Metzler dilemma

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Cristian92
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Metzler dilemma

Messaggio da Cristian92 »

Ciao a tutti ho alle porte la prima pistata con la tuonazza.. ho un dilemma sulle gomme... ho preso un treno di k1 intagliate nuove proprio per l'occasione ma ho sotto le sportec m3 che sono ancora 90% perciò dovrei farle cambiare con le k1 dal gommista (20€) e poi fatta la pistata fargli rimettere le m3 poiché in teoria le k1 non son utilizzabili in strada(legalmente).. l'alternativa sarebbe fregarsene della legalità e lasciare le k1 anche su strada finche non finiscono( poco tempo suppongo).. detto questo è una pazzia lasciare le m3 per la prima volta e preservare le k1 per una prossima volta?? Solo che se non volessi piu entrare poi dovrei usare le k1 su strada che sarebbero forse sprecate :allah: :allah: :allah: aiuto please:allah:
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Kawa-Nero
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Kawa-Nero »

Cristian92 ha scritto:Ciao a tutti ho alle porte la prima pistata con la tuonazza.. ho un dilemma sulle gomme... ho preso un treno di k1 intagliate nuove proprio per l'occasione ma ho sotto le sportec m3 che sono ancora 90% perciò dovrei farle cambiare con le k1 dal gommista (20€) e poi fatta la pistata fargli rimettere le m3 poiché in teoria le k1 non son utilizzabili in strada(legalmente).. l'alternativa sarebbe fregarsene della legalità e lasciare le k1 anche su strada finche non finiscono( poco tempo suppongo).. detto questo è una pazzia lasciare le m3 per la prima volta e preservare le k1 per una prossima volta?? Solo che se non volessi piu entrare poi dovrei usare le k1 su strada che sarebbero forse sprecate :allah: :allah: :allah: aiuto please:allah:
scusa se te lo dico ma mi sembri un po' confuso
prima prendi delle k1 e poi pensi di usare le m3...

hai le termocoperte?
in caso contrario le gomme "in mescola" non hanno gran senso, piuttosto delle k3 che sono delle gran gomme
le m3 non mi sono mai piaciute, solo prove su moto non mia, e a quanto mi hanno riferito soffrono abbastanza lo stress da pista, nulla a che vedere con progetti più recenti e performanti (tipo m5 per restare in casa)

su strada le ritengo inefficaci visti i ritmi da tenere per mantenerle in temperatura, senza parlare dei cicli riscaldamento/raffreddamento e dell'aspetto legale


tutto questo secondo il mio modo di vedere le cose
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Cristian92 »

Kawa-Nero ha scritto:
Cristian92 ha scritto:Ciao a tutti ho alle porte la prima pistata con la tuonazza.. ho un dilemma sulle gomme... ho preso un treno di k1 intagliate nuove proprio per l'occasione ma ho sotto le sportec m3 che sono ancora 90% perciò dovrei farle cambiare con le k1 dal gommista (20€) e poi fatta la pistata fargli rimettere le m3 poiché in teoria le k1 non son utilizzabili in strada(legalmente).. l'alternativa sarebbe fregarsene della legalità e lasciare le k1 anche su strada finche non finiscono( poco tempo suppongo).. detto questo è una pazzia lasciare le m3 per la prima volta e preservare le k1 per una prossima volta?? Solo che se non volessi piu entrare poi dovrei usare le k1 su strada che sarebbero forse sprecate :allah: :allah: :allah: aiuto please:allah:
scusa se te lo dico ma mi sembri un po' confuso
prima prendi delle k1 e poi pensi di usare le m3...

hai le termocoperte?
in caso contrario le gomme "in mescola" non hanno gran senso, piuttosto delle k3 che sono delle gran gomme
le m3 non mi sono mai piaciute, solo prove su moto non mia, e a quanto mi hanno riferito soffrono abbastanza lo stress da pista, nulla a che vedere con progetti più recenti e performanti (tipo m5 per restare in casa)

su strada le ritengo inefficaci visti i ritmi da tenere per mantenerle in temperatura, senza parlare dei cicli riscaldamento/raffreddamento e dell'aspetto legale


tutto questo secondo il mio modo di vedere le cose



Vero sono confuso le k1 le ho prese perché ho trovato un offerta sul treno.. le m3 son state le prime gomme montate da me sulla tuono l'anno scorso e su strada mi son trovato discretamente considerando rapporto qualità prezzo e durata... le k1 sarebbero pericolose oltre che inefficaci su strada quindi.. ? No non ho le termo coperte
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Fabio 83
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Fabio 83 »

Che io sappia,le k1 intagliate dovrebbero essere omologate,solo che ha l'indice di velocita é riportato senza la parentesi,quindi per la tuono non dovresti aver problemi legali.
Dureranno ben poco,ma con tanta soddisfazione
Per la pista,se non ci dai piu di tanto gas potresti anche tenere le gomme attuali.
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Cristian92 »

