1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da fluido »

vediamo di organizzarci per la prossima stagione :=)facciamo gruppo cosi tiriamo lo sconto :)
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Johnny Cage »

Oasis ha scritto:Fine mese credo che una mezza giornata a Cremona la organizzo. Vediamo di esserci tutti a questo punto. Male che vada, si torna a Fracchia, ma almeno una volta a Cremona ci terrei a farla. Per quanto riguarda il resto, io seguo totalmente l'istinto. Non so se faccio traiettorie giuste o sbagliate, spero di farle non troppo sbagliate diciamo. Vado in pista per divertirmi. Però ammetto che 1.23 a Fracchia non lo sognavo neppure finchè non me l'hanno detto e non mi hanno giurato che fosse vero...e spero tutt'ora che non mi abbiano "scherzato". Beh, Fulvio, Johnny, vediamo un po' che si può fare. :ok:
EE io ormai si palra del prossimo anno finiti i soldi per la pista quest'anno. :-x
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Johnny Cage »

fluido ha scritto:vediamo di organizzarci per la prossima stagione :=)facciamo gruppo cosi tiriamo lo sconto :)
quoto :ok:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Oasis »

Io credo di farlo comunque. Poi chi vuole ci sta. Anche perchè per me questo è il periodo migliore. Nè caldo nè freddo, e con leggermente meno traffico. L'anno scorso il 10 ottobre ho girato benissimo a Fracchia. :mrgreen:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da lmb975 »

Oasis ha scritto:A me tenevano il tempo dai box e mi hanno giurato che era giusto (best 1.23 con pista libera, 1.25 con i sorpassi). Comunque quoto, l'importante è divertirsi. :ok:
Comunque non è che non piego. La piega c'è, sono io che non mi butto giù e non tocco il ginocchio. Considera poi che io perdo tutto in percorrenza(sarà per le Sportsmart, ma anche per causa mia quasi di certo), ma in staccata noto che guadagno su molti. Al rettilineo di Fracchia io stacco a quasi 210, per dire. Con 40km/h di più di Johnny, ma Johnny mi riprende dove conta, cioè nel misto, dato che avere motore non è certo un merito. Chissà quando riuscirò ad andare con le D 211 e con la moto solo pista senza fari specchietti e quant'altro...Mai temo. Troppi soldi. :mrgreen:
P.S. le Sportsmart le tenevo a 1.7 sia anteriore che posteriore. Non si sono comportate male. Assolutamente. Certo, rimangono un compromesso... :mrgreen:
No vabbe' Oasis, non me ne volere ma e' troppo approssimativo prendere i tempi dal muretto!!!...
Non combaciano i tempi segnati dal mio GPS con i tempi del trasponder di Gully, figuriamoci presi a mano dai...
Comunque posso dirvi che ieri con Fulvio c ero, ho guardato tutto il suo pareggiamento dal muretto e l ho visto davvero bene il nostro Genesis... Bravo bestione :ok: :ok: :ok: :fr:
Avatar utente
gioR6
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6638
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 12:50
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: tregnago

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da gioR6 »

lmb975 ha scritto: No vabbe' Oasis, non me ne volere ma e' troppo approssimativo prendere i tempi dal muretto!!!...
Non combaciano i tempi segnati dal mio GPS con i tempi del trasponder di Gully, figuriamoci presi a mano dai...
Comunque posso dirvi che ieri con Fulvio c ero, ho guardato tutto il suo pareggiamento dal muretto e l ho visto davvero bene il nostro Genesis... Bravo bestione :ok: :ok: :ok: :fr:
Per me, e non solo per me, è uno dei metodi migliori avere il proprio meccanico/amico al muretto a tirar giù i tempi... :whistle: :whistle: :whistle:
Ho abbandonato cronometri GPS e non da un pezzo... :-)
Può succedere di tutto nella vita... Perfino il Gio che si mette a guidare una giapponese...
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Johnny Cage »

bo ma mi pare un po troppo approssimativo prenderli con il cronometro a mano si spera che il gps dia l'impulso sempre nello stesso punto mentre la mano può essere più generosa o meno.
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Johnny Cage »

Oasis ha scritto:Io credo di farlo comunque. Poi chi vuole ci sta. Anche perchè per me questo è il periodo migliore. Nè caldo nè freddo, e con leggermente meno traffico. L'anno scorso il 10 ottobre ho girato benissimo a Fracchia. :mrgreen:
A quello si infatti io ho girato divinamente venerdì temperatura buona e asfalto caldo.Comunque dimmi quando vai che se posso vengo a vederti e a filmarti. :ok:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
lmb975
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1462
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2009, 11:28
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: my 02 - CAPONORD ETV 1000
Località: Valenza

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da lmb975 »

Johnny Cage ha scritto:bo ma mi pare un po troppo approssimativo prenderli con il cronometro a mano si spera che il gps dia l'impulso sempre nello stesso punto mentre la mano può essere più generosa o meno.

