Mugellooooooo

andiamoci andiamoci
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Immagine

Non è facile e nemmeno troppo tardi per esaudire un sogno... così a 50 anni suonati dentro la mia tuta di pelle, abbasso la visiera scura del mio casco e gli occhi iniziano a scintillare,perso in uno spazio tempo dove non ho età, entro in una bolla.... velocità, adrenalina, cuore che esplode nel petto sono vivo sono al Mugello!
Esordio nell'università del motociclismo miglior crono 2,22
Partenza P 19°
Pareggiamento P 14°
Il Mugello è davvero pazzesco una serie di curve e saliscendi da togliere il fiato,un rettilineo lunghissimo che scollina nel vuoto, difficile tecnico, velocissimo, curve come la Casanova Savelli le Arrabbiate 1/2 dove oltre al coraggio devi abbinare tanta precisione,.....vale assolutamente provarlo il problema è, dopo il mugello tutto il resto è noia.... chi racconta che una naked non può girare al Mugello è una grandissima balla :-) La Tuono in pista è un violino, fa godere ad ogni uscita di curva con il suo sound inconfondibile del suo V4 agli scoppiettii in rilascio stampa sorrisi a 78 denti roba da rimanere con l'espressione da ebete per tutta la settimana.
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5421
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Mugellooooooo

Messaggio da pave »

Mio sogno da sempre... e prima o poi lo realizzerò !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Giak83
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 789
Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 05 - RSV R 1000

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Giak83 »

Anche il mio sogno....domanda come ti sei trovato con promo racing..?
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Realizzate il sogno! il Mugello è unico ne vale assolutamente la pena! Mi sono trovato bene ,badano all'essenziale come parametro ho Rosso corsa che sono un'po più fastosi
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4736
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Dende67 »

Complimenti!!!!!
E la scimmia mi risale sulla spalla. Ho amici che vanno 4/5 volte l'anno e tutte le volte me lo chiedono. Il "problema" è che vanno di lunedì, ma ca@@o se mi piacerebbe. Dicci dicci, mappe, assetto, livelli d'intervento, rapporti........minkia che carogna che ho!!!!

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Ciao Dende,durante la settimana ho il tuo stesso problema,rimandavo da tanti anni anch'io poi quest'anno con largo anticipo siamo riusciti a prenotare la domenica è un'po più caro ma finalmente ho girato al Mugello!!! la Tuono è completamente originale, ho fatto 3 turni con la mappa Sport e rinding modes A1 Active Track ,il quarto turno ho provato la mappa Track 1 con stesso rinding modes A1 ma per me era tanta troppa roba...nel pareggiamento sono tornato alla mappa Sport trovo l'erogazione del motore più pastosta, perde qualcosina in potenza ma in fondo allo scollino ho cmq toccato i 268 non male per una naked, tanto di motore ne avevo anche troppo :mrgreen: per come ho girato....essendo la prima volta ero concentrato sopratutto sulle linee da fare....che spettacolo il Mugello è da una settimana che ho l'espressione ebete in viso hahahhaa
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Come rapporti la Tuono sembra preparata per il mugello
Di Seconda si fa la San donato,luco , poggio secco poi si mette dentro la terza, si scala una marcia per fare la materassi borgo san lorenzo, poi di terza si fanno casanova savelli arrabbiate 1 e 2 fino alla scarperia, in uscita della palagio si mette la terza,poi seconda per fare lil correntaio,subito terza per le biondetti devo ancora capirle :mrgreen: dentro la quarta poi staccata e di terza la bucine per me la curva più bella.
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16184
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Mugellooooooo

Messaggio da virusfalco »

Le mappe sono solo di risposta del gas, la potenza è full in tutte le mappe ... Come fai a perderne un po' in sport?

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Avendo in mappa Sport una risposta più dolce del motore di consequenza ho avuto l'impressione che faccia meno strada,sarà come dici tu sicuramente i cavalli rimangono 175 ma spalmati in maniera meno aggressiva.
Avatar utente
Pasdaran
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 23:45
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Pasdaran »

Alessandro-71 ha scritto:Come rapporti la Tuono sembra preparata per il mugello
Di Seconda si fa la San donato,luco , poggio secco poi si mette dentro la terza, si scala una marcia per fare la materassi borgo san lorenzo, poi di terza si fanno casanova savelli arrabbiate 1 e 2 fino alla scarperia, in uscita della palagio si mette la terza,poi seconda per fare lil correntaio,subito terza per le biondetti devo ancora capirle :mrgreen: dentro la quarta poi staccata e di terza la bucine per me la curva più bella.
Se avrai occasione di tornarci ti renderai conto che la rapportatura di serie 15/42 è un pò corta per il Mugello, e soprattutto la mappa sport è l'unica da non usare (troppo freno motore per una pista dove la moto va fatta scorrere).
Io con il 16/42 uso la 3a anche per Correntaio e Materassi/Borgo ed evito di andare a limitatore prima dello scolletto.
Non immagini quanto margine ti possa offrire questa moto anche in una pista come il Mugello dove una naked è sicuramente penalizzata ma sa offrire tanto divertimento con minor impegno rispetto alle carenate.
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4736
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Dende67 »

Grazie dell'entusiasmo condiviso e delle info Ale. Devo andare, prima di diventare decrepito e prima che gli amici smettano o perdo il passaggio sul carrello.
Altra info, gomme "stradali" o slick? Gli amici mi dicono tassative le slick, ma loro ci fanno dei bei tempi e sono navigati là dentro, per come andrei io per me bastano delle buone omologate, che dite?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Ciao Pasdaran, ripeto ho girato da fermone :-) i miei '''consigli'' valgono per i tempi che ho fatto.....a limitatore non ci arrivo! apro il gas ancora piano e tardi :mrgreen: ...discorso freno motore de gustibus non disputandum est...piuttosto che leccare il freno dietro non mi viene naturale preferisco una moto che rallenta di freno motore,con l'abbassare dei tempi la mappa track 1 immagino sarà perfetta...si la Tuono è veramente a suo agio su qualsiasi pista esce la sua vera natura rancing
Avatar utente
Alessandro-71
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 17:05
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da Alessandro-71 »

Ho girato con le diablo supercorsa sp la penso come te Dende ....finchè davvero non ci dai del gas vanno benissimo anzi riesci a portarle in temperatura rispetto a gomme magari più prestazionale ma che non riesci a farla lavorare alla temperatura di esercizio giusta...... Le ho messe nuove prima del Mugello,4 turni piu 6 giri del pareggiamento perfette!
Immagine

Immagine
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2601
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Mugellooooooo

Messaggio da f@bio »

Il Mugello... Provata una volta poi è droga. Naked? Ti dico solo che la prima volta ho girato col monster ma stigran... Che bella che è comunque sì, se tornerai a girare ti accorgerai che è la pista dove il freno motore deve stare al minimo perché sono tutte curve a scorrere... Bucine correntaio... La s donato è in forte salita la moto tende a rallentare già di suo, poi Casanova e arrabbiate nn si frena proprio :ciglia:
Immagine. Immagine Immagine

Torna a “Pistaaaaa...”