[REPORT] [SAGITTARIO] last minute venerdì 27 aprile

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

[REPORT] [SAGITTARIO] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da pmancio »

Innanzitutto parliamo di preparazione della moto: stavo senza freni, ma con un saccio di (froci@) tecnologia sopra: telecamera GoPro montata al posto del faro poliellissoidale (pè vedè quanto so pipp@), nokia con RaceChrono (http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... =1&t=36354) e antenna GPS a 5Hz per una ricezione accurata (pè vedè la creatività delle mie traiettorie). No senza freni no, diciamo che ho un problemino di accoppiata dischi/pasticche che non ho ancora risolto.
Arrivo in loco con estremo ritardo, strano perché solitamente sono molto puntuale :fr: :fr: ma - a parte i quasi 200km tra andata e ritorno - il Sagittario è economico e ne è valsa comunque la pena. All'inizio ovviamente come temevo ho odiato con tutto il cuore questo circuito così budelloso, ci sono vari tratti in cui la moto non sta mai dritta, e a parte questo ci sono un paio di curve che buttano veramente fuori, e nonostante la sicurezza delle basse velocità (almeno le mie!!) l'erba è subito dopo il piccolo cordolo, insomma un piccolo circuito per grandi emozioni :mrgreen: I turni erano divisi in quarti d'ora strada (stradali, pista e motard) e quarti d'ora scooter (zip kittati a bestia) che inizialmente mi hanno fatto storcere la bocca invece si è rivelato un buon compromesso, girare 15 minuti si e 15 no. Ero solo, abbandonato a me stesso :fr: per la prima volta a gestire la moto sul carrello senza aiuti e soprattutto senza essermi informato sul modo migliore per affrontare questo budello di curve, ma non mi sono certo scoraggiato. Ho fatto in totale 24 giri. La cosa interessante è stata vedere i miglioramenti giro dopo giro: nonostante facessi una marea di errori, soprattutto nella parte centrale dove uscivo sempre dai tornantini con una traiettoria veramente pessima, vedevo i tempi scendere giro dopo giro. Nel primo "turno" passo 1.20 best 1.18, nel secondo turno best 15, terzo 13 e nel quarto ed ultimo turno ad un passo di 1.13 ho affiancato un bel best della giornata di 1.12.1. Tempi mediocri per molti, soddisfacenti per le pipp@ :angel: :angel:

Aveva ragione Gabrolosky, è un'ottima palestra, imparare a gestire i tornanti a bassa velocità col ginocchio a terra non è proprio così semplice. Ah, tra l'altro ho fatto quei tempi senza toccare praticamente mai col ginocchio. E' una palestra per allenarsi a guidare la moto ma non solo, è anche una palestra vera e popria, c'ho du braccia che me paro Schwarzy (se vabbè...). E' pure vero che questa settimana mi sono sparato due uscite e due pistate... :ciglia: :ciglia:

Un pò di foto (notare la GoPro montata al posto del faro poliellissoidale, il Nokia appiccicato sul serbatoio (maledetto 1000 chiodi pattex! Per toglierlo ho distrutto la cover del nokiotto :cry: ) l'antenna GPS da 5Hz (iBlue 747Pro) sulla palpebra strumentazione, il cronomoetro a torretta sul manubrio, l'adesivo del 1° Tuono Day ed i bellissimi dischi con flangia rossa della Alth:

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine

AH DIMENTICAVO: sto preparando il video onboard con i dati di RaceChrono in sovraimpressione, anzi eccolo lo posto però dico subito CHE E' UNA PROVA E I DATI VISUALIZZATI SI RIFERISCONO AD UN ALTRO GIRO, non a quello visualizzato di sfondo. E' solo una prova. Purtroppo col mio software di editing i file creati dalla GoPro sono piuttosto indigesti, solo per l'import necessita di un tempo pari a 4:1 (4 volte la durata del filmato!!). Un eternità. Eccolo:

Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [SAGITTARIO][REPORT] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da Gabro »

Ebbravo pallolo! Vedrai che domani avrei meno problemi a gestire il tornantino di Valle, ed avrai gia molto piu fiato :)
Peccato non avere foto "in action", il tuo problema grosso secondo me È la posizione in sella sbagliata (scop@ in c@lo) che credo ti faccia stancare pure tanto ;)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [SAGITTARIO][REPORT] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da pmancio »

Gabro ha scritto:Ebbravo pallolo! Vedrai che domani avrei meno problemi a gestire il tornantino di Valle, ed avrai gia molto piu fiato :)
Peccato non avere foto "in action", il tuo problema grosso secondo me È la posizione in sella sbagliata (scop@ in c@lo) che credo ti faccia stancare pure tanto ;)
Devo fare più moto mi dice il dottore! E n'altro pò... domani Vallelunga e poi weekend a Misano (2° Tuono Day) :angel: :angel: :angel:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [SAGITTARIO][REPORT] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da Gabro »

tira giù la copocciona e vedrai che faticherai di meno ;-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
cristiano-76
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 889
Iscritto il: lunedì 12 marzo 2012, 16:40
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: ALTRA MOTO
Località: roma/l'aquila

Re: [SAGITTARIO][REPORT] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da cristiano-76 »

bella pá mi hai fatto veni na voia, bella casarteccia come pista, peró come dici per far scuola él'ideale. e ripeto costa poco. :banana:
il video sembra guerre stellari ahahah, cmq viste le velocitá si é bella tortuosa.
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: [SAGITTARIO][REPORT] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da Gabro »

sono riuscito a vedere il video :)

ottime linee, sbagli ancora tutte e 3 le curve a sx in successione, e la S davanti ai box non va fatta ma tagliata.

la prossima volta scendi sotto l'1e10 sicuro ;-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: [SAGITTARIO][REPORT] last minute venerdì 27 aprile

Messaggio da pmancio »

Si Cristià è bella tortuosa, e a quelle velocità hai dei rischi inferiori in caso di SGRAT SGRAT vabbè hai capito, dopo Magione dissi MAI PIU MAGIONE ma al confronto di questa è un'autostrada. E' vero che ero (ancora) meno in forma di ora e avevo l'RSV non ancora tuonizzata, però ti dirò che pur essendo "peggio" dopo una saggittariata non sono shoccato (e scocciato) come quella volta. Anzi presa come palestra ripeterei, anche a Maggio volendo. Gab si hai ragione, vedendo i video di quel tipo con l'R6 che gira come un missile (sembra un'altra pista) ho notato gli stessi (miei) errori che dici, e non solo.

Torna a “Report”