Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Foto e Video della vostra giornata in pista
kastoro-r6
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 9:34
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 06 - TUONO R

Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da kastoro-r6 »

Alla fine ci sono andato, il tempo ha assistito benissimo, bella giornata di sole, 10 min di pioggia, e dopo 10min di nuovo il sole che ha asciugato tutto e giu di nuovo in pista.

La moto era tutta originale tranne che per le carene (quelle poche che la tuono ha) in VTR.

Il primo video l'ho fatto con la GoPro sul serbatoio con la ventosa, in fin dei conti è anche piu bello, però a causa della lunga leva per far si che l'inquadratura fosse buona, le immagini sono venute con qualche vibrazione.

Sto caricando il video del terzo turno, nel quale ho fatto il mio best lap di 2.18.52 di cui, checchè se ne dica, sono piu che soddisfatto.

Sento che posso dare molto, ma molto di piu con un po di modifiche alla moto, e in questo voglio anche chiedere qualche parere.
Tenete conto che avevo finanche il pignone originale...

Iniziamo per gradi:
Non ho il carrello, quindi faccio tutte le prove e alla fine riesco a far stare nell'espace di mio padre la moto con il cupolino smontato.
Ci carico un macello di altra roba, tuta-stivali-due paia di guanti-due caschi-paraschiena ecc ecc... meglio qualcosa in piu che qualcosa in meno :D
Tanica per la benzina, doppio treno di gomme (in caso serva) slitta per caricare/scaricare la moto e valigie (oltre al mugello, io e la mia lei avremmo passato il w.e. in umbria)

Immagine

Tutto ok, si carica (col supporto del capo tecnico che supervisiona) e si parte.

Immagine

All'arrivo al Mugello, foto di rito... e l'ansia che fino a quel momento circolava latente si presenta in tutta la sua veemenza.... non mi sto cacando addosso, ma poco ci manca :o

Bellissimo, avevo visto la stessa immagine una miriade di volte fatta da amici o da voi qui sul forum. Questa volta la dovevo fare per forza anche io!!!

Immagine

Firmo lo scarico di responsabilità, mi intuto, e pian piano via verso l'ingresso.

Sono gasatissimo, l'ansia e il timore che avevo, passano in un lampo, e mi trovo con le ruote nel circuito che avevo solo sognato e sul quale avevo messo le ruote solo giocando alla PS2.

E' fantastica, è assolutamente identica e fedele a come la conosco dal videogioco e dalle gare viste in TV, ovviamente, la sensazione è totalmente diversa che girare nei pistini che ci sono vicino casa.
Qui si guida davvero....

La tuono si è rivelata una moto fantastica.
Purtroppo poco motore, max 240 rilevati a fine rettilineo, ma da moto originale non mi aspettavo di piu. Mentre la ciclistica è da riferimento.
Io mi ci sono trovato in modo fantastico, anche con il mono di cui tutti parlano male, certo, non sono stato velocissimo, ma secondo me ha fatto il suo lavoro piu che bene anche lui.
Sarà perchè vengo dalle Jap, che hanno una ciclistica che a confronto fa schifo.... comunque non posso fare altro che lodare ed essere soddisfatto della moto che ho preso.
Ovviamente le altre moto mi facevano il pelo sul rettilineo, ma di brutto, anche i 600, ma nel guidato la moto si è fatta piu che valere...

Di certo ci ritornerò, i prossimi step saranno scarichi, mappa, pignone... e cos'altro? Consigliatemi....
Non voglio farla diventare una SBK, ma un po di velocità sul rettilineo mi ci vuole di certo.
Ho notato una certa leggerezza d'avantreno nelle uscite alla poggio secco e alla borgo san lorenzo, ma credo sia cmq dovuto al manubrione.
In ogni caso, cosa di poco conto.
Lode alla tuono e alla Aprilia, è una moto fantastica... posso solo immaginare cosa sia il V4 tra i cordoli.....

Qui sotto, l'elenco dei miei 3 best:

Immagine

Immagine

Nota di colore:

Avevo montato sulle carene in VTR un coprifaro in plexiglass con l'uso di colla bicomponente per usi industriali, certo che andasse bene.
Al primo turno, secondo giro, si stacca e vola via.... infatti il primo video l'ho fatto con la telecamera sul serbatoio, dal secondo in poi ho messo la telecamera all'interno del faro ... :D ottima soluzione, peccato solo un po di vibrazioni!!!

Immagine
Infra coscia stat fessura, tam profunda quam obscura, si introduxit cosam duram, nova vita nascitura, et post so c@zzi tuam!!!!
Avatar utente
AngeloTuono
MimmiPIPPA Racing Timme
MimmiPIPPA Racing Timme
Messaggi: 14768
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:39
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Pescara

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da AngeloTuono »

Bravo kasto, per farla andare più veloce devi mettere una corona con meno denti, alleggerirla il più possibile (cerchi forgiati, carbonio ed ergal) e cambiare il mono (per avere più appoggio sui curvoni veloci) e dimagrire :mrgreen: . Per il resto pensa a dare gas, visto che c'è chi gira in 2:01 aal muggio con la tuono...
Immagine
Avatar utente
Max Magnesium
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4179
Iscritto il: mercoledì 2 giugno 2010, 22:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: ALTRA MOTO
Località: Grange di Nole

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da Max Magnesium »

AngeloTuono ha scritto:Bravo kasto, per farla andare più veloce devi mettere una corona con meno denti, alleggerirla il più possibile (cerchi forgiati, carbonio ed ergal) e cambiare il mono (per avere più appoggio sui curvoni veloci) e dimagrire :mrgreen: . Per il resto pensa a dare gas, visto che c'è chi gira in 2:01 aal muggio con la tuono...
:ok:
Quoto tutto, e aggiungo un Akra o un Arrow completo full-titanium come quello che monta la mia, con mappa 2... altro che 240...

