Pistatina Magionese

Foto e Video della vostra giornata in pista
Avatar utente
ilmaestro
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 21:17
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: perugia

Pistatina Magionese

Messaggio da ilmaestro »

Ciao raga sabato ho fatto il pomeriggio intero a magione ed ho avuto la possibilita' di provare bene bene rapporti freni ect ect e ........la moto dell'amico di tante battaglie la BMW 1000rr!!!
Intanto vi dico gomma nuova al post quella del tuono day di luglio era alla frutta ,dunlop d211gp mesc. med. press.1,4 a caldo ed anteriore strausato con press 2,3 a caldo.
Sono entrato con rapporti per me "nuovi" ossia 15/43 ...dico io vediamo un po' com'e'.....faccio una decina dei giri per scaldarmi appiccicato alla RR del'amico (nn tirava) e pensate nn riuscivo a tenerla!!!!!Ma io dico quelli che girano co sti' rapporti come fanno????Io non riesco a tenere la ruota a terra e la moto gioco forza anche la riduzione di interasse anche fino a meta' rettilineo la moto e' nervosa e nn fa metri(poi co la frizione messa male)!!!
Esco al volo cambio i rapporti per fortuna avevo un portacorona con la 41.....metto su e riparto!
Un'altra storia...finalmente a casa!!!e vi dico secondo me ancora e' cortina perche' quando esco devo mettere la marcia con ancora la moto in piega(santo cambio rovesciato),pero' si gira molto meglio poche moto e via a dar la caccia alla millona tedesca!!
Sul dritto non c'e' storia ma sul guidato dal curvone fino al rettileneo box gli riprendevo un sacco e con un vento a sfavore che sul curvone ti destabilizzava abbiamo girato su bei tempi...best lap 1:16:7...bono per una giornata di prove e con frizione andata!!!
Ma il bello viene al momento del cambio moto io prendo il BMW e l'amico l'Aprilia......che moto!!!!Ad ogni ruotat adella manopola corrisponde una spinta impressionante :allah: :allah:
La moto e' messa bene pedane scarico completo carene gomme nuove D211GP e tutti gli optional possibili con controlli e cambio elett,(una figata il cambio BMW)
Faccio i primi giri per prendere pastura con il motore e devo dire che l'Apriliona ai medi fa piu' impressione ma.....quando credevo di averla in pugno inizio a tirare......rettilineo box vecchi,tornantino,curva del muro e gasss......HELP ....sul cruscotto si accende di tutto seconda ,TC acceso, terza prova ad impennare e parzializza da sola... quarta ...la ruota ancora sfiora l'asfalto...10.000/11/12/ora apro tutto e allora si che senti urlare come un rugano e allungare fino al limitatore :shocked: :shocked: infilo la quinta cosi' dico io si placa un po' di spinta...sieeeeeeeeee.....infilo subito la sesta perche' nn riuscivo a tenermi in posizione ed ero in rettilineo!!!!!
Staccata per il curvone ...ecco lo sconvolgente forse piu' del motore ...tutto quello che prima sembrava indomabile ora come per incanto e' diventato tutto controllabile e naturale...appena sfiorati i potentissimi freni la moto inizia una fase di inserimento degno di un seicentino mansueto ...tutto avviene con naturalezza e ti ritrovi alla corda senza nemmeno sapere come hai fatto...bella bella ciclistica poi con mono e forche originali!!
Nelle esse la moto va "spinta" di motore ed io abituato a danzare tra una curva e l'altra col bombardone sfiorando il gas con la bmw devi farla girare alta se vuoi procedere e questo con 200 cv imbizzariti sotto il culetto nn viene tanto bene....pero' la manegevolezza del mezzo e' notevole e anche da li' ne esce bene!!!
E' stata una gran giornata con la possibilita' di provare bene bene un gran mezzo ma in fondo vi dico per gente normale che va in pista 2 o 3 volte l'anno nn servono questi missili terra aria...con questi va forte chi in pista ci va per fare le gare,con un gran manico la moto e inavvicinabile.....per un amatore rimango sempre piu' dell'idea che il nostro bicilindrico e' una favola con il gusto di "guidare" la moto senza farsi portare a spasso da essa!!!
Ah a luglio ho avuto problemi ai freni ant. con la solita leva a vuoto ...volete sapere che ho fatto sabato ...tolto il 5.1 messo il dot 4 ..tolto le brembo rc e messo le originali usate che avevo da parte....zero problemi ..vai tu a capire sti c@@@i de freni!!!Devo anche dire che ho fatto uno spurgo come si deve(Pompa /pinze/pompa).
A presto ragazzi ora monto la frizione nuova della New Fren per sabato poi vi aggiorno sulla prox uscita!!!
Avatar utente
Bonox89
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 13:45
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: la spezia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da Bonox89 »

