Report da Cervesina 12/07

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: R: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Teo88 »

tatanka ha scritto:
JayZ ha scritto:
padella ha scritto:Ma no...è che io non sono abituato a superare i 6000. :oops:
Così risparmio la gomma....ehm.
:lol:
ohhh guarda che se bisogna far ridere ci vuole il team completo, luci accese e rigorosamente specchietti montati :grin:
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ma perchè Angelo Tu gli specchietti li usi per vedere dietro, io come mirino per traiettorie e superare quelli davanti.
E comunque a settembre (visto che ne' a giugno ne' a luglio s'è fatto nulla) una pistata con voi me la dovete concedere, va' beh ....un paio di turni sono la mia attuale durata :cry:
castelletto?
o cervesina se è aperta già alle prove libere?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Oasis »

Io dico già che a Castelletto non ci torno. Cervesina è troppo più divertente.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: R: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da tatanka »

Teo, tutto dipende da quelli che decidono a cervesina, se vogliono gente o societa'.
Per me una vale l'altra e poi quello che decide per me è mio figlio.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da padella »

Oasis ha scritto:Io dico già che a Castelletto non ci torno. Cervesina è troppo più divertente.
Allora tutti a castelletto! :prrr: :ciapa: :ROTFL:


Hahaha.... :knuddel:

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Teo88 »

Oasis ha scritto:Io dico già che a Castelletto non ci torno. Cervesina è troppo più divertente.
si può fare castelletto e cervesina :mrgreen:
tatanka ha scritto:Teo, tutto dipende da quelli che decidono a cervesina, se vogliono gente o societa'.
Per me una vale l'altra e poi quello che decide per me è mio figlio.
mmm che vuol dire? :dubbio:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Teo88 »

Oasis ha scritto:Io dico già che a Castelletto non ci torno. Cervesina è troppo più divertente.
associale :fr: :fr: :fr:
:itre: :itre: :itre: :itre: :blah: :blah: :blah: :pipi: :pipi: :pipi: :pipi: :pipi: :pipi: :pipi:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Oasis »

Semplicemente: se volete una pista di media grandezza dove distendere almeno un po' le marce e affrontare una decelerazioni e curvoni che in strada non esistono, Cervesina. Se volete la pista che vi faccia fare le stsse cose della strada con più sicurezza, Castelletto.
Quindi io non ho dubbi: Cervesina. :angel: :angel: :angel:
D'altronde da sempre preferisco Fracchia e San Martino a Castelletto. Poi se si ha una motard è tutta un'altra roba. :mrgreen:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
Teo88
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6777
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 22:17
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE
Località: Pavia

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Teo88 »

castelletto non puoi paragonarlo a piste come frakkia ,cremona e cervesina, non centrano nulla, anche nei prezzi.

cervesina , frakkia e cremona sono meglio sotto tutti i punti di vista.. non ce ne, ma castelletto come rapporto qualità prezzo merita ! 50 euro la mezza contro 120/140 delle altre 3 .
tanti si lamentano di castelletto ma il segreto è che se non si gira bene essere pettinati con le motone dai zip trofeo,125 2t ecc rode il c@lo :ROTFL: :alcool: :alcool: :alcool:

imparare a girar bene in tutte le piste è una gran cosa,poi ovviamente ognuno ha le sue preferenze come è giusto che sia :ciglia:

un pazzo forse sceglierebbe castelletto tra quelle citate ma per mantenersi in allenamento è ottima :ciglia:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da tatanka »

[/quote]
mmm che vuol dire? :dubbio:[/quote]

Nel senso che se vogliono fare come a castelleto, 130 euro a volta, poi devono gestire di persona tutta la gente che c'è (vedi recupero pioggia), oppure darla in affitto o sub appalto a decine di migliaia di euro ad uno solo, meno sbattimento.

