neofita vallelunga......che pena!

andiamoci andiamoci
Marzio RSV
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 27 maggio 2016, 7:19
Regione: Lombardia
Provincia: COMO - CO
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Guanzate

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Marzio RSV »

Avete tutti ragione bisogna usare il cervello........................................ :allah: :allah: :allah: :allah: ma che figata quando vedi quello davanti che è sempre più vicino e dentro di te c'è quella vocina che ti dice va pian bagai che ta se vecc e nianca tant bun ma tu non le dai retta e incominci a smandibolare con un solo pensiero: "lo prendo lo prendo"....... :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: io ho provato la prima volta la pista l'anno scorso a 40 anni e non è importante se non son buono (a castelletto c'erano dei piccoli satanassi travestiti da bambini di 10 12 anni che giravano più forte di me) ma mi diverto è quello che conta vai vai vai e divertiti il tempo.. sono solo dei numeri su un orologio.
unosettetre
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 9 gennaio 2015, 17:00
Regione: Lazio
Provincia: FROSINONE - FR
Moto: my 10 - RSV4 R
Località: Frosinone

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da unosettetre »

La prossima volta che decido di tornare a girare, trova una giornata con turno neofiti+amatori e "tuffati".
L'unico modo per imparare ed anche abituarsi alla pista è girarci. Venendo dalla strada, anche dare tutto gas sul dritto viene innaturale.
A meno di non sbagliare clamorosamente, a Vallelunga ho sempre visto turni neofiti da 30 minuti e max c'è n'è uno al giorno. Facendo anche il turno amatori accumuli più esperienza di quanto non ne faresti con 10 da neofita e vedrai che pure il crono sarà mooolto più clemente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Ragazzi domenica ho rifatto un turno a vallelunga. Prutroppo ho beccato un turno sfortunato perche siamo entrati tardi, poi in due si sono schiantati e quindi tra entra ed esci ,bandiere rosse ,ecc ecc abbiamo fatto 5 o 6 giri. Cmq mi sono divertito molto di piu rispetto alla prima volta, mi sentivo piu sciolto....peccato non aver potuto girare di piu , ero molto imbufalito perché volevo osare . Cmq ho usato il cronometro della rsv, quindi in attesa dei tempi ufficiali del trasponder, ho una anteprima di 2.20......lontano anni luce da voi, ma sono molto contento !! Certo sbaglio davvero un sacco di cose , da posizione in sella a traiettorie , frenate.....insomma mi sono reso conto che ancora ho tanto da imparare. Cmq adesso vorrei provare a fare i turni amatori , almeno avrei molto piu tempo per girare, solo che ho sempre il timore di fare il tappo...spero nella clemenza degli altri.
Mi resta cmq il problema del curvone , ho sempre paura di affrontarlo troppo forte e fuori.traiettoria, e quindi di non riuscire poi a chiudere la successiva curva a sinistra.....ma come cavolo si fa?
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da pmancio »

Devi darti tempo, il curvone devi farlo e rifarlo finché non lo impari a memoria, comunque arrivi dal rettilineo box stando leggermente a destra, poi ti tieni sulla sinistra e inserisci tardi, questa è la cosa più difficile, capire quando fare l'inserimento. Per inserire devi parzializzare il gas senza frenare o scalare... la quinta di solito va bene. Poi chiudi la curva passando molto vicino al cordolo, c'e una toppa di asfalto più scura, riprendi il gas in mano, conviene puntare il gas ed aprirlo presto senza dare smanacciate di gas, comunque prima del cambio direzione, passa vicino al cordolo di sinistra e dando tutto il gas la moto ti dovrebbe portare un po' fuori. Il cambio di direzione se fatto in velocità è abbastanza faticoso, devi usare molto il corpo.

Dalla Roma alle Cimini se vai alla giusta velocità non dovresti riuscire a tenere mai la moto dritta... ci arriveremo anche noi ;-)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Gabro »

per me al tuo livello continuare ad andare a Vallelunga cosi a caso è inutile. chiuditi mezza giornata infrasettimanale in un kartodromo con un amico più esperto che ti dia qualche dritta ;-)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Purtroppo non ho amici che possano farmi da tutor in piste piu piccole ed alla portata. Quindi sicccome ho vallelunga a pochi minuti ho cominciato da li.....magari nn sarà una pista da novizio, ma per strada non mi diverto piu tanto visto quanto sono diventate pericolose e poi del resto se non frequento , non posso imparare e copiare dagli altri. Cmq io punto solo a divertirmi senza intralciare gli altri, quindi rimanere tra gli amatori e girare sui due minuti o poco piu a me va piu che bene....poi quel che viene in piu bene, ma non ho di altre aspettative.
Avatar utente
miky_tuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 16:46
Regione: Umbria
Provincia: TERNI - TR
Moto: my 08 - TUONO R

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da miky_tuono »

Ciao, sabato sono andato anche io per la prima volta a Vallelunga (e in pista in generale)

come ti capisco!!!

per strada credevo di avere un buon passo, in pista mi passavano anche dai box :mrgreen:

ahhahahahah

la prima volta mette davvero tanta paura.. non sai come può reagire la moto alle frenate cosi.. io frenavo davvero tanto prima..

il tempo non lo so, devono ancora mandarmelo.. ma già sarei contento di essere stato sotto i 3 minuti :angel: :angel: :angel:
Miky_Tuono

