Itinerario sassello faiallo

Qui troverete i percorsi più belli e potrete organizzare assieme le vacanze
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 696
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 21:44
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Località: Milan

Itinerario sassello faiallo

Messaggio da n0x »

Ciao a tutti
Chi è cosi' gentile da darmi un itinerario alternativo alla solita valtrebbia? Ho parlato con Padella e mi dice che le curve in zona sassello/faiallo sono molto belle.
Partendo da milano quali sono i paesi da toccare per fare un giro bello "pieno"?
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

Bellissimo il Sassello, il Tiglieto, il faiallo fatto in una splendida giornata di sole non si vedeva a 3 metri, immersi nelle nuvole, e tutta colpa del Padella!
Per cui mai fidarsi di loschi individui :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Son belle zone, peccato un pò distanti da me, altrimenti sarei lì tutte le domeniche.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

Hahahaha....ma dai...siamo stati solo sfortunati al faiallo...senza nebbia garantisco che c'è una vista sul mare mozzafiato. :-)
Poi c'è la bellissima strada(30 km) che da Palo riporta giu ad acqui terme...li purtroppo ti sei perso uno dei tratti migliori,Michele..ma ci torneremo...

Marcello...io con gli itinerari tramite computer sono una bestia...ma stasera ti fotografo le pagine di "curve e tornanti"dedicate alla zona.. :ok:
Gran bei posti e strade...devi solo arrivare all'uscita autostradale di Ovada...e poi c'è solo divertimento

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 696
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 21:44
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Località: Milan

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da n0x »

Molte grazie :ok:
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:Hahahaha....ma dai...siamo stati solo sfortunati al faiallo...senza nebbia garantisco che c'è una vista sul mare mozzafiato. :-)
Poi c'è la bellissima strada(30 km) che da Palo riporta giu ad acqui terme...li purtroppo ti sei perso uno dei tratti migliori,Michele..ma ci torneremo...

Marcello...io con gli itinerari tramite computer sono una bestia...ma stasera ti fotografo le pagine di "curve e tornanti"dedicate alla zona.. :ok:
Gran bei posti e strade...devi solo arrivare all'uscita autostradale di Ovada...e poi c'è solo divertimento
Puntualizziamo: IO NON MI PERDO MAI, SONO IO CHE PORTO I NAVIGATORI SATELLITARI SUL POSTO!
E poi eravamo in 2 a esserci persi, o meglio...che ci avevate persi :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
A parte gli scherzi, al prossimo "Pane e Salame Tour" di settembre, proposto da Enzo, lo rifacciamo, mi fido che ci sia una vista grandiosa, ma io manco la "vista" avevo visto, una roba così manco in macchina ricordo d'averla vissuta.
Cacchio, c'eran dei punti dov'era tutto buio, ogni tanto spuntava un ciclista davanti alla ruota a non più di 3 metri :ill: :ill: :ill: :ill: :ill: :ill:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16226
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da virusfalco »

Ma no dai, quella mattina io ho visto Il rag. Filini che cercava Fantozzi con la racchetta in mano ... [emoji16] [emoji16]
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

Immagine

Immagine
In pratica è un anello...parti da ovada...a rossiglione giri per tiglieto e segui l'itinerario della seconda foto...Arrivato al turchino,segui l'itinerario della prima foto al contrario..cioè vai per masone e campo ligure e a rossiglione puoi decidere di tornare ad ovada...ma molto meglio rifarsi tiglieto..proseguire ancora fino all'incrocio per il faiallo,ma stavolta li non giri e prosegui per la strada principale ...dopo una decina di km in località Palo trovi l'incrocio per Ponzone a destra...e di li ti fai la bellissima strada che ti porta giù ad Acqui terme...
Da acqui terme puoi tornare ad ovada passando da cremolino...bel pezzo anche quello

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da Teo88 »

è da un po' che non vado in quei loschi posti....per domenica 26 si potrebbe organizzare :ciglia: :ciglia: :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 696
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 21:44
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Località: Milan

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da n0x »

padella ha scritto:Immagine

Immagine
In pratica è un anello...parti da ovada...a rossiglione giri per tiglieto e segui l'itinerario della seconda foto...Arrivato al turchino,segui l'itinerario della prima foto al contrario..cioè vai per masone e campo ligure e a rossiglione puoi decidere di tornare ad ovada...ma molto meglio rifarsi tiglieto..proseguire ancora fino all'incrocio per il faiallo,ma stavolta li non giri e prosegui per la strada principale ...dopo una decina di km in località Palo trovi l'incrocio per Ponzone a destra...e di li ti fai la bellissima strada che ti porta giù ad Acqui terme...
Da acqui terme puoi tornare ad ovada passando da cremolino...bel pezzo anche quello
grazie Pade', davvero gentilissimo. Lo stato delle strade generalmente com'è? In buono stato o c'è da morire?
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da Teo88 »

molto belle :-)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

Si...su per tiglieto in pochi kilometri ti ritrovi con le gomme stile turno in pista bello tirato...diventano un ricciolo solo.
L'unico tratto un po rovinato è la salita al faiallo...per il resto ottimo

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 696
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 21:44
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Località: Milan

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da n0x »

Olè :alcool:
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

Non perderti assolutamente la strada che da Palo porta a Ponzone e poi giù fino ad acqui terme...è stupenda e alterna tratti un pò piu veloci a tornanti e misto guidatissimo...Roba da tuono :ciglia:
30 km che anche da soli valgono il biglietto

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 696
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 21:44
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Località: Milan

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da n0x »

Vado settimana prossima. M'hai messo una carogna addosso che non ti dico :ciglia:
Avatar utente
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1985
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 18:13
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da enmodaja »

padella ha scritto:Hahahaha....ma dai...siamo stati solo sfortunati al faiallo...senza nebbia garantisco che c'è una vista sul mare mozzafiato. :-)


Pade...sfortuna al Faiallo? Io ancora ricordo una volta (non ci conoscevamo ancora) che con Pietro, Ric, ed altri ci siamo trovati in una nebbia...ma in una nebbia....che alla fine abbiamo capito: erano NUVOLE!!!! Fantozzi sì...ERO IO!!! Magari sarà pure bella la strada, ma chi caz.zo l'ha vista?! Se non veniva Ric a recuperarmi a quest'ora ero ancora sperduto tra le nuvole, sopravvissuto cibandomi di muschio e lucertoline...l'unico posto dove, con il vento a 90 all'ora, non si dirada nulla e la visibilità è talmente ridotta che se ti fermi a pisciare, non riesci a vederti l'uccello!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Secondo me quello è il posto per far divertire i bastardoni come te, alle spalle dei fermoni come me... :fr: :fr: :fr:

E.

Torna a “Itinerari e Vacanze”