Te capì ?
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Oasis »

Spendo volentieri il doppio per un circuito fatto come si deve e dove con una sportiva sfrutti almeno una parte del motore. A Castelletto con una sportiva per me ha poco senso. E in ogni caso Castelletto è nettamente il posto dove mi sono divertito meno. Quasi preferisco la strada a quel punto. A Castelletto, almeno fin quando avrò una sportiva, ci andrò solo da spettatore. :mrgreen:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
JayZ
Limitatore
Limitatore
Messaggi: 9684
Iscritto il: sabato 7 maggio 2011, 15:03
Regione: Toscana
Provincia: LIVORNO - LI
Moto: ALTRA MOTO
Località: Livorno

Re: R: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da JayZ »

Castelletto è una pista "pane e salame" ...semplice e per imparare, molto lenta ma ottima per capire come ci si deve muovere sulla sella, spingere sulle pedane... Stringere il buco dello sgnaus quando arrivi lungo alla curva successiva... A 60 kmh.. :grin:
A me è servita molto quella giornata graxie anche ai miei tutors... Michele di sicuro si organizza qualcosa.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Oasis »

Credetemi che a Cervesina s' impara tutto quello che s' impara a Castelletto. Con in più un paio di situazioni che Castelletto non ha. Cervesina è in effetti più tecnica di Franciacorta e ha curve di ogni tipo. Comprese quelle da prima che amano quelli di Castelletto. Insomma ha dentro di se sia Castelletto che Franciacorta. Non posso che dare ragione a Maurizio (il socio di Max-sbk): Castelletto non è una pista da 1000 né da carenata. Personalmente a Castelletto ho imparato molto meno di quanto ho imparato a Fracchia, San Martino e Cervesina. Bisogna anche pensare che una moto con la prima da 140 all'ora soffre a non cambiare mai. Senza contare i freni che non fanno in tempo a raffreddarsi che già ti ci devi appendere dopo 10 metri. Castelletto è anche più usurante e non solo per il pilota. Tutto questo IMHO.
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da padella »

In pista con voi (qualunque sia)ci vengo volentieri perchè per me è un esperienza motociclistica nuova e soprattuto per la compagnia e il divertimento insieme.
Ma lasciatemi dire come la vivo io la moto.
Per me non c'è pista al mondo che mi possa attrarre più di una bella strada di montagna...li trovo la serenità e lo scopo mio essenziale di amare la moto.
L'andare in pista è interessante ma è un altro modo di viversela...
Ma nel cuore c'è ci sarà sempre la strada disegnata tra le nostre montagne...se non esistesse quella...smetterei di andare in moto.
La sento così.
C'entra niente ma mi è venuto di specificarlo...scusate l'ot

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da Oasis »

Sono due sport diversi. Come la pizza alta e la pizza bassa. Sempre pizza è, ma hanno entrambe la loro dignità. Io non voglio mollare la strada e i giretti in bei luoghi. Tuttavia, l'esperienza in pista mi esalta e non poco. Anche e soprattutto perchè in pista fai cose che in strada non potrai mai fare, parlando di guida. Cioè: se vuoi imparare a guidare, la pista è il massimo. Meglio se una pista che ha situazioni anche veloci che ti fanno conoscere la moto anche in situazioni impossibili in strada. Se invece vuoi farti il giro con gli amici ed esplorare l'Italia e oltre, magari danzando tra curva e curva, ovviamente la strada. In quest'ottica, vorrei davvero una seconda moto per dedicare la sportiva alla pista. Per la strada mi accontenterei di una Dorsoduro da passeggio. Purtroppo non posso, e quindi devo usare la sportiva per tutto. Per il resto... visto che a Castelletto potete andarci quando volete, fate un salto a Cervesina e vi assicuro che non ve ne pentirete. :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: R: Report da Cervesina 12/07

Messaggio da tatanka »

JayZ ha scritto:Castelletto è una pista "pane e salame" ...semplice e per imparare, molto lenta ma ottima per capire come ci si deve muovere sulla sella, spingere sulle pedane... Stringere il buco dello sgnaus quando arrivi lungo alla curva successiva... A 60 kmh.. :grin:
A me è servita molto quella giornata graxie anche ai miei tutors... Michele di sicuro si organizza qualcosa.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Per come la vedo non posso che essere pienamente d'accordo.
Io reputo la pista luogo per piloti, tali o aspiranti, luogo dove esprimere se stessi e la moto.
Per come sono io, la velocità alta include anche pericoli maggiori, per cui preferisco fare le cose che so fare (poche) in un luogo dove le velocità restano per forza di cose basse.
Se poi se con velocità basse riesco a riportare le stesse posture che in altre, tanto meglio.
Come diceva un istruttore ad un corso che ho fatto con mio figlio, non è la velocità che ti fa' imparare ad andare in moto ma la giusta posizione che prendi su di essa e le traiettorie, questo lo si può fare ovunque.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Report”