Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da riky79 »

pitone ha scritto:
riky79 ha scritto:
Profciccio ha scritto:Ok: 40 minuti a 80 gradi... ho settato le termocoperte a 90... cambia qualcosa?! :roll: Ma le pressioni di partenza a freddo, prima di mettere su le termo, sono irrilevanti?

Comunque è chiaro che a caldo devono essere 2.3 anteriore e 1.5 posteriore... Domani e domenica sono previsti circa 22°/25°...
Se hai quelle regolabili mettile a 100 gradi...fidati;)


Inviato da mechesonoio
Io i valori li ho presi dal forum dunlop di DDG; a 100 non le ho mai messe anche se credo che le mie IRC reggolabili manco ci arrivino.
Io
Ho le thermal tecnology...110 gradi;)


Inviato da mechesonoio
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
pitone
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4169
Iscritto il: domenica 6 novembre 2011, 7:53
Regione: Toscana
Provincia: FIRENZE - FI
Moto: -----

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da pitone »

riky79 ha scritto: Io
Ho le thermal tecnology...110 gradi;)


Inviato da mechesonoio
Credo che di termo amatoriali che arrivano ai 110° ce ne siano poche :roll: .....La maggior parte non sono regolabili ed arrivano ad 80°
Leo !
Avatar utente
riky79
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4940
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2008, 12:45
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 05 - RSV R Factory 1000
Località: provincia di Vicenza...dove comincia il divertimento..

Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da riky79 »

pitone ha scritto:
riky79 ha scritto: Io
Ho le thermal tecnology...110 gradi;)


Inviato da mechesonoio
Credo che di termo amatoriali che arrivano ai 110° ce ne siano poche :roll: .....La maggior parte non sono regolabili ed arrivano ad 80°
Infatti, sono professionali;)
Immagine


Inviato da mechesonoio
lacky ha scritto: L'APRILIA è COME IL MAIALE NON SI BUTTA VIA NULLA. :angel:
Gomme TOP!!;) http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 27&t=46123
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da maumau »

Eccellenti termocoperte complimenti ;-) Col proff abbiamo fatto 2 giornate a Misano e gli ho dato un paio di TT per tenere le gomme in caldo e l'assetto è stato un po rivisto da un tecnico Andreani, con grande soddisfazione :ok: I tempi sono scesi vertiginosamente negli ultimi turni, ma soprattutto ne ha guadagnato il gusto nella guida :angel: Vedremo alla prossima occasione cosa si migliorerà :clap:
Avatar utente
crimapo
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 9:44
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: pescara

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da crimapo »

e che tempi abbiamo fatto??? ;-) sto valutando di acquistare una tuono v4 e sono curioso....

Pitone tu che corsi consigli? ( un amico ultimamente ne ha fatto uno con un pilota abbastanza famoso ma da quel che mi ha raccontato non mi ha soddisfatto ... soprattutto perchè non gli ha fatto abbassare neanche un secondo a Misano, pista che lui conosce bene e dove da tempo gira sempre intorno ai 2'.00 )
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da maumau »

Non ricordo con esattezza perché il crono era montato solo sulla mia e lo seguivo di tanto in tanto, ma il prof nelle ultime sessioni buttava giù secondi alla volta approssimandosi al 2 netto, tenendo conto che trattasi di moto ancora in fase di affinamento ed alle prime uscite in pista il cui potenziale è ancora lontano dall'essere raggiunto :mrgreen:
Avatar utente
crimapo
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 9:44
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: pescara

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da crimapo »

beh sui 2 netti credo che una v4 dovrebbe girarci anche al 70 % di gas ;-) spero che si possa scendere ancora. So che la tuono 2003 in qlc gara di naked ha girato sul 46! :-?
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da maumau »

Infatti come ti dicevo, il margine è ampio e ben lontano il potenziale, nel frattempo ci si diverte soprattutto, se poi il crono scende tanto meglio :mrgreen: Mentre per la RSV4 il margine di miglioramento è ancora più ampio, ma i tempi sono già sotto i due da un bel po :fr:
Ultima modifica di maumau il mercoledì 6 marzo 2013, 21:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crimapo
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 9:44
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: pescara

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da crimapo »

Hai anche una rsv4? :shocked:
A me interesserebbe sapere quanta è la differenza nella guida in pista , di un comune mortale, tra una v4 tuono o rsv? Per curiosità...
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da maumau »

La tuono non l'ho provata, ma da quanto vedo va molto bene, ma il vero animale da pista è la RSV4. La prima con manubrio largo da sicuramente una maggiore confidenza con la sua posizione più seduta, la seconda è rapida e precisa nelle traiettorie. La tuono ha una erogazione un po più corposa ai bassi ma di cavalleria ed allungo la RSV4 la stacca nettamente, ed in questo caso le differenze sono sostanziali nella composizione del motore e ciclistica, in cui la Tuono è più moto onnivora ed a prezzo più contenuto, mentre la RS si pone in un impiego più ambizioso. Poche righe ma spero chiare ;-)
Avatar utente
crimapo
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 245
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 9:44
Regione: Trentino Alto Adige
Provincia: TRENTO - TN
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: pescara

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da crimapo »

maumau ha scritto:La tuono non l'ho provata, ma da quanto vedo va molto bene, ma il vero animale da pista è la RSV4. La prima con manubrio largo da sicuramente una maggiore confidenza con la sua posizione più seduta, la seconda è rapida e precisa nelle traiettorie. La tuono ha una erogazione un po più corposa ai bassi ma di cavalleria ed allungo la RSV4 la stacca nettamente, ed in questo caso le differenze sono sostanziali nella composizione del motore e ciclistica, in cui la Tuono è più moto onnivora ed a prezzo più contenuto, mentre la RS si pone in un impiego più ambizioso. Poche righe ma spero chiare ;-)

Credo che tu abbia proprio ragione....io che prediligo anche la postura in sella da sportiva, ho una scelta obbligata! :twisted:
Avatar utente
maumau
1500 rpm
1500 rpm
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 13 aprile 2010, 11:53
Regione: Veneto
Provincia: VICENZA - VI
Moto: my 09 - RSV4 Factory

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da maumau »

Quando proverai la RSV4 (soprattutto in pista) non cercherai altro e credimi da dipendenza :alcool:
Avatar utente
Profciccio
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2186
Iscritto il: sabato 19 luglio 2008, 13:05
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 11 - TUONO V4 R APRC
Località: Treviso

Re: Tuono V4 Factory:2a a Misano.

Messaggio da Profciccio »

Raga, riesumo questo post per dare una dritta agli amici che stanno valutando la tuono V4 in pista... Aggiungendo un semplice cupolino maggiorato, la stabilità ed il confort ad alta velocità (dai 180 in su) è nettamente migliorata...

Torna a “Report”