Comunque bravo kasto, e temerario a caricare la Tuono su un Espace!!! :clap: :allah:
Immagine

Stay Hungry, Stay Foolish!
kastoro-r6
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 9:34
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da kastoro-r6 »

Ecco le foto ....


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infra coscia stat fessura, tam profunda quam obscura, si introduxit cosam duram, nova vita nascitura, et post so c@zzi tuam!!!!
kastoro-r6
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 9:34
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da kastoro-r6 »

Eccovi il video di cui vi parlavo. É il video del terzo turno, dove ho fatto il mio best lap.
Alla fine c'è una ingarellata con un amico con S1000RR ... lo passo alla arrabbiata e resto avanti fino a fine rettilineo. Poi ovviamente di motore mi passa. Mi riavvicino nel guidato ma poi perde aderenza il posteriore a causa di errata pressione, e lo perdo....

Eccovelo....


MUGELLO - 26-05-2012 tuono 2006 - YouTube
Infra coscia stat fessura, tam profunda quam obscura, si introduxit cosam duram, nova vita nascitura, et post so c@zzi tuam!!!!
Avatar utente
Johnny Cage
7000 rpm
7000 rpm
Messaggi: 1353
Iscritto il: giovedì 16 luglio 2009, 17:22
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: Cervignano d'adda (LO)

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da Johnny Cage »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Night rider.....e ricordati di lui quando guardi il cielo di notte......
Immagine
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da maumau »

Bravo :ok:
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da me77hyu »

:clap: complimenti kastoro :ok:
Bella la bagarre con il tuo amico bmw, c@@@o che sverniciata in rettilineo, ma nn potevi farci niente purtroppo, nel guidato cmq gli hai restituito il favore, peccato l'imbarcata all'uscita di curva, come hai detto tu, che ti ha fatto perdere il contatto.... :-?

bel video.
kastoro-r6
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 9:34
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da kastoro-r6 »

Grazie Metthyu,
complimenti molto graditi.

Ora sto uploadando foto e video della pistata dello scorso sabato (28-07) in un pistino vicino casa.
Circuito del Volturno (BN) Limatola.
Infra coscia stat fessura, tam profunda quam obscura, si introduxit cosam duram, nova vita nascitura, et post so c@zzi tuam!!!!
Avatar utente
ciccio83
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2009, 1:38
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 03 - RSV MILLE R Edwards
Località: legnano (MI)----Magliano S. (RI)

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da ciccio83 »

Ah ah ah...non l'avevo notato il pinscher....fantastico!!!
Bellissimo video :ok:
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da pitone »

Complimenti anche per il tempo,dato che per una prima con moto per di più originale,è buono davvero :ok: .
Io andrò ad ottobre ed ero curioso di capire se hai avuto problemi con i rapporti;io ho una old(tu una new)con qualche modifica ed una rapportatura finale accorciata(16-43 essendo apssato dal 180 al 190/55) e come tempi dovremmo essere lì dato che con la tiger ero sul 2.20.La paura di essere corto c'è,ma non voglio cambiare dato che su strada mi pare quasi lunga così.
Leo !
kastoro-r6
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 235
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 9:34
Regione: Campania
Provincia: CASERTA - CE
Moto: my 06 - TUONO R

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da kastoro-r6 »

Guarda, io con i rapporti originali mi sentivo lunghissimo.
Arrivavo a fine rettilineo a 240 ma la moto poteva salire ancora, e di certo poteva arrivare a quella velocità molto prima.
Ho il pignone in garage ma non l'ho ancora montato.

Ora ho messo 2 terminali leovince e a breve metto pignone, cambio mappa (passo alla variante 2) e faccio regolare il CO.

Cmq, 2.20 con una tiger è davvero un bell'andare!
Infra coscia stat fessura, tam profunda quam obscura, si introduxit cosam duram, nova vita nascitura, et post so c@zzi tuam!!!!
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Report : Prima volta al Mugello 26-05-2012

Messaggio da pitone »

kastoro-r6 ha scritto:Guarda, io con i rapporti originali mi sentivo lunghissimo.
Arrivavo a fine rettilineo a 240 ma la moto poteva salire ancora, e di certo poteva arrivare a quella velocità molto prima.
Ho il pignone in garage ma non l'ho ancora montato.

Ora ho messo 2 terminali leovince e a breve metto pignone, cambio mappa (passo alla variante 2) e faccio regolare il CO.

Cmq, 2.20 con una tiger è davvero un bell'andare!
In realtà il tempo ufficiale era 2.24,mentre l'ideal lap dellp starlane mi diceva 2.18,9;la tige per regolamento era obbligata a girare nelle giornate a turni,nel gruppo dei principianti.Si parla di tempi medi intorno ai 2.30,ma fatti con r1,gxr1000 ecc....li superavo nel guidato,e mi ripigliavano in rettilineo e per ripassarli perdevo un sacco di tempo dato che di motore non se ne parlava.
Non vedo l'ora d'andare ad ottobre,se t'interessa:
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =4&t=42551
Leo !

Torna a “Report”