29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da rossouno »

Ieri approfittando della festività dei Santi Pietro e Paolo (grazie ancora per non essere capitati di sabato o domenica) ho approfittato per far sgranchire un po' le ruote alla Falco.
Il titolo "me la suono e me la canto" lascia intendere che alla fine sono partito da solo.
Se da un lato sono comunque contento, perchè da tempo non facevo un po' di strada in solitaria, dall'altro mi dispiace constatare che spesso sul nostro forum, da queste parti, non si riesca a mettere su un gruppo per un'uscita.
L'occasione, dicevo, è stata buona per stare molto con il chiulo sul sellino non avendo la necessità di fare soste se non per la benzina e rifocillarmi.
Il percorso fatto è quello annunciato. Bellissimo per paesaggi e per la quantità di curve. Tuttavia sono rimasto molto deluso del progressivo degrado di molti tratti di strada che fino a pochi anni fa erano delle autentiche piste mentre ora sono in condizioni a dir poco insoddisfacenti. Peccato, perchè oltre al divertimento anche la sicurezza risulta decisamente compromessa. Traffico quasi inesistente nei tratti più significativi. Un buon numero di moto in sosta da Serena (Campotosto) e al Mucciante.
Pollice verso: il tratto Labro - Leonessa per asfalto rovinato e a tratti molto sporco; la corsia interna del lungolago di Campotosto per scavi e relative toppe longitudinali (!!!), con effetto binario del tram, nel bel mezzo della corsia; parte dell'Altopiano delle Rocche quasi fino ad Ovindoli per ammaloramento generalizzato e parecchi tratti scivolosi. In generale dispiace perchè si nota che non solo non si aggiustano più le strade rotte ma che ultimamente si stiano lasciano andare in malora anche quelle che erano ben messe. Per il resto i bei paesaggi del Reatino, le montagne abruzzesi e le temperature confortevoli hanno reso, come sempre, piacevole la gita.

Immagine

Immagine

La Falco si è dimostrata inappuntabile come sempre e divertente. Tuttavia sono sempre più dell'idea che in futuro dovrò prendere una moto meno affaticante. Ho la CO da rifare (11-12Km/l) ma con il filtro aria BMC che ho appena messo mi sembra la moto sia tornata abbastanza fluida anche se mi sembra “meno incazzata” quando entra in coppia. Se proprio potessi esprimere un desiderio mi piacerebbe avere più coppia nel regime intorno ai 5.000 giri ma ci vorrebbe forse una rimappatura. Le Mitas, che ora si trovano nella seconda metà della loro vita, hanno fatto benissimo finché l'asfalto è stato buono. Qualche difficoltà in più su asfalti un po' consumati o sporchi e sotto il sole cocente. Ottime gomme per me e comunque imbattibili nel rapporto q/p. Non capisco gli scettici.

Immagine
Ultima modifica di rossouno il giovedì 30 giugno 2016, 15:38, modificato 3 volte in totale.
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da rossouno »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
rossouno

Immagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da Teo88 »

grande Roby :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
hai liberato il fap? :alcool:

11-12 è molto poco,sei fuori di tanto mi sa...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da rossouno »

Teo88 ha scritto:grande Roby :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
hai liberato il fap? :alcool:

11-12 è molto poco,sei fuori di tanto mi sa...
Si fap libero :ciglia:

Me è stata anche l'occasione per fare qualche nuova conoscenza on the road. :ok:

Beh io a consumi non sono mai andato troppo bene. A regime stavo sui 14/15 al massimo.
rossouno

Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da tatanka »

Bel giro, in fondo in fondo anche da soli ci si può divertire, il dover guardare se chi segue c'è ad ogni svolta o se quelli davanti dopo 2 curve son spariti e tu al primo bivio non sai dove andare, son pensieri che tolgono il piacere di andare i moto.
Ma se mi porto la moto giù a luglio si riesce a incontrarci?
Io stò praticamente a formia/minturno, mi piacerebbe farmi aspettare ad ogni svincolo, mica solo Virus, Padella, Spada, Sainz e Tora devono farlo.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16231
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da virusfalco »

:clap: :clap:
Capitato molto raramente anche a me di fare un giro da solo, ma alla fine come hai giustamente scritto, anche da soli c'e' un perche'.
Immagine
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da Occhione »

Grande report!

E grande giro!

Peccato essere stato castrato dal lavoro, specie perché mi sarebbe piaciuto conoscere qualche altro compare vusessantino...

Speriamo di poter riorganizzare qualcosa di simile entro la stagione!

[emoji1303]
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da rossouno »

Michele sarebbe un piacere!