grandee :ok:
io purtroppo non ho mai provato la bmw ma mi piacerebbe moltissimo :mrgreen:

per il discorso freni anche io ho abbandonato da tempo il 5.1 metto sempre il dot 4 performance della castrol punto di ebollizione molto simile al 5 ma dura molto di più (meno igroscopico quindi piu costante nelle performance)...se ne vuoi una boccetta in negozio ne ho dimmelo che te lo faccio provare ;-)


p.s. sto cercando di mettermi un pò a dieta così l anno prossimo posso almeno tentare di venirti dietro a magione :angel: ...grazie a te e a giampiero al tuono day ho avuto buoni miglioramenti a magione visto che comunque non la conoscevo molto...


p.s.2 com'è la temperatura esterna da quelle parti? che quasi quasi vengo a farmi un ultima pistata prima di fine stagione
Avatar utente
ilmaestro
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 21:17
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: perugia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da ilmaestro »

....si si ho messo proprio quello il castrol dot4. ..temperatire siamo intorno ai 15 gradi di pom quindi se nn vuoi strappare le gomme obbligatore le coperte termiche!!fammi sapere se hai intenzione ci
sono i pom a 80 euro!!!
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Pistatina Magionese

Messaggio da pmancio »

Bonox vogliamo andare a farci un pom a magione?
Avatar utente
ilmaestro
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 199
Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 21:17
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - RSV R 1000
Località: perugia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da ilmaestro »

.....Io vado sabato se riesco a rimontare la frizione!!! ;-)
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da NitroRob »

ce stò!!! :banana: :banana: :angel:
chi me presta na moto?? :whistle: :whistle: :angel:
Tonno chi legge!
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da pmancio »

sabato riposo! Robè non fa il tirchio la moto ce l'hai!!! l'assicurazione non serve per andarci in pista, te passo a prende io col furgone :dance:
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da NitroRob »

pmancio ha scritto:sabato riposo! Robè non fa il tirchio la moto ce l'hai!!! l'assicurazione non serve per andarci in pista, te passo a prende io col furgone :dance:
non posso!! so troppo tirchio per rovinare la roscia in pista!! :fr: :fr: :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :ciglia:
Tonno chi legge!
Avatar utente
Bonox89
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 13:45
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: la spezia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da Bonox89 »

pmancio ha scritto:Bonox vogliamo andare a farci un pom a magione?

si si non sarebbe affatto male!....fammi fare 2 conti che mi è arrivata una multa da 400 neuri :-x
Avatar utente
Bonox89
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 13:45
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: la spezia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da Bonox89 »

ilmaestro ha scritto:....si si ho messo proprio quello il castrol dot4. ..temperatire siamo intorno ai 15 gradi di pom quindi se nn vuoi strappare le gomme obbligatore le coperte termiche!!fammi sapere se hai intenzione ci
sono i pom a 80 euro!!!
bene ottimo!...io però son senza termo coperte e oltretutto ho mescola soft :whistle: ...va beh chissene :mrgreen:


faccio due conti e se mai organiziamo ;-)
Avatar utente
NitroRob
Spammoni Recing Team
Messaggi: 7235
Iscritto il: lunedì 12 luglio 2010, 9:39
Regione: Umbria
Provincia: PERUGIA - PG
Moto: my 04 - TUONO MILLE
Località: Perugia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da NitroRob »

Bonox89 ha scritto:
pmancio ha scritto:Bonox vogliamo andare a farci un pom a magione?

si si non sarebbe affatto male!....fammi fare 2 conti che mi è arrivata una multa da 400 neuri :-x
vedi a fare i monoruota per strada?? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :angel: pazzo!!!! :banana:
Tonno chi legge!
Avatar utente
Bonox89
4500 rpm
4500 rpm
Messaggi: 416
Iscritto il: mercoledì 2 aprile 2008, 13:45
Regione: Liguria
Provincia: LA SPEZIA - SP
Moto: my 06 - RSV R Factory 1000
Località: la spezia

Re: Pistatina Magionese

Messaggio da Bonox89 »

NitroRob ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
pmancio ha scritto:Bonox vogliamo andare a farci un pom a magione?

si si non sarebbe affatto male!....fammi fare 2 conti che mi è arrivata una multa da 400 neuri :-x
vedi a fare i monoruota per strada?? :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: :angel: pazzo!!!! :banana:

seee mi sà che mi costava meno XD...è il classico ora che metto la testa apposto in macchina arrivano i velox :shocked:

Torna a “Report”