neofita vallelunga......che pena!

andiamoci andiamoci
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Ciao ragazzi, nel weekend scorso sono stato a vallelunga turno neofiti....mai stato in pista prima d'ora.
Ovviamente l'emozione era tanta, la paura anche presente.....il trovarsi ai box con altre 30 moto di certo non ha aiutato.
Al via mi rendo subito conto che il curvone non è proprio largo come me lo aspettavo....panico!! Primi giri e mi rendo conto che freno troppo presto (intorno al cartello dei 150....o addirittura poco prima) . Intorno al terzo giro temperatura del liquido refrigerante a 135° lampeggiante spia rossa , sapevo (grazie a voi) che era un falso contatto , continuo ma resto condizionato. Per quanto vorrei andare , non riesco......best lap 2.42. Il giorno dopo pista bagnata,quindi nn fa testo.
E dire che immaginavo di passare subito agli amatori.....ma credo che ancora qualche turno neofita devo farlo. Il problema è che per quanto so di poter fare molto meglio, al momento non vedo proprio come possa togliere almeno una 30ina di secondi sul tempo. Al contempo non aspetto altro che rientrare a provare!
Avatar utente
alex
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 18102
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2006, 20:32
Regione: Emilia Romagna
Provincia: MODENA - MO
Moto: my 17 - RSV4 RF
Località: TERREMOTO in EMILIA 20/29 Maggio 2012:MIRANDOLA

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da alex »

Niente fretta :ok: deve essere un divertimento non una caccia al record ;-)
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da pmancio »

alex ha scritto:Niente fretta :ok: deve essere un divertimento non una caccia al record ;-)
Giustissimo! Dall'altra parte si va in pista per mettersi alla prova e dare libero sfogo alle nostre frustrazioni :angel: :angel: tipo incroci pericolosi, autovelox, buche, e tanto altro. Se vuoi migliorare devi lasciarti dietro la guida stradale e i suoi "vizi", io comincerei da posizione in sella e traiettorie, in pista se non sfrutti tutto il nastro d'asfalto perdi un sacco di tempo ;)

Se vuoi venirti a fare quattro risate domani e dopodomani giriamo a Vallelunga con Sanguruci, IlSandrino, Tony, Altri Tempi, Megaloman e qualche altro squilibrato ;-) mi riconosci, sono vestito come il gabibbo :ROTFL:
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Magari potessi venire....mia moglie mi ha sequestrato x il compleanno della pupa.
Ma prossimamente mi piacerebbe un sacco trovarvi li per farmi insegnare qualcosa...oddio piu di "qualcosa" visto la pippa che sono!! :-)
Avatar utente
bluzak73
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 681
Iscritto il: venerdì 10 novembre 2006, 13:27
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 09 - TUONO R
Località: Volpago TV

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da bluzak73 »

Io a Misano mi sono gasato troppo e mi sono steso. Ci vuole calma.


Zaao
Immagine
"quello che ho e sono lo devo solo ad una persona....ME STESSO"
SKYPE:gabriele0802
Avatar utente
Momo70
4000 rpm
4000 rpm
Messaggi: 385
Iscritto il: venerdì 13 marzo 2015, 22:51
Regione: Veneto
Provincia: BELLUNO - BL
Moto: my 00 - FALCO SL 1000
Località: Farra d'Alpago

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Momo70 »

Io cominciato su piste sterrate da giovanissimo, il problema è stato che quando sono divento vecchietto con gli anni, ho visto ragazzini fare tempi ormai impensabili per me e li ho visti sorpassarmi anche per sopra. Ora se dovessi andare in pista dovrei fare gruppo con i geriatrici :ROTFL: :ROTFL:
Chi si accontenta gode solo a metà

Immagine
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Fabio 83 »

Anche la mia prima esperienza in pista non fu propio un successo,i miei amici mi doppiavano ogni 5 giri... :acciderba:
Ma ogni volta che ci torno miglioro qualcosa,e il divertimento aumenta sempre più. Poi quel che impari li ti tornerà utile su strada. :ok:
Immagine
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Grazie per il conforto!!
Cmq io credo che gia aver rotto il ghiaccio con questa nuova realta sia un passo avanti.... con l'esperienza, la tecnica e la tranquillita , senza il pensiero di bruciare il motore ....tutto verra da se.
Se poi riesco anche ad incontrarvi li ed avere qualche dritta , magari divento pure passabile.... :mrgreen:
Avatar utente
Fabio 83
10000 rpm
10000 rpm
Messaggi: 3189
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 13:54
Regione: Veneto
Provincia: TREVISO - TV
Moto: my 07 - TUONO R Factory
Località: Fonte