Secondo me, tornò a ripetere che a mano dal muretto e' troppo imprecisa.
Johnny se vuoi la precisione assoluta, scordati il gps... Torretta tutta la vita!!!..
I trasponder dei vari organizzatori, ma persino i campionati, da civ a MotoGP, prendono la banda/sensore affogata sulla linea del traguardo come "torretta"... Infatti i vari trasponder hanno la freccia da puntare verso il basso, non verso l alto!!!...
Un punto fermo e fisso, da precisione assoluta, altro che satellite!!!..
Io ho un gps come il tuo, e contento che sono, tanti vantaggi, vedi le traiettorie, velocità ecc.... Ma non ce mai una volta che il tempo combaci con i tempi dei trasponder!!!...
Di poco, magari a volte millesimi, a noi e a me non cambia nulla, ma non sono precisi..
Avatar utente
Oasis
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6513
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2007, 22:58
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Milano (Salento)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Oasis »

Beh, diciamo che io ho un'escursione di tolleranza parecchio lasca. Nel senso che se ho fatto 1.23 basso e mi misurano 1.22 alto o 1.23 alto non mi cambia poi il mondo. Per essere la terza volta a Fracchia e la quinta in assoluto in pista, anche se avessi girato 2 secondi più lento(non credo l'imprecisione al muretto possa essere più...imprecisa), sarei contentissimo ugualmente. Poichè mi hanno preso i tempi regolarmente per 3-4 giri di seguito in cui giravo in 25 e un best di 23, il mio tempo è là in quel range e sono pienamente soddisfatto comunque. Purtroppo non posso permettermi di pagare altri soldi per il trasponder. Se me ne portate uno, sarò felicissimo di utilizzarlo. Io in pista vado con la moto in autostrada, senza furgone nè carrello, senza cambiarle una virgola, sospensioni comprese, e tenendo pure targa e specchietti. Insomma, plug and play. Tutto il resto, purtroppo, non è nelle mie tasche. :frown:
Il tempo in pista per me è solo un modo per vedere se faccio progressi o no. Considerato che ho abbassato di 10 secondi dall'ultima volta...sono contentissimo!!! :mrgreen:
Da gente come Fulvio, lo stesso Johnny o come te Imb ho solo da imparare in circuito. Quindi, andiamoci!!! Fine settembre, primi di ottobre per l'ultima della stagione! Io ci voglio essere. :ok:
LA VAL TREBBIA NON ESISTE!!!! UFFICIALMENTE!
Immagine
Le slick in strada sono fantastiche, finchè le tieni in temperatura andando a una media di 200 km/h. (Anonimo)
Avatar utente
FranzOne
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 340
Iscritto il: martedì 1 settembre 2009, 13:57
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da FranzOne »

Non so che dire...io ho un vecchio AIM a torretta e il PZ ex Gio che ho recuperato da Jim...non ho trovato grosse differenze tra uno e l' altro ...per curiosità proverò' a montarli insieme e vedere che discordanze ci sono ...tanto a Franciacorta sono al mio solito 1.26 che sia con la new che con la old... :-?
posso dirvi che alla staccata del rettilineo il GPS del PZ mi segna velocità tra 190 e 194...
Comunque se si riesce un giretto sociale prima dell' inverno per un pomeriggio a me va più' che bene

Franz
Non so se mi spiego..... - come disse il paracadute al paracadutista....
Avatar utente
Jim86
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5193
Iscritto il: sabato 29 maggio 2010, 21:51
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: my 03 - RSV MILLE R
Località: Badia Calavena

Re: R: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Jim86 »

E io vi dico che a mano si sbaglia massimo di un decimo...
Al Gio ho sempre tirato giù tempi a mano e confrontati col chrono dell'organizzazione sbaliavo massimo di um decimo...
Ovvio che bisogna aver un attimo di che... Basta stare al muretto e guardare dritto scegliendo un punto da tenere come riferimento... Nelle gare la gente espone i cartelli coi tempi ma col chrono in mano... E vi assicuro che l'errore massimo è un decimo... Ovvio che per comodità ci sono le torrette e i gps...
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
fluido
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3530
Iscritto il: martedì 31 agosto 2004, 13:39
Regione: Piemonte
Provincia: ASTI - AT
Moto: my 03 - TUONO MILLE R Racing
Località: asti

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da fluido »

