Sabato 29/07 Modena

andiamoci andiamoci
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37844
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da Matte »

Complimenti, hai passato sicuramente una bella giornata ;-)
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da pave »

Solo mezza... ma bella e divertente di sicuro ! Un paio di fotine tanto x fare lo sborone [emoji1]

Immagine

Immagine

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Dende67
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4744
Iscritto il: mercoledì 17 agosto 2011, 16:04
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Località: Centro del mondo motoristico a 4 ruote

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da Dende67 »

Grande pave!!!!!!!!
Bel report e foto.
Mannaggia, ho letto solo ora la tua venuta a modena, anche se non sarei potuto esserci, il sabato mattina lavoro. Magari un fughino un'ora prima per un saluto avrei potuto farlo. Anch'io vorrei rimettere le ruote in pista ma non riesco mai, e ci abito a 15 km!!!
Volevo chiedere se ti danno il trasponder ed eventualmente ti spostano da una categoria all'altra in caso eccedi o abbassi i tempi. Me lo son sempre chiesto ma non mi sono mai informato. Non per fare lo sburone, solo curiosità personale.
Bravo ancora e vediamo se riesco ad unirmi un'altra volta che vieni.
ImmagineImmagineImmagine
3° V4 viewtopic.php?f=187&t=68280
Piegare ma non piegarsi!! (Infatti mi sono rotto)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da tatanka »

bella Pave e complimenti per la postura in sella. :ok: :ok:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da pave »

Dende67 ha scritto:Grande pave!!!!!!!!
Bel report e foto.
Mannaggia, ho letto solo ora la tua venuta a modena, anche se non sarei potuto esserci, il sabato mattina lavoro. Magari un fughino un'ora prima per un saluto avrei potuto farlo. Anch'io vorrei rimettere le ruote in pista ma non riesco mai, e ci abito a 15 km!!!
Volevo chiedere se ti danno il trasponder ed eventualmente ti spostano da una categoria all'altra in caso eccedi o abbassi i tempi. Me lo son sempre chiesto ma non mi sono mai informato. Non per fare lo sburone, solo curiosità personale.
Bravo ancora e vediamo se riesco ad unirmi un'altra volta che vieni.
A Modena non danno il transponder e non spostano di categoria, almeno nelle giornate organizzate dal circuito. Forse quando ci sono le giornate organizzate da altri.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da pave »

tatanka ha scritto:bella Pave e complimenti per la postura in sella. :ok: :ok:
Grazie mille ! Visto che "siamo tra amici" te la racconto.

Al termine del turno fatto seguendo Alberto Cecotti (uno degli istruttori della riding school di Pesersoli a disposizione x chi voleva vedere le traiettorie) sono andato nel suo box per ringraziarlo e lui mi ha coperto di complimenti per la mia guida ! Mi ha detto che ho una bellissima impostazione con una tecnica praticamente perfetta e che sono molto armonico, fluido e pulito da vedere, mi ha chiesto quanta esperienza di pista ho e quando gli ho detto "poca poca" mi ha risposto "allora sei uno stradale tosto".

Gli ho chiesto, alla luce di quanto mi stava dicendo, dove posso migliorare visti i miei tempi sempre alti, e mi ha detto che secondo lui in piega e percorrenza non ho nulla da imparare, dove invece sono carente è in frenata e sulle linee: a suo dire la mia poca abitudine alla pista mi porta a frenare in modo poco aggressivo (freno poco più deciso che in strada mentre la moto è in grado di frenare molto ma molto più cattiva) e a girare su linee tonde senza puntare deciso alla corda tagliando stretto sui cordoli, anche qui aspetti dovuti all'abitudine alla guida in strada; secondo lui migliorando questi due elementi potrei girare almeno 2/3 secondi più veloce senza prendere alcun rischio.

