Eccola in azione....

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Riva del Garda

Eccola in azione....

Messaggio da Tuonato73 »

Eccola in azione tra i cordoli di Cremona, appena finito il rodaggio, sono andato a provarla in pista, che dire è un'amore questa Tuono!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: Eccola in azione....

Messaggio da alex »

:clap: :ok: :clap: :ok:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Eccola in azione....

Messaggio da pave »

Alla grande !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Eccola in azione....

Messaggio da me77hyu »

Grande!!! :allah: :allah: :ok:
Avatar utente
magojimbo77
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2694
Iscritto il: martedì 8 luglio 2014, 11:40
Regione: Lombardia
Provincia: MONZA E DELLA BRIANZA - MB
Moto: my 02 - RSV MILLE R

Re: Eccola in azione....

Messaggio da magojimbo77 »

Spettacolo [emoji106] [emoji110]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Grande V60!!!!!
Avatar utente
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Riva del Garda

Re: Eccola in azione....

Messaggio da Tuonato73 »

Premetto vengo da una KTM Superduke 1290R poi provai la tuono al Mugello e me ne innomarai fino a comprarla un mese fa. Ieri ho girato per la prima volta in pista con la Tuono insieme al mio amico che ha la Superduke 1290 R con kit racing Akra.
Premetto abbiate pietà sulle mie traiettorie e andatura, la tuono ho appena finito il rodaggio, sto a 1200km, è la prima volta che la provo in pista ed è la prima volta che giro a Cremona, ho girato in 1:42, il mio amico è più veloce di me e conosce Cremona come le sue tasche, con il video l'unica intenzione è di mostrarvi come al rettilineo lungo (al minuto 1 del video) la Tuono scappa via alla grande (setting sospensioni ancora stradale, mappa Track, TC livello 4 e anti impennata 2, quindi parametri molto conservativi, mettendo mappa race e lavorando su altri parametri ne avrebbe ancora).

Avatar utente
sicilianazzo
Mod
Mod
Messaggi: 11528
Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2006, 16:16
Regione: Liguria
Provincia: GENOVA - GE
Moto: my 22 - Tuono V4 Factory 1100 E5
Località: Genova/Siracusa

Re: Eccola in azione....

Messaggio da sicilianazzo »

Spostato il topic nella sezione corretta :ok:
Profilo Club su INSTAGRAM
Pagina Facebook del Club!
Gruppo Facebook del Club!
Le mie ex:
RSV 1000 '03
RSV R 1000 '05
Tuono R 1000 '07
Tuono V4 aPRC '11
Dorsoduro 1200 ABS/ATC '13
Tuono V4 1100 Factory '18
Avatar utente
Phrankie
7500 rpm
7500 rpm
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 8:24
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: ALTRA MOTO

Re: Eccola in azione....

Messaggio da Phrankie »

Rapportata originale la 1100 ha una progressione impressionante, sabato ho girato con la streetfighter 1098S e devo dire che rapportata originale (troppo lunga) non c'è storia con la Tuono. Oltre alla finale sono proprio la spaziatura dei rapporti a fare la differenza. A parità di giri la prima della street è poco più lunga della Tuono, però la quarta della street è paragonabile alla sesta della Tuono sempre a parità di giri. In pratica sulla tuono i rapporti sono ravvicinati perché ha una prima lunga, mentre sulla street sono più distanziati.
Per girare in strada preferisco la tuono perché con la street mi capita spesso sullo strettissimo che la seconda sia lunga e la prima corta. Dovrei mettere un pignone meno uno ma poi ho paura che la prima mi diventi inutilizzabile...
EX SF 1098 S Rossa '10 - Ex Panigale 899 Rossa '14 - Ex Aprilia Tuono V4 1100 Blu Donington '16 - Multistrada 1260S '18
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Riva del Garda

Re: Eccola in azione....

Messaggio da Tuonato73 »

Phrankie ha scritto:Rapportata originale la 1100 ha una progressione impressionante, sabato ho girato con la streetfighter 1098S e devo dire che rapportata originale (troppo lunga) non c'è storia con la Tuono. Oltre alla finale sono proprio la spaziatura dei rapporti a fare la differenza. A parità di giri la prima della street è poco più lunga della Tuono, però la quarta della street è paragonabile alla sesta della Tuono sempre a parità di giri. In pratica sulla tuono i rapporti sono ravvicinati perché ha una prima lunga, mentre sulla street sono più distanziati.
Per girare in strada preferisco la tuono perché con la street mi capita spesso sullo strettissimo che la seconda sia lunga e la prima corta. Dovrei mettere un pignone meno uno ma poi ho paura che la prima mi diventi inutilizzabile...
in effetti per la strada la tuono è rapportata in modo eccellente, però sulle piste con rettilinei lunghi un pignone + 1 ci sta tutto, a cremona sul rettilineo sbattevo al limitatore a 260kmh (nel video che segue un po' si vede), al mugello credo un pignone con un dente + 1 è consigliatissimo

SuperMario#17
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 13:23
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Re: Eccola in azione....

Messaggio da SuperMario#17 »

Ciaoo!! :-)
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao! :-)
Avatar utente
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Riva del Garda

Re: Eccola in azione....

