la carburazione, se poi attivassi la mappa 2 sarebbe ancora meglio, Gabro l'ha provata anche con terminali originali e ne sentito solo benefici
Urca, grazie :ok:

Torna a “RSV - Tuono - Falco - Futura - Caponord 1000”