settaggio forcelle

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Neno
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Re: settaggio forcelle

Messaggio da Neno »

Qualche novità da raccontare........???


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saluti Neno
Marzio RSV
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Re: settaggio forcelle

Messaggio da Marzio RSV »

OK ecco la mia esperienza:
cambiato olio forcella con castrol fork 15 W se non ricordo male circa 45 cst, livello olio come da manuale e settaggio idraulica / precarico come suggerito da manuale officina per uso sportivo.
gli steli li ho sfilati sempre seguendo le indicazioni del manuale per uso sportivo. Ho revisionato anche il mono e fatto settaggi tenendo conto del sag statico e con pilota (+/- corrispondono a quanto indicato sul manuale per uso sportivo). Ha Misano la moto è andata da DIO, pompava giusto un pelo sul curvone dopo la S in fondo al rettilineo dei box, ma li sei tutto piegato con gas a menetta non penso si potesse chiedere di più allo showa di primo equipaggiamento.
Comunque con questi accorgimenti risolti tutti i problemi di corsa della forcella.
Bonny
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Re: settaggio forcelle

Messaggio da Bonny »

io non riesco a trovare un buon setting, se precarico in staccata va bene, entra anche a freni in mano, ma come mollo ritorna forte e sembra di prendere un fosso a cetrocurva.... se regolo come da manuale, finchè freno non curva, e se in piega tocco il freno raddrizza molto, ma se entro senza forzare la frenata e la lascio andare va bene... che sia sempre questione di livello? regolazioni standard sportive showa, peso 67kq
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Marzio RSV
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Re: settaggio forcelle

Messaggio da Marzio RSV »

Non so che olio hai messo ma se entro frenato o freno a moto piegata anche la mia old del 2001 (no R quindi no cerchi alleggeriti, no ammortizzatori holins ecc.) ha il comportamento identico alla tua, però non penso sia un problema di regolazioni. A mio parere solo moto molto più corte e leggere permettono certe forzature, forse questa va guidata un po più rotonda, in compenso è molto stabile se part il c@lo in accelerazione quasi ti avverte e spesso riesci a fermarlo senza saltare sulla sella, in uscita anche quando si impenna difficilmente attacca a sbacchettare (l'ammortizzatore di sterzo l'ho montato solo di recente). Queste sono le mie impressioni ma data la mia scarsa esperienza valgono quel che valgono.
Se proprio vuoi fare un tentativo io proverei a lavorare sugli steli sfilandoli un po di più o un po di meno.

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