Cremona 16 settembre pomeriggio

andiamoci andiamoci
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

Lunedì al Cremona circuit al bar ho conosciuto Edoardo Mazzuoli, pilota che avevo visto in qualche filmato di naska.
Si è inventato un format di scuola guida che può essere interessante.
Ditemi cosa ne pensate.
Ecco la mail che mi ha mandato.
Messaggio originale --------

Da: Edoardo Mazzuoli <info@edoardomazzuoli.com>

Data: 19/09/19 23:25 (GMT+01:00)

A: gzirafa <gzirafa@gmail.com>

Oggetto: Re: Info


Ciao Gianluigi, sono contento che tu sia interessato a Backpack
Racing.

Non ti preoccupare, quando vorrai potrai decidere.
Per quanto riguarda Franciacorta è l'unica pista nella quale non lavoro
per via della concomitanza con la Riding School di Luca Pedersoli invece
Cremona andrebbe benissimo ed è una pista nella quale lavoro
spessissimo.

Per il sito hai ragione e nell'inverno di lavorerò.

Come detto nel video: dove e quando lo decidi tu. Poi, in base alla
disponibilità, fisseremo una data e il circuito nel quale incontrarci.
Il corso dura per tutto l'arco della giornata.

I prezzi variano a seconda dei partecipanti fino ad un massimo di 3
persone per giornata.

1 persona 200€
2 persone 350€
3 persone 500€

Escluso ci sono le spese di viaggio che variano a seconda della
lontananza del circuito scelto, da aggiungere al costo del corso.
Per Cremona in questo caso sono 100€.
Ovviamente più siete e più le spese si dividono.
Il corso che sia open pit o a turni non fa differenza tanto poi
divideremo il lavoro.

Grazie ed a presto
Edoardo

Edoardo Mazzuoli
Backpack Racing
Team BrCorse
http://www.edoardomazzuoli.com

Youtube: http://www.youtube.com/c/EdoardoMazzuoli
Instagram: https://www.instagram.com/matsuoli234
Facebook: https://www.facebook.com/mazzuoli234/
Q

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da bradipo racing »

Ecco perchè era già qualche volta che lo vedevo...
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

https://youtu.be/0txZTkzLXV8
Filmatino ricordo della giornata

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Gian
3000 rpm
3000 rpm
Messaggi: 276
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2008, 14:45
Regione: Lombardia
Provincia: BRESCIA - BS
Moto: ALTRA MOTO
Località: Erbusco (BS)

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da Gian »

[emoji123][emoji106]Complimenti Gianluigi, in quanto avete girato alla fine?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da bradipo racing »

Grande Gianluigi ! Al minuto 8:15 per poco non ti riempivi i pantaloni :cacc: ed al minuto 9:53 sei riuscito ad inquadrare un esemplare in via d'estinzione ....il bradipo, ma non quello normale, quello racing! :oops: :ok:
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

[emoji23][emoji1787]. Avevo le mutande di ricambio.
Un consiglio a tutti, ricordatevi di fare la taratura dopo il cambio gomme[emoji2957][emoji85]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

Gian ha scritto:[emoji123][emoji106]Complimenti Gianluigi, in quanto avete girato alla fine?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
ciao mi era scappato il tuo post.
Io ho girato sul 1.42.7, Saintz sul 41 mentre virusfalco ha fatto familarizzazione alla pista e non era interessato al tempo.
Nella classifica dei transponderizzati ero oltre la metà pero' le moto targate le abbiamo sverniciate tutte. Be certo erano solo 2 o 3 :-)
ps il filmato sta inaspettatamente riscuotendo successo , gia 40 visualizzazioni.
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

In questa clip una comparativa tra il sottoscritto aitante allo sbaraglio che gira in 1.43 e un pilota che qui gira con la tuono in circa 1.37

https://youtu.be/leB6jwfKhro

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da bradipo racing »

Ma è il mio pc che ogni tanto si interrompe 0 è il video?....comunque super mario và , ma tu te la cavi, bravo. :ok:
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

Grazie. Diciamo che me la cavicchio in serie oratorio.
La comparativa e' curva per curva quindi Gli spazi neri ci sono perché, utilizzando dei riferimenti anche se un Po' empirici, ho fatto partire le due moto nello stesso punto per ogni curva. Così facendo posso vedere quanto prendo per ogni curva. Per esempio prendo tantissimo alla curva veloce.
Stavo pensando di farmi anche una comparativa in cui spezzo le curve in due per vedere quanto prendo in entrata e quanto in uscita.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da bradipo racing »

Beh, la curva veloce a destra non è sempre facile farla bene, anche perchè bisogna contrastare all'uscita di quella prima la tendenza della moto ad allargare a destra, mentre bisognerebbe essere tutto a sinistra e magari ritardare l'ingresso per uscire a "bombazza! :mrgreen:
..sono tante volte che provo a farla come si deve, ma poche sono state quelle buone....e poi faccio il "maestro" con te che vai più forte di me :oops:
Che "storione" che sono.. :lol:
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

Per contrastare io spingo in avanti sul semi manubrio interno.
Guardando il giro due del primo filmato e dopo prove con la playstation credo di avere capito che ai nostri livelli non è così importante ritardare la curva per uscire forte. Infatti (sempre ai nostri livelli) se anticipi frenata, la curva, ma freni meno lasciandola correre maggiormente per arrivare leggermente più lento alla corda ottieni quello che vedi nel filmato quando i piloti esperti ci sverniciano all'interno del curvone prima del rettilineo lungo.
Se sei al limite della moto ( cosa che non penso riusciro mai a fare) penso che valga il fatto di ritardare l' entrata ecc.

Ps nella comparativa con il super Mario ho visto che mette la 4 prima del curvone veloce e aumenta gradualmente la velocità fino ad arrivare a circa 180 orari alla staccata. Io credevo sbagliando che bisognava parzializzare per poi aprire alla fine della curva

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da bradipo racing »

gzirafa ha scritto:Per contrastare io spingo in avanti sul semi manubrio interno.
Sì, direi che bisogna fare così, ma a me non viene sempre naturale.

Ps nella comparativa con il super Mario ho visto che mette la 4 prima del curvone veloce e aumenta gradualmente la velocità fino ad arrivare a circa 180 orari alla staccata. Io credevo sbagliando che bisognava parzializzare per poi aprire alla fine della curva
pensa che io l'ho sempre fatta in terza pensando che la quarta mi portasse troppo fuori...e poi sentire il motore gridare all'uscita di quel curvone è eccitante :ciglia:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
gzirafa
2000 rpm
2000 rpm
Messaggi: 157
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 12:05
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 RR

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da gzirafa »

Vero

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Cremona 16 settembre pomeriggio

Messaggio da bradipo racing »

C'è un video di quella giornata, Saintz....sei tu al minuto 2:51 ?

....vediamo se riesco a farlo vedere

https://youtu.be/3vYLHdh_ZKk

Torna a “Pistaaaaa...”