Le regole del mercatino AGGIORNATE A SETTEMBRE 2012

Avatar utente
Foma
Admin
Admin
Messaggi: 7077
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2004, 17:39
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000
Località: Anzio (RM)

Le regole del mercatino AGGIORNATE A SETTEMBRE 2012

Messaggio da Foma »

Nella sezione MERCATINO è possibile mettere in vendita moto, accessori o qualsiasi oggetto che si voglia vendere. I topic di vendita sono completamente gratuiti, quando comprate o vendete siate onesti, disponibili e soprattutto cercate di usare la testa.

Norme da conoscere per l'inserimento di un nuovo annuncio di vendita o acquisto:

:arrow: 1) E' severamente vietato l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione senza preventiva autorizzazione da parte degli amministratori del Forum.

:arrow: 2) Per inserire discussioni è necessario partecipare attivamente al Forum e comunque inserire un post nella sezione Presentazione

:arrow: 3) E' vietato pubblicare negli annunci contatti privati come TELEFONO O E-MAIL, DEVONO ESSERE DATI SOLO VIA MESSAGGIO PRIVATO. TUTTI I CONTATTI PRIVATI VERRANNO CANCELLATI DAI POST PUBBLICI SIA CHE SIATE COMPRATORI O ACQUIRENTI.

:arrow: 4) Gli annunci sono sottoposti all'approvazione dei moderatori: riceverete una mail di notifica quando verrà effettuata l'approvazione e l'annuncio a quel punto risulterà essere visibile a tutti. L'approvazione degli annunci è solitamente tempestiva ma se per qualunque caso dopo qualche ora non lo fosse ancora PAZIENTATE perché nessun annuncio verrà riposto nel dimenticatoio. A tal proposito evitate di creare annunci doppi perché questo rallenterà soltanto il processo di approvazione.

:arrow: 5) Utilizzare la sezione appropriata per il bene che si intende vendere o comprare (Vendo Moto, Compro Moto, Vendo Accessori, ecc)

:arrow: 6) Inserire nell'annuncio la maggiore quantità possibile di informazioni: se l'oggetto è nuovo o usato ed in che condizioni si trova, se possibile mettere l'eventuale link al sito del produttore, dove si trova l'oggetto e le condizioni di pagamento e consegna, ad esempio a mano oppure paccocelere o raccomandata al costo di XX,XX€ o se la spedizione è compresa nel prezzo eccetera.

:arrow: 7) E' OBBLIGATORIO inserire la foto degli oggetti che si mettono in vendita: le foto dovranno essere fatte nel miglior modo possibile per far sì che l'oggetto venga rappresentato nelle condizioni in cui si trova. Le foto cosiddette di "archivio" ovvero che rappresentano un oggetto uguale a quello messo in vendita non sono valide: dovrete fotografare ESATTAMENTE l'oggetto che vendete. Questa regola permetterà di tutelare in primis l'acquirente che potrà comprare guardando prima l'oggetto ma anche il venditore che in caso di controversie potrà dimostrare la propria buona fede. A tal proposito gli eventuali difetti dell'oggetto in vendita dovrebbero essere messi in evidenza. Qualche consiglio su come postare le foto sul forum: Caricamento delle immagini dal forum oppure Come caricare immagini sul forum (XtremeShack ma non solo)

:arrow: 8) PREZZO: è obbligatorio mettere SEMPRE il prezzo di vendita degli oggetti: sono vietate le aste. Se avete dubbi sul valore di un oggetto potete sempre confrontarvi con moderatori o utenti più esperti di voi. Sono altresì vietati i RILANCI di prezzo da parte degli acquirenti. Il venditore potrà decidere autonomamente l'eventuale ribasso del prezzo.

:arrow: 9) CODA: chi è interessato al o agli oggetti è pregato di mettersi in coda pubblicamente nel topic in modo da creare, eventualmente, un elenco di acquirenti con rispetto cronologico della fila. Nel caso di contatto tramite MP o MAIL (dunque non visibile agli utenti interessati), sarebbe buona cosa (da parte del venditore) rendere pubblica l'esatta lista della fila.

:arrow: 10) E' ammessa la pubblicazione dell'annuncio su altri forum e/o siti purché questo venga specificato nell'inserzione.

:arrow: 11) E' consigliabile che gli accordi tra compratore e venditore vengano poi definiti tramite le e-mail personali o tramite telefono; evitate di usare i messaggi privati in quanto dopo tot messaggi vengono automaticamente cancellati dal sistema.

:arrow: 12) E' buona regola non UPPARE troppo spesso il proprio o l'altrui annuncio: una volta alla settimana va bene (in caso di non osservazione della regola verrà segnalato)

:arrow: 13) Non dimenticate di lasciare il feedback (il ruolo da indicare è quello svolto dalla controparte: se comprate indicate come ruolo venditore, se vendete indicate come ruolo compratore)

:arrow: 14) Ci raccomandiamo di trattare le compravendite con la massima onestà e trasparenza: il forum ApriliaGarage non trae nessun guadagno dalle inserzione per cui non esiteremo a prendere provvedimenti in caso di condotta scorretta. Il venditore è sempre resposnabile di ciò che vende ed è tenuto a dichiarare le condizioni ed il reale stato d'usura dei beni che vende. Inoltre l'inosservanza delle vigenti leggi in materia di compravendita tra usati ed i tentativi di truffa verranno immediatamente segnalati alle autorità alle quali verrà data la massima collaborazione.

:arrow: 15) Il sistema cancellerà AUTOMATICAMENTE ed in modo irrecuperabile i topic di vendita inattivi per 30 giorni consecutivi. Per evitare ciò sarà sufficiente un "UP" prima di tale periodo.

:arrow: 16) Il forum ApriliaGarage, il club ApriliaV60 ed i componenti del suo staff non sono responsabili per il contenuto delle inserzioni né sull'esito delle transazioni.

:arrow: 17) Prima di ogni compravendita consultate sempre i FEEDBACK e la sezione degli utenti Bannati o Richiamati

:arrow: 18) Per qualunque problema siete pregati di contattare i Moderatori della sezione Clicca per vedere l'elenco.

:arrow: 19) Se avete letto il presente regolamento ed accettate INTEGRALMENTE le condizioni non dimenticate di scrivere in fondo al post di vendita o di acquisto: "ACCETTO LE CONDIZIONI DI VENDITA DEL MERCATINO V60" ciò testimonierà che siete informati. Qualora non inseriate tale frase o qualora non rispettiate tutte le regole l'inserzione NON VERRA' APPROVATO.
"Il V60:una comunita' come le altre dove la moto e'il fulcro,ma la vera differenza e' fatta dalle persone.." (Kamikaze)
Immagine

Torna a “Compravendita Moto, accessori”