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Fabio 83 »

Vedrai che alla prossima uscita sarai più sciolto perché già conosci l'ambiente. Cmq,ogni volta che ci torno,vedere certi missili che girano mi spaventa quasi,ma quando sei dentro,tutto sembra più semplice.
Immagine
Avatar utente
me77hyu
8500 rpm
8500 rpm
Messaggi: 2539
Iscritto il: martedì 14 settembre 2010, 18:11
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: ALTRA MOTO
Località: bologna

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da me77hyu »

Se nn avessi pensato a fare il tempo, saresti sicuramente andato più forte e divertito di più..... :angel: Cmq , sfido chiunque, compreso me stesso, che la prima volta in pista sia stata "divertente", bella sì, ma che ci si diverta a essere passati in ogni dove da dei monelli sui 125/250.....nn credo proprio.... :ROTFL: Ed è così per tutti fidati..... :ok: Vedrai che se riesci a fare qlc turno con pmancio e compagnia bella, dietro a loro, fai già un bel salto di qualità e sicurezza.....poi un corso base è sempre consigliabile, nn tanto per farti andare più forte, ma per darti quelle piccole correzioni di postura e guida in sella, che magari l'amatore, per quanto sia bravo difficilmente riesce a notare,perchè un conto è aiutare e dare dei consigli, un'altra è correggere gli errori e insegnare. Alla fine non prendertela, la prossima vai sereno e comincerai a divertirti sicuro!!! INSISTI!!!! :batt: :mukkies:
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da pmancio »

Io al mio primo turno in assoluto non avevo il crono ma dubito di aver fatto meglio di te! Ieri ho messo il mio nuovo best, 1.48.697, ho tolto quasi un minuto dalla mia prima volta, c'è speranza per tutti! :mrgreen: dice che se sposto il motore e forcellone in basso tolgo facile facile 2 secondi, ma voi ci credete? Girano certi loschi figuri in pista... vatte a fidà :ROTFL: ovviamente non mi fido, ma lo faccio :angel:

Sabato un ragazzo mi ha riconosciuto e mi si è accostato nella pit lane, aveva rsv4, mi ha urlato il suo nickname ma tra casco e motori non l'ho capito, se ci leggi batti un colpo! Non vorrei sembrare sgarbato :whistle:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Gabro »

mi sa che t'ho visto mentre eri in pista... io lavoro all'esterno della roma, dietro il cartellone della lamborghini :-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da pmancio »

Gabro ha scritto:mi sa che t'ho visto mentre eri in pista... io lavoro all'esterno della roma, dietro il cartellone della lamborghini :-)
Quando cominci a fare forte la Roma riesci anche a vedere Gabro che lavora! :ROTFL:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Gabro »

se invece la fai troppo-troppo forte, me tiri i sassi addosso :mrgreen: :angel:
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Occhione
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 3573
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 13:45
Regione: Abruzzo
Provincia: L'AQUILA - AQ
Moto: my 03 - TUONO MILLE
Località: Tagliacozzo (AQ)

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Occhione »

kkkk85 ha scritto:al momento non vedo proprio come possa togliere almeno una 30ina di secondi sul tempo.
Mamma mia, 30 secondi!
Mi sembra un'aspettativa leggermente esagerata...
Voglio darti un consiglio: non cercare di bruciare le tappe, perché specie in pista finisci per ottenere il contrario.

Io mi sono avvicinato alla pista tardi, nel 2007, e successivamente ho frequentato sempre in maniera molto blanda (una volta l'anno, addirittura anche una volta ogni due anni!), e da allora, dopo 9 anni, il tempo è migliorato sicuramente, ma molto meno di ciò che mi aspettavo; in compenso sono migliorato esponenzialmente in ciò che conta davvero, ossia tecnica di guida, postura, padronanza del mezzo, individuazione delle giuste traiettorie, memorizzazione dei riferimenti.
Questi ultimi aspetti vengono molto prima del tempo sul giro, e anzi: sarà il tempo stesso ad abbassarsi proporzionalmente a quanto curerai ciò che ho citato sopra.

In sostanza, spegni il cronometro ed accendi il cervello: vedrai che al via affronterai tutto con un altro spirito.

Saluti
E.
Faccio quel che posso, come posso.

"Chi nasce gallina, è destinato a beccare in terra"

Torna a “Pistaaaaa...”