Itinerario sassello faiallo

Qui troverete i percorsi più belli e potrete organizzare assieme le vacanze
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

Enzo,va che ti sei perso per colpa della nebbia
Immagine
:mrgreen:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

enmodaja ha scritto:
padella ha scritto:Hahahaha....ma dai...siamo stati solo sfortunati al faiallo...senza nebbia garantisco che c'è una vista sul mare mozzafiato. :-)


Pade...sfortuna al Faiallo? Io ancora ricordo una volta (non ci conoscevamo ancora) che con Pietro, Ric, ed altri ci siamo trovati in una nebbia...ma in una nebbia....che alla fine abbiamo capito: erano NUVOLE!!!! Fantozzi sì...ERO IO!!! Magari sarà pure bella la strada, ma chi caz.zo l'ha vista?! Se non veniva Ric a recuperarmi a quest'ora ero ancora sperduto tra le nuvole, sopravvissuto cibandomi di muschio e lucertoline...l'unico posto dove, con il vento a 90 all'ora, non si dirada nulla e la visibilità è talmente ridotta che se ti fermi a pisciare, non riesci a vederti l'uccello!! :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Secondo me quello è il posto per far divertire i bastardoni come te, alle spalle dei fermoni come me... :fr: :fr: :fr:

E.
A cacchio, a me ha fatto credere di un caso sporadico, una remotissima eventualità... :aufsmaul: :aufsmaul:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
enmodaja
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 1985
Iscritto il: venerdì 24 settembre 2010, 18:13
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da enmodaja »

padella ha scritto:Enzo,va che ti sei perso per colpa della nebbia
Immagine
:mrgreen:
Minchia! :shocked: :shocked:
"Pronto....pronto! PRONTO!!!!! ......Ahò, non si sente una cippa aspettami al Faiallo che ti porto una cornetta come dico io!!!!"

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
Avatar utente
Ivax
ZonaRossa
ZonaRossa
Messaggi: 8121
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 23:55
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 RR
Località: Piemonte

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da Ivax »

se arrivi da ovada

sali per rossiglione...
svolti poi per il tiglieto
se ti va di fermarti a mangiare tranquillo vai al faiallo (a salire fa schifo per me...a scendere il tratto in alto è fotonico ma tende poi a stringere....
arrivi al turchino.

scendi nuovamente verso ovada e riprendi per tiglieto (fallo 2 volte :angel: :angel: :angel: )
prosegui...

poi devi decidere...o prosegui verso sassello o verso ponzone...
entrambe portano ad acqui terme ma la prima è una strada velocissima se la conosci
la seconda è molto + guidata...


ricorda solo....tiglieto e ponzone fai occhio...se non le hai mai fatte ci son un po' di curve veramente "bastarde"
Immagine

Sempre e comunque CAZZA LA RANDA!!
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

Ivax ha scritto:se arrivi da ovada

sali per rossiglione...
svolti poi per il tiglieto
se ti va di fermarti a mangiare tranquillo vai al faiallo (a salire fa schifo per me...a scendere il tratto in alto è fotonico ma tende poi a stringere....
arrivi al turchino.

scendi nuovamente verso ovada e riprendi per tiglieto (fallo 2 volte :angel: :angel: :angel: )
prosegui...

poi devi decidere...o prosegui verso sassello o verso ponzone...
entrambe portano ad acqui terme ma la prima è una strada velocissima se la conosci
la seconda è molto + guidata...


ricorda solo....tiglieto e ponzone fai occhio...se non le hai mai fatte ci son un po' di curve veramente "bastarde"
Ohhh, una che la dice com'è, casso, sembrava di sentire i venditori del vecchio west e la loro medicina miracolosa :fr: :fr: :fr:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16182
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da virusfalco »

Allora diciamola tutta ... ecco le curve bastarde del Ponzone

https://www.youtube.com/watch?v=yj-qPw21ueE
https://www.youtube.com/watch?v=5yUxk3b7CLM

e le prove che la nebbia era tutta una bufala

https://www.youtube.com/watch?v=a1EPTo9O43A
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

È tutta salute :mrgreen:

Scherzi a parte...in una decina di volte che sono stato sul Faiallo..due volte è capitato di trovare il nebbione...una l'anno scorso a fine settembre e la volta quest'anno insieme.

