Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curve!)

Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

virusfalco ha scritto:(INTERLUDIO)
In terra sarda, la mattina un v4 si scaldava sapendo che doveva correre per evitare che quei falchi dei v2 gli rampassero addosso umiliandolo ...
In terra sarda, la mattina i v2 si scaldavano sapendo che dovevano correre per non perdere (kilogram)METRI IMPORTANTI dal v4 e rimanere isolati ...
In terra sarda la mattina tutti sapevano che dovevano darci del gran gas per arrivare a sera ... e le vesciche sulla mano destra lo confermano. :sarcastic: :sarcastic:
(FINE INTERLUDIO)
...e questi sono i risultati del primo giorno.
Immagine
Es. gomma posteriore di Virusfalco.

A fine giro le gomme (sia le Mitas che le Dunlop) sono belle strappate dietro e anche un po' avanti. :twisted:
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

A spizzichi e bocconi riuscirò a finire il raccontino. ;-)

Lunedì.
Come sempre sveglia presto (anche se ho scoperto che nessuno di noi è riuscito a dormire tutta la notte) e colazione abbondante. Ovviamente dedichiamo un pensiero ai nostri collegi d'ufficio. :ROTFL:
:ahaha:
Insieme alla colazione il solito briefing con Stefano (il titolare del B&B) per una verifica e correzione dell'itinerario. Per la verità il buon Stefano ha saputo darci tante informazioni e buoni consigli; il tutto con tanto di mappe e annotazioni. :ok:
Il percorso del terzo giorno è stato pensato per soddisfare un unico, preciso, requisito: definire l'Armageddon di tutti i percorsi curvosi. Un Tornado di classe 5 della piega. Una tempesta perfetta di curve e asfalto abrasivo! :sarcastic:
Da Arbatax abbiamo percorso la SS198 verso Lanusei e poi giù attraverso la Barbagia e il Sarcidano (a Sud) per poi risalire attraverso i Monti del Gennargentu per la SS295 e successivamente SS128. In qualche modo ci ritroviamo a Mamoiada, esausti e affamati. RIcordo di una segnalazione di un ristorantino in grado di fare un ottimo porceddu Sa Casa Rosada. Recupero i riferimenti e in due minuti siamo lì. :pappa:

Eccoci:
Immagine

Augusto, il titolare, ci dà la triste notizia che il porcetto non c'è ma trova ugualmente il modo di farci alzare da tavola soddisfatti. A quel punto dobbiamo decidere se rientrare al B&B da uno scorrimento veloce (SS389var) o dalla vecchia statale, tanto per fare qualche altra tonnellata di curve. Ma la verità è che eravamo abbastanza provati (anche dalla tavola) e così decidiamo di prendere lo scorrimento e fiondarci al mare :ertrink:
Qualcuno dirà che presa la decisione abbiamo subito cambiato strategia :whistle: fatto sta che dopo dieci minuti di strada compare l'uscita per il Passo di Caravai. E che non ce le facciamo due altre curvette di montagna?!? :ciglia: :ciglia: :ciglia: :itre:

Immagine
Immagine

Smarcato anche il Passo Caravai ci rimettiamo in moto con il proposito di fiondarci in spiaggia ad Arbatax.

Immagine

Immagine
Eccomi mentre sto per mettermi in mutande :ciglia:

Che meraviglia! Acqua fantastica e la sensazione di aver avuto una giornata veramente piena di belle cose :banana:
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

Martedì.
L'ultimo giorno è stato impegnativo come i precedenti. Sia perchè abbiamo recuperato il Porceddu di Mamoiada (buonissimo!) sia perchè abbiamo percorso altre strade da sogno. O da incubo? A tratti direi più la seconda....alla fine non ne potevamo veramente più. Io sono partito da Roma con il fiato corto e condizioni fisiche un po' precarie; reggere quattro giorni così mi è costato veramente tanto. Gli altri invece erano in forma smagliante e se la sono goduta alla grande. Bravissimi.

Il rientro ad Olbia è avvenuto attraverso la SS125 da Arbatax verso Nord poi SS129 verso l'interno, SP58 per Orgosolo poi Mamoiada e sosta mangereccia. Da lì a Nord sulla SS389. Questa è pazzesca. Da Mamoiada a Mònti sono 108Km di pura violenza. C'è un tratto che è un continuo destra sinistra stretto, paragonabile ad una lezione di pilates estremo. Come sempre in Sardegna devi mettere in conto l'animale per strada dietro la curva. Tra Bitti e Buddusò ci siamo trovati una vaccona giusto dopo una curva verso destra. Saints che era davanti è quello che ha avuto l'incontro più ravvicinato con il grosso ruminante. :cacc:

Con i V2 i tratti più tormentati, ma anche quelli più veloci, li si affrontava con la seconda, sfruttando tutti i giri. Per la verità spesso ci sarebbe voluta una marcia un po' più lunga (inutile se non avessimo avuto il coltello tra i denti e un V4 davanti) per riuscire a staccare un po' dopo senza perdere troppo in uscita :acciderba:
Per rifiatare e allentare un po' il ritmo si poteva tenere la terza ma così facendo si perdevano METRI IMPORTANTI dalla testa del pelotòn.

