PISTATA AL CIRCUITO DE SELE (SA) + VIDEO

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
saymon
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:33
Regione: Campania
Provincia: SALERNO - SA
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Salerno

PISTATA AL CIRCUITO DE SELE (SA) + VIDEO

Messaggio da saymon »

CIAOOOO BELLIIIII :welcome: :welcome: :welcome:
dopo un piccolo turno fatto l'anno scorso a fine stagione di soli 15 minuti, quest'anno spero di girare molto di più e ieri abbiamo inaugurato il 2014 :alcool: :alcool:

il circuito del Sele è molto breve e piuttosto lento, tra l'altro l'asfalto è pieno ti "pezze", ci girano kart, moto e auto (anche prototipi).
Viste le condizioni delle gomme e essendo la prima "pistata" abbiamo optato per 3 turni, pagandone 2 :ok:
La pista era sporca poiché venerdì ha piovuto molto, ci siamo alternati con due kart privati che subito ci hanno messo in guardia sul poco grip :guns: praticamente dovevamo gommarla noi :evil: :evil:
iniziamo a girare e i miei due soci erano veramente lenti, si faceva fatica a restare in piega, non si riusciva a fidarsi perchè appena piegavi l'anteriore iniziava a scivolare. Concludo i primi 15 minuti doppiandoli :mrgreen: :mrgreen:
Giravo in 1:17 i primi giri, finchè sono arrivato a un 1:13 alto...
Non riesco a mettere il benedetto ginocchio a terra, nonostante abbia quasi chiuso l'anteriore, le gomme erano in questo stato

Immagine

Immagine

il tempo di sgonfiare la Gp e regolare un po il mono perchè stracciavo la gomma e rientriamo.
Pare che la pista inizi a gommarsi ma è solo un'illusione, inizio a girare cercando di migliorare la posizione ma niente il ginocchio non va, esco con mezzo sedere ma non riesco a tenere aperta la gamba quanto basti. Giro 1:14 di passo ma senza stimoli, perennemente da solo. Tant'è che a fine turno speravo nella bandiera a scacchi. Da non fraintendere che mi stavo divertendo un mondo, però a girare da solo non è il massimo e cercavo più di interpretare al meglio le curve e la posizione che spingere per il tempo (che tra l'altro non sapevo se stessero cronometrando i miei amici a bordo pista)
Più volte ho problemi con il cambio, a volte andava a folle e una volta dalla seconda alla terza la marcia non è entrata, è scomparso l'ingranaggio :roll: :roll: :roll: :roll:


Nella sosta successiva si prepara un ragazzo con un'R1 da pista, completamente preparata... termocoperte ecc non come noi poveri sfigati :allah: e spero di riuscir a girare un po con lui.
Entriamo, il mio amico col cbr avanti, poi io e più staccati l'altro amico col 636 e l'r1. Faccio un grave errore, giro piano per farmi raggiungere senza pensare che lui aveva le gomme già riscaldate e io no, mi allargo al tornantino finale e lui passa, ma in un giro lento non ho riscaldato nulla e non ho grip, forzo quel che posso per non perderlo ma lui supera il cbr sul rettilineo e io resto dietro, mi fa da tappo ma non mi sento di andare aggressivo, è solo il 2° giro. Fatto sta che quando lo supero è troppo tardi, l'r1 è scappata, ho fatto mezzo giro dietro e ho capito che girava molto più largo, a centro pista.. ritardava la corda in modo strano... però stava steso!! :whistle: :whistle: :whistle:
Continuo il turno con alti e bassi, faccio 3 giri consecutivi fotocopia in 1:13 basso, poi mi metto dietro al cbr per fare un video, dopo che lo supero spingo per 2 giri e chiudo un 1:12,18 abbastanza buono. In una staccata mi entra di nuovo la folle e vado per campi...
Sull'autostrada al ritorno capitano un paio di "sfollate", ma cosa può essere che non va??? ho cambiato dischi e olio... sarà l'attuatore??

in conclusione è stata una bellissima giornata, mi sono sfogato e divertito, peccato per le cattive condizioni ma ho fatto esperienza. :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
saymon
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 172
Iscritto il: lunedì 1 aprile 2013, 0:33
Regione: Campania
Provincia: SALERNO - SA
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Salerno

Re: PISTATA AL CIRCUITO DE SELE (SA) + VIDEO

Messaggio da saymon »

Torna a “Report”