Prima Mugellata con il V4

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 19:16
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Prima Mugellata con il V4

Messaggio da Il Lucchese »

Ciao a tutti.

Che dire, al Mugello sono andato benino: miglior giro in 2:08 ma non sono contento. Purtroppo c'era troppo traffico (già 2 settimane prima era tutto pieno) e c'erano molti impediti: uno a momenti lo centro a fine rettilineo perché andava piano!!! E fai conto che a fine rettilineo la Tuono impenna sullo scollinamento quindi non hai direzionabilità... In più ho dovuto girare solo la mattina quindi non potendo tirare il fiato, ero cotto... Ho fatto "solo" 230 km...
Il motore è molto buono (top speed 277 con i rapporti originali). Ringrazio Ricky217 per il buon rodaggio!
Diciamo che ho usato i giri per sistemare un po' l'assetto e capire un po' la moto.
Penso di ritornarci a luglio...

Luca
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da AngeloTuono »

Girare in 2:08 al muggio non i sembra male, con quale altra moto ci hai girato e con quale tempo? Ricordari che la tuono è una naked, sportiva ma sempre una naked, o per lo meno ha il manubrione...
Immagine
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da pitone »

Le giornate a turni divisi per capacità son troppo meglio :ok:
Vai con fluido e gl'altri il 29 con gullyracing
Leo !
Avatar utente
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 19:16
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da Il Lucchese »

Ci ho girato nel 2011 in 2:09 alto con la Street Triple R... Con questa se non mi sono rincoglionito spererei di arrivare a 6/7...

Sicuramente la prossima volta vado con i turni... questa è andata così per far venire 2 persone che poi si sono ritirate... Comunque è stata positiva, per la prossima sono più preparato!
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da AngeloTuono »

Comunque hai migliorato il tempo di un secondo, in attesa di una pistata libera puoi essere soddisfatto...
Immagine
Avatar utente
paxemax
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 554
Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 18:28
Regione: Liguria
Provincia: SAVONA - SV
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da paxemax »

Complimenti, mi sembra davvero un gran tempo. Bravo.
Per curiosità come ti sei trovato al Muggio col 16/42 sulla parte guidata ? Sul dritto a che punto mettevi la sesta ?
Max
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da pitone »

Il Lucchese ha scritto:Ci ho girato nel 2011 in 2:09 alto con la Street Triple R... Con questa se non mi sono rincoglionito spererei di arrivare a 6/7...

Sicuramente la prossima volta vado con i turni... questa è andata così per far venire 2 persone che poi si sono ritirate... Comunque è stata positiva, per la prossima sono più preparato!
Resto convinto che in condizioni di utilizzo-traffico ottimali,puoi arrivare a 2.05 senza troppi patemi :ok: :ok:
Leo !
Avatar utente
Il Lucchese
3500 rpm
3500 rpm
Messaggi: 318
Iscritto il: giovedì 14 febbraio 2013, 19:16
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da Il Lucchese »

Magari arrivassi a girare in 5!
Comunque prima della fine del mese ci torno a turni, gomme nuove e la forcella sfilata alla 4a tacca e vedo dove arrivo...

Non mi ricordo che rapportatura ha di originale, ma giro con quella.
La sesta la metto prima del traguardo e con un po' di scia sono quasi a 12000 giri in sesta in fondo (277 segnati), senza scia arriva a 270... Ci vogliono i co...oni per tenere aperto sullo scollinamento: si alleggerisce l'anteriore!!!
Tra l'altro mi hanno detto che scazza poco quindi è facile che arrivi a 260/65 effettivi: Non male! Comincio a pensare davvero che la mia abbia il motore dell'RSV4! :banana:

Per le varianti e curve uso la 3a... tra la poggio secco e materassi ci arrivo preciso al limitatore con la terza ma per non esagerare ci appoggio la quarta e poi riscalo...
Tra le 2 arrabbiate riarrivo quasi al limitatore in 3a ma la tengo e ci arrivo fino alla scarperia...

Luca
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da me77hyu »

Ma girare in 2:05 con la tuono, lo si fa perché è la moto che lo permette , o bisogna andare spesso al Mugello?

Per sapere con che marce girate, andate a orecchio, o avete il contamarce?
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Prima Mugellata con il V4

Messaggio da pitone »

me77hyu ha scritto:Ma girare in 2:05 con la tuono, lo si fa perché è la moto che lo permette , o bisogna andare spesso al Mugello?

Per sapere con che marce girate, andate a orecchio, o avete il contamarce?
E' il pilota che lo permette,ma un po' di giornate aiutano.Se pensi che Scopetani ci ha girato con la old in 05 al muggio,vuol dire che il manico ancora serve.
Se mi dai a me la v4 potrei tirar giù un paio di scondi,ma sotto il 2.15 non ci girerò mai,con nessuna moto.
Leo !

Torna a “Report”