Chiaro che sono e resto un paracarro tra i cordoli ma sentire certi complimenti da uno che ci va di mestiere e che nom aveva nessun interrsse a dirlo mi ha fatto davvero piacere...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
bradipo racing
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 529
Iscritto il: sabato 3 marzo 2018, 10:15
Regione: Emilia Romagna
Provincia: REGGIO EMILIA - RE
Moto: my 17 - TUONO V4 1100 FACTORY

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da bradipo racing »

Ciao Pave, io ci sono andato l' 8 0ttobre quando ancora avevo il gsx-r 750 , avevo preso 3 turni ma sia Casoli che Borciani mi dissero che bastava chiedere la possibilità di spostarti in altri turni che non ci sarebbero stati problemi particolari...vista la mia "bradipicità" ... poi tutto sommato è andato bene come avevo scelto ;
comunque guardando le foto devo farti i complimenti, perché ti muovi bene sulla moto :ok:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da pave »

Grazie ma sono davvero poco poco più che un principiante in pista... però quando vado mi diverto da matti !

Ora che ho cambiato moto non vedo l'ora di scoprire come va la SuperSport tra i cordoli

Immagine

Ho prenotato per metà luglio il corso Intercom con il 76 Racing Team nel quale mentre giri sei connesso in diretta con l'istruttore tramite interfono, ma prima di allora farò una mezza giornata a Modena o Franciacorta per prendere confidenza in pista con la Ducati.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
tatanka
V60 nel cuore
V60 nel cuore
Messaggi: 8998
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2009, 13:27
Regione: Lombardia
Provincia: VARESE - VA
Moto: ALTRA MOTO
Località: Norde

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da tatanka »

pave ha scritto:Grazie ma sono davvero poco poco più che un principiante in pista... però quando vado mi diverto da matti !

Ora che ho cambiato moto non vedo l'ora di scoprire come va la SuperSport tra i cordoli

Immagine

Ho prenotato per metà luglio il corso Intercom con il 76 Racing Team nel quale mentre giri sei connesso in diretta con l'istruttore tramite interfono, ma prima di allora farò una mezza giornata a Modena o Franciacorta per prendere confidenza in pista con la Ducati.

Lamps
Bravi davvero, bravissimi Mirko e i suoi aiutanti e Federica (moglie o compagna di Mirko) è di una simpatia unica.
Li ho conosciuti la prima volta nel 2006, da allora ci ho portato almeno 4 amici, mio figlio e mio genero per ultimo, han fatto un lavoro ottimo con tutti.
Da allora molto è cambiato, per comunicare con noi gridava più forte del suo ducati ed era solo, ora ha tanti istruttori e tutti piloti veri.
Solo con me non c'è riuscito, ma era come seminare sui sassi :ROTFL:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da pave »

Si Mirko e la sua banda sono una garanzia, io feci il corso base con loro la prima volta nel 2008 con la FZ1 Fazer ma con quella moto avevo zero feeling e non riuscii a mettere giù il ginocchio... poi ci tornai nel 2012 con la amata 990 SMT e il risultato fu ottimo

Immagine

Immagine

e fece iniziare la mia saltuaria frequentazione delle piste, giusto 1/2 volte all'anno sempre con tempi alti ma con gran divertimento
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ora a luglio ci torno con il corso Intercom, nel quale ogni istruttore segue solo 2 allievi collegati in real time tramite interfono; il mio obbiettivo non è puntare al record sul giro (in pista lento sono e lento resto) ma aumentare la mia padronanza della tecnica corretta e di conseguenza la sicurezza con la quale vado a girare. Vi farò sapere !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
nanonove
Spammoni Recing Team
Messaggi: 3438
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2010, 11:33
Regione: Piemonte
Provincia: TORINO - TO
Moto: my 08 - TUONO R Factory
Località: San Maurizio C.se

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da nanonove »

Quindi li consigliate questi corsi?
Io vorrei farne uno base a castelletto verso metà giugno...ma sono ancora un po' indeciso...
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Sabato 29/07 Modena

Messaggio da pave »

nanonove ha scritto:Quindi li consigliate questi corsi?
Io vorrei farne uno base a castelletto verso metà giugno...ma sono ancora un po' indeciso...
Se hai voglia di imparare la tecnica della guida in pista assolutamente si consigliato al 100% ! Mirko e il 76 Racing Team sono una garanzia.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)

Torna a “Pistaaaaa...”