Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curve!)

Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curve!)

Messaggio da rossouno »

Il Gruppo Vacanze Sardegna sta rientrando all'ovile. Siamo ormai all'imbarco. Domani si ricomincia con la solita vita...ma almeno abbiamo fatto il pieno di curve anzi non ne possiamo più!

Presto il racconto semiserio di questa bella avventura e dei METRI IMPORTANTI che questa terra ha scolpito nei nostri cuori.

...seguirà :banana:
rossouno

Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da padella »

Attendo voglioso report condito di belle foto!
Buon ritorno! :-)

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da torakiki.gt »

anche io con dei amici questa primavera abbiati fatto un tour in sardegna lotusmuniti, 4 giorni di puro spettacolo!!
strade spettacolari, asfalto perfetto, il mio termine di paragone di strade divertenti si è alzato di 10livelli dopo aver guidato in tessa sarda!
dopo aver fatto quei percorsi nessuna strada sarà più la stessa..! :-) :-) :-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

Stavolta non so da dove cominciare. Probabilmente la prima cosa che mi viene in mente è che ho preso un traghetto quasi al volo, avendolo deciso solo tre ore prima e con un mare di incognite davanti a me. Starò facendo una cazzata colossale a mettermi in moto nelle condizioni in cui mi trovo? A ripensarci mi chiedo che diavolo ho in quella testa bacata di motoaddicted irriducibile che a 43 anni suonati mi fa comportare come un ragazzino irrazionale e avventato. Anzi avventato no, perchè in testa mia me la sono costruita e raccontata ad arte fino a convincermi che ce l'avrei potuta fare. E così, venerdì sera, esco dal medico, saccheggio una farmacia e vado a casa a fare i bagagli...

Immagine

Nel frattempo i tre compagni Dave, Saints e Virus affilavano le loro armi, mettevano a punto la propria preparazione atletica con allenamenti di rifinitura, massaggi, trasfusioni con sangue ossigenato, creatina, epo e training autogeno.

Immagine

Ecco come mi è apparso il Mucchio Selvaggio al suo arrivo ad Olbia!
Ultima modifica di rossouno il mercoledì 7 ottobre 2015, 22:25, modificato 2 volte in totale.
rossouno

Immagine
Avatar utente
jinseng88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4017
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 22:04
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 00 - RSV MILLE R

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da jinseng88 »

Grande Rosso !!! Solo applausi !! [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

La Sardegna.

A casa mi fanno: "ma sai cosa sta succedendo in Sardegna ora"???
io: Ehm... piove?

Diluviava!

E il mare? Incazzato nero!

Minchia, penso...

E invece l'acqua l'abbiamo presa sì ma in "continente" mentre in Sardegna sole, sole e sole.

Immagine

Immagine
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

Ma andiamo con ordine. Sabato mattina si sbarca ad Olbia. Io arrivo alle 6.30 mentre gli altri arrivano un paio di ore dopo. Presentazioni, colazione e via. Saints è il veterano della Sardegna, la nostra guida indiana. Così si mette davanti e ci porta sulle strade del primo itinerario: da Olbia ad Arbatax. Il percorso, oggetto di varie discussioni tra di noi, si è dipanato spontaneamente. Ci è apparso come necessario ed inevitabile. E si è costruito da sé senza le nostre inutili interferenze. Il Deus Ex Machina (anzi il Deus Ex Curva) ha srotolato sotto le nostre ruote la SS127 che da Olbia ci ha catapultato a Tempio e poi a Sassari e Alghero. Qui abbiamo provato a fare un pranzo da fighetti sul lungomare. Le vigilesse locali non hanno però gradito il parcheggio sul marciapiede (a nulla è valso spiegargli che a Milano si usa così) e non capendo un c@@@o di Estetica del Parcheggio ci hanno costretto ad emigrare verso la periferia. Respinti da altri locali abbiamo dovuto accettare le lusinghe di un modesto toast da bar, pane carasau e casu marzu (formaggio marcio). Intanto bottiglie di Icnusa sparivano una dopo l'altra per togliere la sete agli assetati. Io solo acqua.
Per consolare la truppa delle parche libagioni il Deus Ex Curva in quel momento ha deciso di mandare un suo emissario (nelle vesti di un Kappista autoctono) a spiegarci che la tanto osannata Alghero-Bosa non era che un banale rettilineo in confronto con quell'autentico Nurburgring sardo, teatro delle locali gare in salita, che è la SS292 che da Alghero si snoda delirante in diagonale verso Sud-Est per riuscire verso la costa occidentale dopo aver scavallato Villanova M., Monteleone e infine Bosa. Ostregheta! Quasi 80Km di asfalto perfetto con curve di ogni raggio e ben pochi rettilinei per rifiatare.
La dura legge del V4 ha iniziato ad imporre un concetto che già in epoche passate un oscuro filosofo della Magna Grecia, gianninettis, aveva annunciato ma senza essere creduto, per finire addirittura con l'essere cacciato dalla comunità del vsessantini. Il concetto dei Metri Importanti.

