corsica 17/24 agosto 2014

opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da opengas »

Immagine

bellissima vacanza anche se cara !!

Immagine
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da rive »

Che bella la Corsica!!! Era in programma quest'anno con la mia compagna, ma poi causa piccolo in arrivo e impossibilità di ferie in moto abbiamo cambiato destinazione...
Come mai dici che l'hai trovata cara (se posso saperlo?)?

Che giro hai fatto?
Immagine Immagine Immagine
opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da opengas »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

è cara impestata !! nel senso di una vacanza prettamente motociclistica !! fare 1500 km (compreso roma-livorno a/r) percui benzina, pernotto in 4 hotel diversi e un bungalow e sopratutto mangiare ho speso quasi 1000 euro compreso il traghetto !! per farti capire sono riuscito a pagare una mezza bottiglietta d'acqua 2,80 euro e i primi di pasta viaggiano sui 12/13 euro !! x una famiglia credo sia piu conveniente prendere un appartamento in un posto fisso e fare la spesa al supermercato altrimenti so c.....i !! ma siccome siamo motociclisti l'ho girata quasi tutta x quello che è possibile fare in una settimana !!
quindi si spende tanto !! x quanto riguarda l'itinerario la prima sera dato che siamo arrivati alle 18.30 abbiamo pernottato a mioto a nord di bastia poi calvi (2 gg) e escursione a galeria, poi al centro a corte con escursione alla valle di restonica dove siamo arrivati fino a 1400 mt con tanto di bagno nel fiume (bellissimo) ma a piedi si arriva fino a 2000 mt !! poi ci siamo diretti a porto per proseguire fino a bonifacio, l'ultimo giorno abbiamo fatto colazione a portovecchio e poi x non fare la noiosissima statale x bastia siamo sparati su verso zonta dove c'e un bel lago e abbiamo mangiato in un bel ristorantino poi discesa verso il mare con passaggio a 1200 mt alla madonna di bavella , infine a 40 km da bastia abbiamo deciso di farci l'ultimo bagno buttandoci su una bella spiaggia ormai quasi deserta xche erano le 19.00 !!
Avatar utente
rive
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1493
Iscritto il: mercoledì 11 aprile 2012, 16:45
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 00 - FALCO SL 1000

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da rive »

...effettivamente quella cifra non è proprio bassa!!! :shocked:
Caspita, pensavo decisamente di meno!!!! Grazie per le dritte!!!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da enjoyash »

io ci son stato in auto 7 anni fa e non l'ho trovata cosi cara, a parte i posti più turistici come porto vecchio
opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da opengas »

7 anni fa !! eeeeh bello mio è cambiato tutto !! se so imparati pure lì a spennà i turisti te lo assicuro !! devono sfruttare al massimo i 4 mesi caldi xche poi se ferma tutto fino alla prossima estate !! si risparmia fino anche al 50 % solo al centro in montagna mentre sulla costa dove vai vai ti sderenano :cry:
Avatar utente
enjoyash
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9833
Iscritto il: martedì 17 agosto 2010, 23:33
Regione: Veneto
Provincia: PADOVA - PD
Moto: NO MOTO
Località: -Padova-

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da enjoyash »

boh, sarà...io ero stato a Galeria (lì credo proprio sia ancora economica, visto che turismo praticamente non ce n'era), e avevo girato un po quella zona, fino a Porto (in centro a Porto avevo cenato con 20€ mangiando pesce a volontà e in generale un po' tutti i ristoranti erano economici)...
a Porto Vecchio i ristoranti erano piuttosto cari e la fregatura era sempre dietro l'angolo invece.
opengas
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 51
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 22:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: corsica 17/24 agosto 2014

Messaggio da opengas »

a galeria come ho detto prima sono stato anch'io ed infatti essendo una località poco battuta è uno dei pochi posti di mare x cosi dire economici ma tuttora non c'è praticamente nulla x svaghi vari oltre che andare in spiaggia !! porto invece è diventata cara dai tuoi tempi !! portovecchio che vuoi sta nella parte piu affollata di turisti di tutta la corsica con tutte le spiaggie piu rinnomate quindi costosa !!

Torna a “Report”