Intagliate e slick
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Intagliate e slick
E fino al 2001/2002 era omologato solo il 180 sempre con canale da 6 pollici.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Teo_80
- 4500 rpm
- Messaggi: 442
- Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Intagliate e slick
il 180 sul canale da 6 era di serie anche sulla DD 1200 ed i miei amici non hanno mai avuto problemi ... ma anche ne avessero avuti non ci sarebbe stato rimedio, visto che era l'unica misura a libretto
piuttosto volendo mettere un 180 per uso pista, almeno andrei con un /60, altrimenti meglio il 190/55
piuttosto volendo mettere un 180 per uso pista, almeno andrei con un /60, altrimenti meglio il 190/55
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37853
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Intagliate e slick
Sulle rsv 01/02 erano omologati sia il 180/55 che il 190/50virusfalco ha scritto:E fino al 2001/2002 era omologato solo il 180 sempre con canale da 6 pollici.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16238
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: Intagliate e slick
Vero, il famigerato e odiato /50 che i giapponesi montano ancora su qualche moto .
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- Matte
- Mod
- Messaggi: 37853
- Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
- Regione: Toscana
- Provincia: PISA - PI
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Pisa
Re: Intagliate e slick
Che io, da buon caciottaro, mi ci trovo bene (il 190/50, intendo)....
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Tira più un V60 che una coppia di buoi
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Intagliate e slick
Io vado abbastanza regolarmente in pista (non nella, stagione fredda però) e ho sempre usato gomme stradali, le slik non le ho mai considerate molto perché essendo appunto ottimizzate x funzionare meglio con le termocoperte, lo vedo un po come uno sbattimento per uso "amatoriale" Cioè, io di solito arrivo scarico e giro, già il pensiero di mettermi a collegare le termo x scaldare le gomme mi fa passare la voglia..!
-
- 5500 rpm
- Messaggi: 789
- Iscritto il: domenica 2 luglio 2017, 15:18
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 05 - RSV R 1000
Re: Intagliate e slick
Infatti io la penso come te....poi non essendo veloce perché ormai prendo pochissimo la moto gomme strada pista anche per me vanno bene....quest'anno farò di sicuro mugello e vallelunga...per il Mugello se vogliamo organizzare qualcosa in gruppo resto a disposizione
-
- Rodaggio
- Messaggi: 23
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 16:27
- Regione: Lazio
- Provincia: ROMA - RM
- Moto: my 01 - RS 250
Re: Intagliate e slick
Ti dirò lo pensavo anche io. Poi quando vedi la gente che entra a fuoco dopo 2 curve e tu "perdi" due giri per scaldare le gomme la voglia di prendere le termocoperte ti vienetorakiki.gt ha scritto:Io vado abbastanza regolarmente in pista (non nella, stagione fredda però) e ho sempre usato gomme stradali, le slik non le ho mai considerate molto perché essendo appunto ottimizzate x funzionare meglio con le termocoperte, lo vedo un po come uno sbattimento per uso "amatoriale" Cioè, io di solito arrivo scarico e giro, già il pensiero di mettermi a collegare le termo x scaldare le gomme mi fa passare la voglia..!
Io ho le slick e sono abbastanza novellino di pista, però le termocoperte me le hanno consigliate tutti e quindi le ho appena acquistate.
Vi dirò le mie impressioni dopo la prima pistata!
- Teo_80
- 4500 rpm
- Messaggi: 442
- Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Intagliate e slick
io sempre andato da amatore con le intagliate (ho provato Metz. K3 interact, Pirelli BSB ed SP V2) ... le ultime due pistate ho deciso di provare le Metz. TD (slick si, ma che non richiedono termocoperte) solo perchè le ho pagate 280 montate (con quella cifra non ci si prende quasi più niente di adatto); il comportamento in pista è stato tale e quale alle altre usate ... primo giro blando, il secondo più allegro e poi via senza pensieri ... mai avuto un benchè minimo accenno di scivolata o altro !! per me, sottolineo da amatore, sono più che promosse (anche per il prezzo "umano").