Oasis ha scritto:Beh, diciamo che io ho un'escursione di tolleranza parecchio lasca. Nel senso che se ho fatto 1.23 basso e mi misurano 1.22 alto o 1.23 alto non mi cambia poi il mondo. Per essere la terza volta a Fracchia e la quinta in assoluto in pista, anche se avessi girato 2 secondi più lento(non credo l'imprecisione al muretto possa essere più...imprecisa), sarei contentissimo ugualmente. Poichè mi hanno preso i tempi regolarmente per 3-4 giri di seguito in cui giravo in 25 e un best di 23, il mio tempo è là in quel range e sono pienamente soddisfatto comunque. Purtroppo non posso permettermi di pagare altri soldi per il trasponder. Se me ne portate uno, sarò felicissimo di utilizzarlo. Io in pista vado con la moto in autostrada, senza furgone nè carrello, senza cambiarle una virgola, sospensioni comprese, e tenendo pure targa e specchietti. Insomma, plug and play. Tutto il resto, purtroppo, non è nelle mie tasche. :frown:
Il tempo in pista per me è solo un modo per vedere se faccio progressi o no. Considerato che ho abbassato di 10 secondi dall'ultima volta...sono contentissimo!!! :mrgreen:
Da gente come Fulvio, lo stesso Johnny o come te Imb ho solo da imparare in circuito. Quindi, andiamoci!!! Fine settembre, primi di ottobre per l'ultima della stagione! Io ci voglio essere. :ok:
Te lo impresto io ho un gpt in box che non uso piu
Ogni mattina una jap si sveglia e sa che dovra correre,
Ogni mattina una V60 si sveglia e sa che le bastera passeggiare :fr:
ho violatole regole 16 e 18 !!! ma ne avevo motivo !!!!
Immagine
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Johnny Cage »

lmb975 ha scritto:
Johnny Cage ha scritto:bo ma mi pare un po troppo approssimativo prenderli con il cronometro a mano si spera che il gps dia l'impulso sempre nello stesso punto mentre la mano può essere più generosa o meno.

Secondo me, tornò a ripetere che a mano dal muretto e' troppo imprecisa.
Johnny se vuoi la precisione assoluta, scordati il gps... Torretta tutta la vita!!!..
I trasponder dei vari organizzatori, ma persino i campionati, da civ a MotoGP, prendono la banda/sensore affogata sulla linea del traguardo come "torretta"... Infatti i vari trasponder hanno la freccia da puntare verso il basso, non verso l alto!!!...
Un punto fermo e fisso, da precisione assoluta, altro che satellite!!!..
Io ho un gps come il tuo, e contento che sono, tanti vantaggi, vedi le traiettorie, velocità ecc.... Ma non ce mai una volta che il tempo combaci con i tempi dei trasponder!!!...
Di poco, magari a volte millesimi, a noi e a me non cambia nulla, ma non sono precisi..
Guarda mi fido anche perché io sono approdato al mondo del cronometro solo lo scorso anno perché ho preso il pz 10hz d'occasione altrimenti è probabile che giravo ancora a bobaz però devo dire che serve.Come dici tu a noi amatori della domenica poco ci frega del decimo di precisone ,però in effetti la tua teoria del punto fisso è piuttosto convincente. :ok:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: 1.22 A FRAKKIA FINALMENTE VIDEO TUONO V4

Messaggio da Johnny Cage »

Oasis ha scritto:Beh, diciamo che io ho un'escursione di tolleranza parecchio lasca. Nel senso che se ho fatto 1.23 basso e mi misurano 1.22 alto o 1.23 alto non mi cambia poi il mondo. Per essere la terza volta a Fracchia e la quinta in assoluto in pista, anche se avessi girato 2 secondi più lento(non credo l'imprecisione al muretto possa essere più...imprecisa), sarei contentissimo ugualmente. Poichè mi hanno preso i tempi regolarmente per 3-4 giri di seguito in cui giravo in 25 e un best di 23, il mio tempo è là in quel range e sono pienamente soddisfatto comunque. Purtroppo non posso permettermi di pagare altri soldi per il trasponder. Se me ne portate uno, sarò felicissimo di utilizzarlo. Io in pista vado con la moto in autostrada, senza furgone nè carrello, senza cambiarle una virgola, sospensioni comprese, e tenendo pure targa e specchietti. Insomma, plug and play. Tutto il resto, purtroppo, non è nelle mie tasche. :frown:
Il tempo in pista per me è solo un modo per vedere se faccio progressi o no. Considerato che ho abbassato di 10 secondi dall'ultima volta...sono contentissimo!!! :mrgreen:
Da gente come Fulvio, lo stesso Johnny o come te Imb ho solo da imparare in circuito. Quindi, andiamoci!!! Fine settembre, primi di ottobre per l'ultima della stagione! Io ci voglio essere. :ok:
Comunque ci tengo a dire che non è di certo da me che c'è da imparare ,ma da chi sa girare ,io mi ritengo nella media ,ma ho amici che insomma girano in 2.02 al mugello in 17 a franciacorta insomma gente che il gas lo sa dare già abbastanza bene ci sono un paio di ragazzi che corrono che segue il mio meccanico che a franciacorta girano in 13alto /14 insomma da loro c'è da imparare parecchio. :allah: io non volevo di certo dire che io sono il figo della situazione ,anzi se è sembrato così chiedo scusa a te e fulvio non era mia intenzione. :ok: era così pour parlè come abbiamo detto noi amatori andiamo strusciamo un po di saponetta ci prendiamo un po di paga, un po la diamo e portiamo a casa tutto sano e salvo la giornata è stata più che ottima ,il tempo è relativo ciò che conta è godere. :dance:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine

Torna a “Report”