Messaggio da Tuonato73 »

SuperMario#17 ha scritto:Ciaoo!! :-)
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao! :-)

ahhh ti ho visto, ti ho incrociato dentro la pista ero appena entrato gomme fredde mai prima in pista con la tuono e mai girato a cremona, ti sei divertito ehhhh :ROTFL:
vabbè cmq mi pare che avevi un bel passo, quanto giravi? io ho chiuso la giornata con 1:42:11 secondo te com'è?

volevo venire a salutarti ma stavo preso tra mille cose, perdonami, spero ci beccheremo presto, se ti fai un giro in trentino io sto a torbole sul garda fatti sentire :)
SuperMario#17
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 13:23
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Re: Eccola in azione....

Messaggio da SuperMario#17 »

Tuonato73 ha scritto:
SuperMario#17 ha scritto:Ciaoo!! :-)
Beccato! Nell'altro post mi chiedevo chi fosse quello con la Tuono blu nuova di pacca! Eccoti qua!
Ti ho visto sabato mattina con il tuo amico con SD1290... Io ero quello con la Tuono grigio portimao! :-)

ahhh ti ho visto, ti ho incrociato dentro la pista ero appena entrato gomme fredde mai prima in pista con la tuono e mai girato a cremona, ti sei divertito ehhhh :ROTFL:
vabbè cmq mi pare che avevi un bel passo, quanto giravi? io ho chiuso la giornata con 1:42:11 secondo te com'è?

volevo venire a salutarti ma stavo preso tra mille cose, perdonami, spero ci beccheremo presto, se ti fai un giro in trentino io sto a torbole sul garda fatti sentire :)
Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutarti :roll:
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono! :-)
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi! ;-) ;-)
Avatar utente
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Riva del Garda

Re: Eccola in azione....

Messaggio da Tuonato73 »

[/quote]

Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutarti :roll:
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono! :-)
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi! ;-) ;-)[/quote]

Cavolo 1:38 deve essere un bell'andare! cmq è vero questa tuono è spettacolare, si entra in confidenza in un attimo.
Che setting stai usando come mappa, TC e sospensioni?
SuperMario#17
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 250
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 13:23
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR

Re: Eccola in azione....

Messaggio da SuperMario#17 »

Tuonato73 ha scritto:
Ma figurati! Non devi scusarti! Se per quello nemmeno io sono venuto a salutarti :roll:
Se ci si becca come vicini di gazebo ok, ma non sono il tipo che va a curiosare o a rompere le scatole in queste giornate così romantiche con la propria puledra e amici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mah, diciamo che cerco di fare del mio meglio... E' la seconda volta che vado in pista con la Tuono... Il passo è circa sull' 1:38... Gran bel ferro questa Tuono! :-)
Quindi il tuo 1:42 è solo un punto di partenza da migliorare senza dubbio! E sono sicuro che ce la farai senza problemi! ;-) ;-)[/quote]

Cavolo 1:38 deve essere un bell'andare! cmq è vero questa tuono è spettacolare, si entra in confidenza in un attimo.
Che setting stai usando come mappa, TC e sospensioni?[/quote]

Allora... Per le sospensioni: all'anteriore ho lasciato tutto come da originale perché non ho ancora molta sensibilità/dimestichezza e non vorrei pasticciare visto che la fiducia nell'anteriore è fondamentale... E comunque mi trovo bene così per ora.
Al posteriore ho chiuso il precarico di qualche giro, più qualche click all'estensione e qualcosa in compressione (ho segnato tutto su un foglietto e non ricordo bene ora) :-)
Come mappa, in pista, uso la race... AWC a 1, ATC a 3 ABS a 1 :-)
Avatar utente
Tuonato73
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 354
Iscritto il: domenica 20 marzo 2016, 10:47
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 15 - TUONO V4 1100 RR
Località: Riva del Garda

Re: Eccola in azione....

Messaggio da Tuonato73 »

SuperMario#17 ha scritto:
Allora... Per le sospensioni: all'anteriore ho lasciato tutto come da originale perché non ho ancora molta sensibilità/dimestichezza e non vorrei pasticciare visto che la fiducia nell'anteriore è fondamentale... E comunque mi trovo bene così per ora.
Al posteriore ho chiuso il precarico di qualche giro, più qualche click all'estensione e qualcosa in compressione (ho segnato tutto su un foglietto e non ricordo bene ora) :-)
Come mappa, in pista, uso la race... AWC a 1, ATC a 3 ABS a 1 :-)

ottimo grazie delle info, anche io sul davanti la sento piuttosto bene, guido molto sull'anteriore e l'ho sentito molto solido, dietro ho la tentazione di un indurire un pochino
anche io, con l'elettronica sono stato molto più conservativo visto che la moto ha ancora 1300km e la devo conoscere, piano piano la riduco anche io, le gomme sei anche tu con le rossocorsa di serie? io non pensavo che andassero così bene (in genere uso le supercorsa), non hanno mai avuto un attimo di esitazione nemmeno nelle numerose cappellate che ho fatto....

Torna a “Report”