Info difficoltà Misano

andiamoci andiamoci
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Info difficoltà Misano

Messaggio da pave »

Ciao a tutti, vorrei una parere da chi conosce il MWC e frequenta il mondo della pista.

Hanno accettato la mia richiesta di provare la Tuono 1100 per un turno da 20 minuti ma non sono mai stato in quel di Misano e mi ritengo un principiante della guida in pista, la mia esperienza è limitata a un corso di guida in pista con 76 Racing Team nel 2012 al quale sono seguite non più di 6/7 mezze giornate a Franciacorta, Modena e San Martino del Lago (quindi nessuna pista di primo livello) sempre con tempi molto alti ma comunque sempre con gran divertimento.

Misano è una pista che mette parecchio in difficoltà all'inizio un inesperto ? Già dovrei girare con una moto che non conosco, facendo un solo turno ho paura che sommandoci la difficoltà della pista a me sconosciuta finirei per non divertirmi per nulla.

Cosa ne pensate ? E' un rischio eccessivo ? Se fosse stato a Franciacorta o San Martino non avrei alcun dubbio, ma essendo Misano...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Feiber82
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 217
Iscritto il: sabato 1 luglio 2017, 17:08
Regione: Piemonte
Provincia: ALESSANDRIA - AL
Moto: ALTRA MOTO

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da Feiber82 »

Ciao a Misano ci ho girato 3 volte, l'ultima delle quali ho rischiato un bel volo alla Rio ma stavo esagerando.
Circa la pista ti dico che l'unico punto da brivido vero è il famoso curvone che si affronta in velocità. Per il resto la pista è un bel toboga e non credo proprio che tu possa avere problemi avendo già girato in pista. Vai tranquillo!
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da pave »

Grazie del tuo parere.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
torakiki.gt
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 6325
Iscritto il: lunedì 9 maggio 2011, 21:52
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 09 - SXV 550
Località: dispersa nella nebbia

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da torakiki.gt »

io non ho mai girato a misano, ma penso che l'unica reale difficoltà per girare su qualsiasi pista sia tenere collegato il cervello..!!
cioè, nel senso che secondo me anche se ti ritieni un principiante ti sei faatto comunque già un pò di pista e su piste che anche se non sono da mondiale sbk, ti hanno permesso di farti le ossa e prendere confidenza con moto e velocità, quindi secondo me una volta che ti sei fatto un paio di giri per imparare la pista, poi goditi la prova all'andatura che più ti si addice..! :ok:
nel mio armadio c'è una scimmia cattiva che mi ha fatto prendere un'aprilia...
Immagine
Avatar utente
FEDE88VR
8000 rpm
8000 rpm
Messaggi: 2057
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2010, 18:08
Regione: Veneto
Provincia: VERONA - VR
Moto: ALTRA MOTO
Località: TREGNAGO (VR)

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da FEDE88VR »

Una domanda: ma per la prova hai fatto la richiesta poco fa oppure ti hanno risposto solo ora? Grazie :ok:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da pave »

Richiesta fatta mesi fa, hanno risposto ora x l'evento di ottobre.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da Fabio 83 »

Siccome entrerete a gruppi con apripista,avrai chi davanti ti mostrerà le traiettorie. E non credo che andranno subito a cannone gli apripista.quindi vai tranquillo e goditi questa opportunità! :-)
Anni fa provai la brutale 1090 a adria,e erano stati molto conservativi sull'andatura.
Immagine
Avatar utente
muma
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5162
Iscritto il: venerdì 4 marzo 2011, 16:17
Regione: Abruzzo
Provincia: PESCARA - PE
Moto: NO MOTO

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da muma »

Misano è veloce ma anche molto sicura, ha ampi spazi di fuga ed è perfettamente in piano quindi niente saliscendi o contropendenze che possano mettere in difficoltà.
Ti divertirai sicuramente, anche se in 20 minuti non capirai ne la moto ne la pista...
Avatar utente
Cavallip
6500 rpm
6500 rpm
Messaggi: 1105
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 0:10
Regione: Calabria
Provincia: COSENZA - CS
Moto: my 18 - Tuono V4 1100 Factory

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da Cavallip »

Vai tranquillo!
Sono stato a Misano il 3 Maggio a Provare la nuova tuono e ti dico quella che è stata la mia esperienza:
Si chiamano appunto demo-ride per far provare la moto alla gente (esperti e non), non sono turni in pista per fare il tempo sul giro.
Tu guida come sai guidare, prendi feeling con la moto, provala, divertiti ma senza strafare. Vedrai che ti divertirai.
A fine turno sarai anche stanco e ma ti sarai divertito un mondo.
Quando sono andato io c'erano addirittura 3 "apripista": uno stava davanti, uno al centro e uno alla fine, mentre vai fanno i gruppetti in base alle possibilità di ciscuno in modo che possano far divertire tutti, sia quelli che vanno piu forte, sia quelli che vanno piu piano. Gli apripista non si possono superare.
Non c'è da temere niente, stai sereno, non è un esame o una gara ma solo qualche giro in pista per provare la moto divertendoti ;)
Io di turni ne ho fatti 2, il primo ero talmente euforico e pieno di adrenalina che non ci ho capito granchè ne della pista ne della moto, nel secondo invece sono riuscito a capire quello che volevo.
Ah io non avevo mai fatto pista prima di allora.
Tuono V4 Factory 2015 ------------------> Tuono V4 Factory 2018

Immagine Immagine Immagine
Andrea17
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4132
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 2:27
Regione: No Italia
Provincia: No Italia
Moto: NO MOTO

Re: Info difficoltà Misano

Messaggio da Andrea17 »

Vai tranquillo Pave....Appena sali sulla tuono, fatto il primo giro tranquillo....poi disinserisci tutto, passa gli apripista in monoruota facendogli la pernacchia e stampa un tempone da farli sbiancare :ROTFL: :ROTFL:

Scherzi a parte molto bella Misano e col fatto che è un tobogan nn velocissimo porta ad esagerare in alcune curve, al Rio c ho lasciato la clavicola e mandato la moto dal telaista, ma come ti hanno già detto nei demoride è tutto straorganizzato per la sicurezza e il divertimento dei partecipanti.
Vai tranquillo e sereno e goditi la moto, il circuito, la passione che si respirera li dentro e la bellissima giornata che ti aspetta.

P. S. Poi ovviamente aspetteremo le tue impressioni e il racconto della giornata.

Torna a “Pistaaaaa...”