Fabio 83 ha scritto:Che io sappia,le k1 intagliate dovrebbero essere omologate,solo che ha l'indice di velocita é riportato senza la parentesi,quindi per la tuono non dovresti aver problemi legali.
Dureranno ben poco,ma con tanta soddisfazione
Per la pista,se non ci dai piu di tanto gas potresti anche tenere le gomme attuali.
Tu hai gia provato gomme stradali in pista? Tipo le m3.. sono indeciso ho pareri discordantii da ogni peraona a cui chiedo.. vorrei in realtà capire se si rischia ad andare in pista con una gomma come la m3 cioe non vorrei trovarmi a prenderci confidenza dare del gas e trovarmi a terra magari.. ci tengo alla mia bimba
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Kawa-Nero »

il problema delle gomme specialistiche è che se non le tieni in temperatura non funzionano un gran che


per la questione omologazione stradale ha ragione Fabio 83
mi ricordavo male io, K1 2 e 3 sono omologate

http://www.metzeler.com/site/it/product ... ec-RR.html
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Fabio 83 »

Prima volta il pista con le continental sport attack,la seconda con Michelin pilot power.
Ho per come andavo all'epoca erano all'altezza della situazione. Ma piu alzi il ritmo e piu sentirai l'esigenza di gomme performanti.poi dipende anche da quanto gia tu sappia andare.e questo noi non lo possiamo sapere
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Fabio 83 »

Kawa-Nero ha scritto:il problema delle gomme specialistiche è che se non le tieni in temperatura non funzionano un gran che


per la questione omologazione stradale ha ragione Fabio 83
mi ricordavo male io, K1 2 e 3 sono omologate

http://www.metzeler.com/site/it/product ... ec-RR.html
Le k1 le ho usate l'anno scorso dopo due anni di stagionatura in scantinato,in strada,col caldo e senza pioggia, erano fantastiche,pareva di star sui binari!
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Cristian92 »

Kawa-Nero ha scritto:il problema delle gomme specialistiche è che se non le tieni in temperatura non funzionano un gran che


per la questione omologazione stradale ha ragione Fabio 83
mi ricordavo male io, K1 2 e 3 sono omologate

http://www.metzeler.com/site/it/product ... ec-RR.html

La mia intenzione era fare 6-7 giri e rientrare e cos via a ciclo.. dici che con le k1 rischio? Ovviamente so che devo fare i primi due tre giri con cautela essendo sprovvisto di termocoperte..
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Cristian92 »

Fabio 83 ha scritto:Prima volta il pista con le continental sport attack,la seconda con Michelin pilot power.
Ho per come andavo all'epoca erano all'altezza della situazione. Ma piu alzi il ritmo e piu sentirai l'esigenza di gomme performanti.poi dipende anche da quanto gia tu sappia andare.e questo noi non lo possiamo sapere

Le gomme di cui parli sono sulla stessa gamma delle mie?
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Fabio 83 »

Son gomme principalmente stradali,ma roba di 10 anni fa.
Per dire anche con le metzeller rennsport mi ci trovavo bene.e si che son preistoriche.
Come gia detto,se sei alle prime armi,e non hai tanta esperienza,delle gomme stradali ti basteranno.
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da torakiki.gt »

se è la prima pistata delle normali gomme stradali sportive bastano e avanzano, perchè a meno che non hai un talento nascosto da futuro campione moto gp, difficilmente riuscirai già a portare al limite la moto con gomme stradali, figurati cone delle gomme specifiche dove se non le sfrutti a dovere, potresti trovarle addirittura peggio di quelle che hai già ;-)
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da bradipo racing »

Io amavo le M3 anche per la loro versatilità strada-pista, però considera che io non sono particolarmente veloce e le montavo su Suzuki sv 650 che ha la metà dei tuoi cavalli....all'uscita di ogni turno c'erano riccioli sulla gomma piuttosto evidenti, quindi secondo me quando giro dopo giro prenderai confidenza dando manate di gas all'uscita delle curve le gomme soffriranno credo..
così come anche in ingresso , visto che la ciclistica non è sicuramente quella dell' sv
Concludo dicendo che puoi usarle secondo me, ma non esagerare. :ok:
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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Kawa-Nero »

Fabio 83 ha scritto:Son gomme principalmente stradali,ma roba di 10 anni fa.
Per dire anche con le metzeller rennsport mi ci trovavo bene.e si che son preistoriche.
Come gia detto,se sei alle prime armi,e non hai tanta esperienza,delle gomme stradali ti basteranno.
Le renne erano gran gomme!
L'unico aspetto in comune con le M3 sono il produttore

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Re: Metzler dilemma

Messaggio da Cristian92 »

Messo le k1 e andato a mores.. ragazzi spettacolo.. veramente un esperienza spettacolare e sbalorditiva le gomme si son comportate benissimo la posta e la giornata erano perfette grazie a tutti dei consigli

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