Le curve bastarde del Tiglieto sono tre(mi pare) tornanti che girano tutti a destra salendo e che in effetti sembrano non finire mai di girare...portando spesso chi non se lo aspetta a finire nella corsia opposta.
Diciamo che sono strade che le prime volte è meglio percorrere con calma e attenzione..cercando di impararne l'andamento.
Ma penso valga per tutte le strade molto guidate che si percorrono le prime volte....a meno di non avere un valido apripista,buon conoscitore del percorso,da seguire.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

padella ha scritto:È tutta salute :mrgreen:

Scherzi a parte...in una decina di volte che sono stato sul Faiallo..due volte è capitato di trovare il nebbione...una l'anno scorso a fine settembre e la volta quest'anno insieme.

Le curve bastarde del Tiglieto sono tre(mi pare) tornanti che girano tutti a destra salendo e che in effetti sembrano non finire mai di girare...portando spesso chi non se lo aspetta a finire nella corsia opposta.
Diciamo che sono strade che le prime volte è meglio percorrere con calma e attenzione..cercando di impararne l'andamento.
Ma penso valga per tutte le strade molto guidate che si percorrono le prime volte....a meno di non avere un valido apripista,buon conoscitore del percorso,da seguire.
:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: io nè avevo sette di apripista e mi son perso lo stesso, ma si vede che devo fare come in atletica...pagare una lepre :ROTFL: :ROTFL: .
A parte gli scherzi, il tiglieto come dicevo, è attualmente ciò che di più bello abbia fatto.
Mi ripropondo di fare il ponzone.
La strada invece che sale verso Molare com'è, da google sembra bella anche lei.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29895
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da padella »

Molare e Cremolino...belle curve anche li...ci si puo passare per andare da Ovada ad Acqui e viceversa...anche belle colline e bei paesini
Anche se,per i miei gusti,tiglieto o Ponzone sono un altra goduria.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Saintz
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:12
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da Saintz »

Io normalmente faccio Ovada, Rossiglione, Tiglieto, Sassello, Dego, Piane Crixia, Cortemilia, Alba; Un po lungo e palloso il rientro a Milano, ma arrivo ad Alba soddisfatto... e zero controlli!!
Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

Saintz ha scritto:Io normalmente faccio Ovada, Rossiglione, Tiglieto, Sassello, Dego, Piane Crixia, Cortemilia, Alba; Un po lungo e palloso il rientro a Milano, ma arrivo ad Alba soddisfatto... e zero controlli!!
Si le conosco, ci son passato, cortemila è bella, ma sui controlli... a me una volta mi han fermato insieme ad un apriliato che non conoscevo, solo che a lui l'han multato.
Il fatto è che quelle zone sono bellissime, un parco giochi, ma per noi arrivarci è molto lunga e dritta sopratutto.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4179
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Grange di Nole

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da Max Magnesium »

tatanka ha scritto: A parte gli scherzi, il tiglieto come dicevo, è attualmente ciò che di più bello abbia fatto.
Michele se una volta vuoi venire a provare strade VERAMENTE belle che fanno impallidire Tiglieto e compagnia, facciamoci un bel giro in Francia nel Vars...
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da tatanka »

E caro Max lo immagino, ho letto tutto di ciò che dicevi dei giri fatti per cui non stento a crederci.
Sai a me il ciclismo piace solo perchè fà vedere i luoghi e sopratutto le strade e al tour nè han fatte vedere di belle.
Ma come dicevo il mio kilometraggio del fine settimana che mi posso permettere si è di molto accorciato.

Piuttosto Max, in questi giorni pensavo a Te e alla tua nuova iniziativa, ma Ti scrivo in privato.
ImmagineImmagineImmagine
n0x
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 696
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 21:44
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR
Località: Milan

Re: Itinerario sassello faiallo

Messaggio da n0x »

Giro fatto oggi, in alcuni tratti strada molto bella, in altri meno per via del manto stradale malconcio. Confermo che il tratto ponzone Acqui terme Ovada è davvero bella. :ok:
Grazie a tutti x i consigli

Torna a “Itinerari e Vacanze”