Saints a parte, tra V2 e V4 devo riconoscere che qualche differenza a vantaggio del V4 la si poteva notare (da dietro). Il V4 riusciva sempre ad infliggere qualche metro al V2 in uscita di curva e probabilmente aveva quei 1000/2000 giri in più per insistere sul gas quando il V2 stava in zona limitatore. Chi dice che il V4 è scarso ai medi deve avere come termine di paragone qualcosa di mostruoso :shocked:

Sosta lungo la SS125.
Immagine
Immagine

Infine Olbia e l'imbarco. Arrivederci Sardegna!!!
Immagine


Due parole sui compagni di scorribande. Premetto che sono stato veramente felice di aver condiviso questa esperienza con loro. Bravissime persone, grandi manette e ottimi compagni di viaggio. Da ripetere assolutamente.

Immagine
Quel diavolo di Saints merita una "minzione", in particolare, per non aver ceduto mai un c@@@o di centrimetro. E' pur vero che il suo V4 è una moto concettualmente più giovane della Falco di 13/14 anni (se non sbaglio), però devo fargli i complimenti per la condizione fisica invidiabile e la volontà irremovibile di darci tanto gas sempre e comunque. :dubbio:

Immagine
Il buon Virusfalco, anche lui una roccia, ha potuto tenere ritmi alti con grande sicurezza (a parte alcune scodate in uscita di curva per eccesso di gas ) e senza patemi fisici se non per le piaghe alle mani. Inarrestabile anche a tavola :ROTFL:

Immagine
Dave poi è favoloso. Sembra che gli anni passino solo per gli altri. Un grande! Ma un giorno scoprirò il suo segreto di eterna giovinezza. Unico appunto: non ha mangiato il porceddu. :pray:

Immagine
Io ho fatto quello che ho potuto e sono felice di averlo fatto. Quattro giorni intensi per togliermi qualche pensiero dalla testa e concentrarmi su un divertimento quasi adolescenziale, con l'unico obbligo di salire in moto la mattina e scendere la sera dopo averci dato tanto gas. Una specie di favola. Ora sto scontando le conseguenze ma ne valeva la pena! :ok:
Ultima modifica di rossouno il giovedì 15 ottobre 2015, 15:50, modificato 2 volte in totale.
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

Le moto:
grande orgoglio nell'aver messo sulle strade della Sardegna un guppetto tutto di Aprilia. Bellissime. Senza tempo le Falco. La Tuono new bicolore "scicchissima". Cattiva e nera la mille V4 in versione cargo. :ROTFL: Non passavamo di certo inosservati.

Il viaggio è stato scandito (ovviamente) da frequenti soste ai benzinai. Probabilmente il V4 è stato il più assetato. Meglio le Falco. Comunque benzina ben spesa! Come dice Saints non è importante quanta ne consumi ma come.

Immagine

E come ringraziamento per il divertimento procuratoci a tutte e quattro...una bella revisione non gliela toglie nessuno :angel:
Immagine
Immagine gentilmente concessa da quella birba di virusfalco
rossouno

Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da davidecesare 2 »

:ok: Rossouno...un uomo,una manetta,la nostra memoria...grazie :allah:
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da padella »

Bellissimo report! :-)

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da JayZ »

rossouno ha scritto: Immagine
Immagine gentilmente concessa da quella birba di virusfalco
a me la meccanica mi ha sempre appassionato... :ciglia:
big joh
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 349
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 12:42
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 07 - TUONO R

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da big joh »

cazzarola quanto mi piacerebbe anche a me avventurarmi in viaggi del genere.. sempre bello e appassionante leggerti.. :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da Gabro »

ciao belli! fa piacere vedere che vi siete divertiti, Virus me ne ha raccontate un pò delle vostre avventure!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

Gabro ha scritto:ciao belli! fa piacere vedere che vi siete divertiti, Virus me ne ha raccontate un pò delle vostre avventure!
...e scommetto che ti ha chiesto una pozione magica per colmare il gap con il V4 :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:
rossouno

Immagine

Torna a “Report”