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Intagliate e slick
Pure io vorrei provare le TD sulla sxv, il prezzo è cmq in linea con altre gomme sportive.Teo_80 ha scritto:io sempre andato da amatore con le intagliate (ho provato Metz. K3 interact, Pirelli BSB ed SP V2) ... le ultime due pistate ho deciso di provare le Metz. TD (slick si, ma che non richiedono termocoperte) solo perchè le ho pagate 280 montate (con quella cifra non ci si prende quasi più niente di adatto); il comportamento in pista è stato tale e quale alle altre usate ... primo giro blando, il secondo più allegro e poi via senza pensieri ... mai avuto un benchè minimo accenno di scivolata o altro !! per me, sottolineo da amatore, sono più che promosse (anche per il prezzo "umano").
Anche se io solitamente prendo gomme da " Discount " Cioè modelli non di ultima generazione o con dot vecchi di 2-3 anni, tanto una volta che si scaldano vanno bene uguale..
- Teo_80
- 4500 rpm
- Messaggi: 442
- Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Intagliate e slick
sempre fatto così anch'io, ma l'anno scorso il mio gommista mi ha detto che causa pandemia i magazzini si sono svuotati delle vecchie giacenze e quindi gomme a buon prezzo sono difficili da reperire, mentre per le nuove mi ha sparato prezzi molto alti (abbondantemente sopra le 300 euro) ... ho approfittato e preso le TD a prezzo più che onesto, soprattutto per gomme appena uscite sul mercato e con DOT di neanche 6 mesi.
inoltre le ho trovate piuttosto longeve ... con tutte quelle provate fino ad ora ci ho fatto sempre 2 pistate e poi le ho finite in strada (essendo tutte omologate) ... le TD hanno già sul groppone Cremona e Misano e quest'anno ne hanno sicuro per la terza (l'anteriore forse anche una quarta) ... poi deciderò in base a come arrivano a fine giornata
inoltre le ho trovate piuttosto longeve ... con tutte quelle provate fino ad ora ci ho fatto sempre 2 pistate e poi le ho finite in strada (essendo tutte omologate) ... le TD hanno già sul groppone Cremona e Misano e quest'anno ne hanno sicuro per la terza (l'anteriore forse anche una quarta) ... poi deciderò in base a come arrivano a fine giornata
- torakiki.gt
- 10500 rpm
- Messaggi: 6325
- Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 09 - SXV 550
- Località: dispersa nella nebbia
Re: Intagliate e slick
- Teo_80
- 4500 rpm
- Messaggi: 442
- Iscritto il: giovedì 9 novembre 2017, 17:24
- Regione: Marche
- Provincia: ANCONA - AN
- Moto: my 07 - TUONO R Factory
Re: Intagliate e slick
Io spero di rispolverarle a fine aprile con la prima pistata della stagione !!
Per la mia esperienza puoi andare tranquillo, senza termocoperte (io non le ho) si scaldano in 2 giri e non mollano mai ... non sono gomme da specialisti, tengono anche se non si riesce a scaldarle a dovere quando uno, tipo me, non gira esattamente in tempi da record (anzi ci va ben lontano) !! dovrebbero avere una mescola fra le K3 e le K2 (c'è chi dice però fra K2 e K1) racetec, solo senza intagli e col post. reversibile (quindi un prodotto nuovo, non un semplice impasto di roba già su strada).
A freddo le ho messe 2.1 ant. e 1.7 post. e sono andate bene per tutta la giornata (sia a Cremona che a Misano), ma come sempre esco dal turno e mi dimentico di controllarle subito, quindi il dato a caldo mi manca.
Per la mia esperienza puoi andare tranquillo, senza termocoperte (io non le ho) si scaldano in 2 giri e non mollano mai ... non sono gomme da specialisti, tengono anche se non si riesce a scaldarle a dovere quando uno, tipo me, non gira esattamente in tempi da record (anzi ci va ben lontano) !! dovrebbero avere una mescola fra le K3 e le K2 (c'è chi dice però fra K2 e K1) racetec, solo senza intagli e col post. reversibile (quindi un prodotto nuovo, non un semplice impasto di roba già su strada).
A freddo le ho messe 2.1 ant. e 1.7 post. e sono andate bene per tutta la giornata (sia a Cremona che a Misano), ma come sempre esco dal turno e mi dimentico di controllarle subito, quindi il dato a caldo mi manca.