Immagine Immagine
Avatar utente
pmancio
Admin
Admin
Messaggi: 8005
Iscritto il: giovedì 25 giugno 2009, 11:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 16 - RSV4 RR FACTORY
Località: Vallelunga, Mugello, Imola & Misano

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da pmancio »

miky_tuono ha scritto:Ciao, sabato sono andato anche io per la prima volta a Vallelunga (e in pista in generale)

come ti capisco!!!

per strada credevo di avere un buon passo, in pista mi passavano anche dai box :mrgreen:

ahhahahahah

la prima volta mette davvero tanta paura.. non sai come può reagire la moto alle frenate cosi.. io frenavo davvero tanto prima..

il tempo non lo so, devono ancora mandarmelo.. ma già sarei contento di essere stato sotto i 3 minuti :angel: :angel: :angel:
:mrgreen:

Hai girato la mattina? Io ed altri eravamo nel box 19, loro hanno girato la mattina, io dalle 16 alle 18, poi c'era pure Gabro con la tuonona v4 dalle 14 alle 16
Avatar utente
miky_tuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 16:46
Regione: Umbria
Provincia: TERNI - TR
Moto: my 08 - TUONO R

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da miky_tuono »

pmancio ha scritto:
miky_tuono ha scritto:Ciao, sabato sono andato anche io per la prima volta a Vallelunga (e in pista in generale)

come ti capisco!!!

per strada credevo di avere un buon passo, in pista mi passavano anche dai box :mrgreen:

ahhahahahah

la prima volta mette davvero tanta paura.. non sai come può reagire la moto alle frenate cosi.. io frenavo davvero tanto prima..

il tempo non lo so, devono ancora mandarmelo.. ma già sarei contento di essere stato sotto i 3 minuti :angel: :angel: :angel:
:mrgreen:

Hai girato la mattina? Io ed altri eravamo nel box 19, loro hanno girato la mattina, io dalle 16 alle 18, poi c'era pure Gabro con la tuonona v4 dalle 14 alle 16
ciao! si dalle 9 alle 11... Gabro l'ho sentito ma purtroppo non sono riuscito a riconoscerlo anche perchè con quel BIP di tempo del kaiser siamo andati via appena rimesse le moto sul fungone...

cmq ci torneremo.. troppo bella come esperienza.. e spero di conoscere voi smanettoni professionisti cosi da darmi qualche consiglio :allah: :allah: :allah:
Miky_Tuono

Immagine Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Gabro »

Info utile: i ragazzi dell'officina The Bike con cui collaboro (interna al circuito) hanno iniziato coi corsi guida... il primo è stato domenica ;-)
anche il prezzo mi sembra interessante:

Immagine
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
miky_tuono
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 24 maggio 2016, 16:46
Regione: Umbria
Provincia: TERNI - TR
Moto: my 08 - TUONO R

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da miky_tuono »

ottima notizia.. prezzo???
Miky_Tuono

Immagine Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Gabro »

ups.. credevo fosse nella locandina!
CORSI DI GUIDA IN PISTA!
PRIMA DATA DOMENICA 24 LUGLIO Autodromo Vallelunga
Posti Disponibili!
Attivita' in Pista:
Pista in ESCLUSIVA ! nei turni dedicati al corso l'ingresso e' riservato solo ai partecipanti.
3 turni da 30 minuti
1 turno da 1 ora
il Corso si articolera' nell'intera giornata e l'attivita' di Pista sara' intervallato da attivita' Didattica in aula,
Istruttori:
Tecnici Federali FMI
Piloti di livello Nazionale ed Internazionale
costo 450,00 € (pranzo compreso)
info prossime date e prenotazioni
Filippo 3482693210
Francesco 3929018145
info@thebikevallelunga.com
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Ciao ragazzi,io sono stato domenica dalle 10 alle 11....andata decisamente meglio, alla mia terza volta in pista ho abbassato ancora un po il tempo arrivando a 2.18 , però ho sofferto parecchio con il polso. Avevo una tendinite in via di guarigione, ma decisamente posizione in sella da rivedere, ero distrutto!! Il curvone comincia a farmi meno paura ed in effetti l'ho affrontato molto piu veloce. Certo che il consiglio di gabro è davvero appetitoso, finalmente un corso di guida a Roma...ci farò seriamente un pensiero.
Avatar utente
kkkk85
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 33
Iscritto il: mercoledì 13 aprile 2016, 11:53
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 04 - RSV R Factory 1000

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da kkkk85 »

Ciao ragazzi, oggi sono stato a vallelunga.....un anno dopo. Ho ripreso la moto da un paio di mesi e ho fatto due uscite al sagittario di latina, una con il corso di enrico fugardi (come mi avevate consigliato) ed un'altra in solitaria......ed oggi vallelunga. Bene, il best è stato 2.10....... resto un fermone, ma se penso che ho tolto 30 secondi dalla mia prima volta sono più che soddisfatto :dance: . Adesso mi dedicherò al sagittario e quando riaprono vallelunga a settembre vedremo dove posso arrivare ancora. La cosa bella è che comunque adesso mi diverto e nn sto con lo sguardo perso e impaurito nel casco
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: neofita vallelunga......che pena!

Messaggio da Gabro »

eddaje!!
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “Pistaaaaa...”