Poi via Macomer in direzione Nuoro per giungere di nuovo sul versante orientale ad intercettare quel Luna Park che è la SS125. Baronie e Parco Nazionale del Gennargentu, sfondo perfetto al circuito che dalla montagna porta verso la costa e quindi ad Arbatax, dove abbiamo messo il nostro campo base.
Ultima modifica di rossouno il giovedì 8 ottobre 2015, 9:57, modificato 1 volta in totale.
rossouno

Immagine
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da JayZ »

Ahi che dolore a leggere queste righe....ma strafelice di farlo. Avrò un sicuro riferimento per un prossimo futuro.
Avatar utente
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2694
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:40
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da magojimbo77 »

Complimenti (ragazzi) :ROTFL: .......
Queste sono le uscite più belle dove ti dimentichi di tutto e sei solo con la tua moto e il paesaggio attorno a te.
Bravi numeri 1!!!!
Grande V60!!!!!
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16237
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da virusfalco »

(INTERLUDIO)
In terra sarda, la mattina un v4 si scaldava sapendo che doveva correre per evitare che quei falchi dei v2 gli rampassero addosso umiliandolo ...
In terra sarda, la mattina i v2 si scaldavano sapendo che dovevano correre per non perdere (kilogram)METRI IMPORTANTI dal v4 e rimanere isolati ...
In terra sarda la mattina tutti sapevano che dovevano darci del gran gas per arrivare a sera ... e le vesciche sulla mano destra lo confermano. :sarcastic: :sarcastic:
(FINE INTERLUDIO)
Ultima modifica di virusfalco il giovedì 8 ottobre 2015, 10:12, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

JayZ ha scritto:Ahi che dolore a leggere queste righe....ma strafelice di farlo. Avrò un sicuro riferimento per un prossimo futuro.
Si rifà che si rifà che si rifà :sarcastic:
Complimenti (ragazzi) :ROTFL: .......
Queste sono le uscite più belle dove ti dimentichi di tutto e sei solo con la tua moto e il paesaggio attorno a te.
Bravi numeri 1!!!!
Un'occhiata al paesaggio gliel'ho data io quando rifiatavo attardandomi nelle retrovie. Bellissimo e selvaggio. Spesso ci si trovava isolati chissà dove con il solo rumore dei nostri motori.
Tra gli altri c'è (non faccio nomi) chi invece di paesaggio ne ha visto ben poco impegnato com'era a dare gasss :ROTFL:
rossouno

Immagine
Avatar utente
davidecesare 2
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3641
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 16:48
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da davidecesare 2 »

Rossouno...un uomo guarito miracolosamente con quel nuovo prodotto di sintesi chiamato MO2TO3
una Realta'onnipresente è la verita' di ogni vita ed esistenza,
assoluta o relativa,corporea e incorporea,animata o inanimata,
intelligente o non intelligente

SRI AUROBINDO
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

davidecesare 2 ha scritto:Rossouno...un uomo guarito miracolosamente con quel nuovo prodotto di sintesi chiamato MO2TO3
Diciamo che ci ho provato ed ho avuto fortuna. Ripensandoci mi sarebbe dispiaciuto moltissimo non passare dei giorni in vostra compagnia.

Poi scrivo il seguito eh! :ciglia:
rossouno

Immagine
Avatar utente
rossouno
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2059
Iscritto il: martedì 16 luglio 2013, 16:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: Leccese a Roma

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da rossouno »

Domenica.
Si parte verso le 9.30 dopo una buona colazione. Direzione Lanusei (SS198) poi Gairo e poi a Sud verso Perdasdefogu. La 198 è conosciutissima e battutissima dai motociclisti (e vorrei pure veredere che non fosse così!) ma la strada che separa la Barbagia dall'Ogliastra è decisamente meno frequentata. Eccezion fatta per gli ovini! :shocked:

Per non dire delle ricchezze del patrimonio storico della regione. Favolose. Anzi dovrebbe intervenire Saints in quanto esperto e appassionato di ARCHEOLOGIA! Nella foto qui di seguito abbiamo fissato l'immagine dell'Homo Sapien(t)s che a bordo del su V4 rispondeva così all'offerta di due gentilissimi del posto cui avevamo chiesto alcune indicazioni stradali.
Gentilissimi: "...poi giacché siete in zona, se volete vedere qualcosa...vi interessa l'archeologia?"
Saints: "no, siamo qui solo per le curve!" :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: Ma li morté! :clap:

Immagine

Dalle parti di Perdasdefogu.
Immagine
rossouno

Immagine
Avatar utente
Saintz
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 429
Iscritto il: domenica 2 giugno 2013, 19:12
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5

Re: Sardegna 2-6 ottobre 2015: missione compiuta (basta curv

Messaggio da Saintz »

Si ma raccontala tutta! sotto al sole 30 gradi all'ombra, intutato, la tipa non mi mollava più... Ah Ah
Immagine

Torna a “Report”