Girare da soli è a suo modo fonte di opportunità. Non manca occasione in cui non abbia conosciuto qualcuno per condividere un pezzo di strada. Mi ricordo una volta quando incontrai uno con la zx10r mentre eravamo imbottigliati nel traffico vacanziero dalle parti di Torremolinos. Una cosa tira l'altra e finimmo per fare il resto del viaggio assieme. Se avesse avuto il gs manco mi avrebbe guardato mentre trovandoci entrambi a soffrire e smadonnare con i semimanubri (io ero con la Daytona) e il fuoco sotto le gambe è stato un attimo trovare un segno d' intesa.

Sicuramente è un' esperienza da fare. Chiaramente un giro di una sola giornata non è chissà che.
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da rossouno »

Occhione ha scritto:Grande report!

E grande giro!

Peccato essere stato castrato dal lavoro, specie perché mi sarebbe piaciuto conoscere qualche altro compare vusessantino...

Speriamo di poter riorganizzare qualcosa di simile entro la stagione!

[emoji1303]
E io volevo vedere la tua Old. Magari ti facevo un'offerta :ROTFL:
rossouno

Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da JayZ »

Mi dispiace averti mollato ma pur contento che te la sei giocata da solo questa giornata. Speriamo nel prossimo giro
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da rossouno »

JayZ ha scritto:Mi dispiace averti mollato ma pur contento che te la sei giocata da solo questa giornata. Speriamo nel prossimo giro
Ma no tu stavi impicciato e lo so e comunque saresti venuto da fuori. :ok:

Il fatto è che i vsessantini romani ciànno i loro giri, le moto smontate, pronto-pista o semplicemente se ne vanno a Fregnene. :roll:
rossouno

Immagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da tatanka »

rossouno ha scritto:
JayZ ha scritto:Mi dispiace averti mollato ma pur contento che te la sei giocata da solo questa giornata. Speriamo nel prossimo giro
Ma no tu stavi impicciato e lo so e comunque saresti venuto da fuori. :ok:

Il fatto è che i vsessantini romani ciànno i loro giri, le moto smontate, pronto-pista o semplicemente se ne vanno a Fregnene. :roll:
Lo sò, c'hanno le accozzaglie, che se non fai parte de quella manco te guardano :ROTFL: :ROTFL:
Sò abbbituati alla zinna de mamma lupa e ggguai a dividdderla. :ROTFL: :ROTFL:

E comunque Angelo è un tirapacchi... :ROTFL: detto da me poi...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da Occhione »

rossouno ha scritto:
Occhione ha scritto:Grande report!

E grande giro!

Peccato essere stato castrato dal lavoro, specie perché mi sarebbe piaciuto conoscere qualche altro compare vusessantino...

Speriamo di poter riorganizzare qualcosa di simile entro la stagione!

[emoji1303]
E io volevo vedere la tua Old. Magari ti facevo un'offerta :ROTFL:
Hahahahaha addirittura?

Uhm...meno male che non ci sono venuto va, che il fatto che non riesca a venderla è l'unica cosa che ancora mi trattiene dall'andare a comprare immediatamente una TV4 Factory...
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da JayZ »

tatanka ha scritto:
rossouno ha scritto:
JayZ ha scritto:Mi dispiace averti mollato ma pur contento che te la sei giocata da solo questa giornata. Speriamo nel prossimo giro
Ma no tu stavi impicciato e lo so e comunque saresti venuto da fuori. :ok:

Il fatto è che i vsessantini romani ciànno i loro giri, le moto smontate, pronto-pista o semplicemente se ne vanno a Fregnene. :roll:
Lo sò, c'hanno le accozzaglie, che se non fai parte de quella manco te guardano :ROTFL: :ROTFL:
Sò abbbituati alla zinna de mamma lupa e ggguai a dividdderla. :ROTFL: :ROTFL:

E comunque Angelo è un tirapacchi... :ROTFL: detto da me poi...
...va che se non vengo io su ...
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: 29 giugno: Abruzzo (me la suono e me la canto)

Messaggio da tatanka »

JayZ ha scritto: ...va che se non vengo io su ...
Guarda non mi dire che non ricordo le promesse, sai già che son 10 gg che ri-riesco a fare un tot di km in moto...son vecchio e mi vengono le trombosi...come Enzo speravo le trombate ma ormai ci si deve accontentare :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: .
Indi per cui, porto la moto con me in vacanza, in campania, ho già avvisato Rossouno che ci si potrebbe trovre per cui facciamo che io salgo, Tu scendi, Lui esce di casa e ci si fà un bel giro con arrosticini :ciglia: :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Report”