lo Zio ne ha una... http://powup.net/index.php?page=shop.pr ... &Itemid=36Maurizia ha scritto:Ok allora cerco e se serve ti contatto, grazie mille.....Gabro ha scritto:...Io invece posso fare un,altra cosa: se trovi una centralina RSV 06-09 posso trasformartela in Tuono...
Centralina Tuono 2007 "che botta"
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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
è una 582, per RSV '04. va solo su quel modello e nemmeno la posso convertire a Tuono visto che il processore dentro è diverso.JayZ ha scritto: lo Zio ne ha una... http://powup.net/index.php?page=shop.pr ... &Itemid=36
la centralina a 400euro è la stessa che prenderesti a ricambio per 2900euro (nuova e vuota); per me l'opzione migliore e piu veloce rimane questa.
l'alternativa piu economica ma piu laboriosa è trovare una centralina rsv '06 (una 266536) che di solito usate sono più facili da trovare e costano sui 120euro. Me la spedisci e per una 50ina di euro te la converto in Tuono.
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Re: Centralina Tuono 2007
Che fregatura, altrimenti avremmo potuto provare a cambiare i finali con due soldisicilianazzo ha scritto:[...]
La centralina non puoi aprilrla perché il circuito stampato è annegato nella resina tipo il regolatore di tensione e nel caso che tu ci riesca si romperebbe un transistor che collega il coperchio alla scheda.

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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
si può sempre bucare 

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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
bisogna poter accedere ai transistor per dissaldarli e provarliGabro ha scritto:si può sempre bucare

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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Be dai come vedi ti hanno risolto il problema con una spesa relativamente bassa, io la centralina l'ho cambiata per fortuna in garanzia ma non ce la possiamo prendere con Aprilia dato che è di fabbricazione Siemens.
Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo.
Per quanto riguarda l' on off che ti affligge se per on -off intendi una certa refrattarietà del motore a girare pulito ai bassi regimi temo tu non abbia frequentato molto il forum dato che se ne è parlato spessissimo, i primi passi da fare (se non l'hai già fatto) sono montare il pignone da 15 (accorciare cioè leggermente i rapporti) e fare una regolazione fine del Co,cosa che richiede necessariamente l'utilizzo della apparecchiatura AXONE che solo gli ufficiali hanno,è evidente che non sei in mano a buoni meccanici se nemmeno hanno l'apparecchio per accedere alle centraline di certo non sono ufficiali Aprilia.
Se anche questo non ti basta allora ti devi far attivare la Mappa 2 sulla centralina e montare scarichi aftermarket,in pratica questo bypassa tutte le restrizioni imposte dall'omologazione che sono la causa di questo problema.
Se sei di Milano ti consiglio di rivolgerti a Max Superbike di Novate,che fa solo assistenza ed ha sia le apparecchiature necessarie che l'esperienza che serve sulle nostre moto.
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Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo.
Per quanto riguarda l' on off che ti affligge se per on -off intendi una certa refrattarietà del motore a girare pulito ai bassi regimi temo tu non abbia frequentato molto il forum dato che se ne è parlato spessissimo, i primi passi da fare (se non l'hai già fatto) sono montare il pignone da 15 (accorciare cioè leggermente i rapporti) e fare una regolazione fine del Co,cosa che richiede necessariamente l'utilizzo della apparecchiatura AXONE che solo gli ufficiali hanno,è evidente che non sei in mano a buoni meccanici se nemmeno hanno l'apparecchio per accedere alle centraline di certo non sono ufficiali Aprilia.
Se anche questo non ti basta allora ti devi far attivare la Mappa 2 sulla centralina e montare scarichi aftermarket,in pratica questo bypassa tutte le restrizioni imposte dall'omologazione che sono la causa di questo problema.
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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Gabro grazie mille, sono in attesa di una risposta da un amico dell' amico del cugino della sorella ecc.Gabro ha scritto:è una 582, per RSV '04. va solo su quel modello e nemmeno la posso convertire a Tuono visto che il processore dentro è diverso.JayZ ha scritto: lo Zio ne ha una... http://powup.net/index.php?page=shop.pr ... &Itemid=36
la centralina a 400euro è la stessa che prenderesti a ricambio per 2900euro (nuova e vuota); per me l'opzione migliore e piu veloce rimane questa.
l'alternativa piu economica ma piu laboriosa è trovare una centralina rsv '06 (una 266536) che di solito usate sono più facili da trovare e costano sui 120euro. Me la spedisci e per una 50ina di euro te la converto in Tuono.

se poi mi danno "buca" ti contatto per caricare quelle da 400.

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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Intanto ringrazio te e tutti gli altri, ti rispondo che...wiz ha scritto:Be dai come vedi ti hanno risolto il problema con una spesa relativamente bassa, io la centralina l'ho cambiata per fortuna in garanzia ma non ce la possiamo prendere con Aprilia dato che è di fabbricazione Siemens.
Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo.
Per quanto riguarda l' on off che ti affligge se per on -off intendi una certa refrattarietà del motore a girare pulito ai bassi regimi temo tu non abbia frequentato molto il forum dato che se ne è parlato spessissimo, i primi passi da fare (se non l'hai già fatto) sono montare il pignone da 15 (accorciare cioè leggermente i rapporti) e fare una regolazione fine del Co,cosa che richiede necessariamente l'utilizzo della apparecchiatura AXONE che solo gli ufficiali hanno,è evidente che non sei in mano a buoni meccanici se nemmeno hanno l'apparecchio per accedere alle centraline di certo non sono ufficiali Aprilia.
Se anche questo non ti basta allora ti devi far attivare la Mappa 2 sulla centralina e montare scarichi aftermarket,in pratica questo bypassa tutte le restrizioni imposte dall'omologazione che sono la causa di questo problema.
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Non sono arrabbiata per il guasto fine a se stesso, figuriamoci, io che ho vissuto 20 anni in proprio con una ditta di elettronica che guadagna sui guasti, che posso dire? é che come di tu "Concordo sul fatto che il prezzo sia fuori dal mondo".
Per ON/OFF mi sono abituata, e non ne ho mai fatto un dramma, sapevo delle modifiche, ma la moto e tutte le moto che ho avuto le ho sempre volute tenere originali.
Sono in provincia, Con Superbike di Novate mi sono già messa in contatto, anzi + che contatto mi son fatta una bella chiaccherata con la
Marina, simpatica e gentile, emh na mezzoretta


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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/off




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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Ok grazie, appena risolvo con la centralina ci vado, ma cosè il CO?max factory ha scritto:già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/off


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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
maurizia quella da 400 non servo io per caricarla, lo può (potrebbe) fare qualsiasi meccanico ufficiale aprilia con axone o navigatorMaurizia ha scritto: se poi mi danno "buca" ti contatto per caricare quelle da 400.
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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
il problema del on e off qualcuno sul forum l'ha risolto con un emulatore di sonda lambda
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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Ok grazie, scusa ma son vecchia e un po' dura di comprendonioGabro ha scritto:maurizia quella da 400 non servo io per caricarla, lo può (potrebbe) fare qualsiasi meccanico ufficiale aprilia con axone o navigatorMaurizia ha scritto: se poi mi danno "buca" ti contatto per caricare quelle da 400.

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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
il co è la regolazione dei gas di scarico in soldoni, in altre parole ti sistema la carburazione, se poi attivassi la mappa 2 sarebbe ancora meglio, Gabro l'ha provata anche con terminali originali e ne sentito solo beneficiMaurizia ha scritto:Ok grazie, appena risolvo con la centralina ci vado, ma cosè il CO?max factory ha scritto:già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/offForse bilanciare i cilindri?




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Re: Centralina Tuono 2007 "che botta"
Urca, graziemax factory ha scritto:il co è la regolazione dei gas di scarico in soldoni, in altre parole ti sistema la carburazione, se poi attivassi la mappa 2 sarebbe ancora meglio, Gabro l'ha provata anche con terminali originali e ne sentito solo beneficiMaurizia ha scritto:Ok grazie, appena risolvo con la centralina ci vado, ma cosè il CO?max factory ha scritto:già che vai da max fatti fare un co a regola d'arte e scompare l'effetto on/offForse bilanciare i cilindri?
