Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5628
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da pole »

È tutto in relazione alla velocità dei gas di scarico...maggiore è la velocità, maggiore è l'effetto risucchio in camera di combustione :ROTFL:

Almeno credo!!! :liar:
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da pave »

Gabro ha scritto:perchè fare uno scarico omologato che funziona bene come lo scarico originale è molto difficile ed in genere i produttori fanno lo scarico racing e poi lo riempiono di Kat e dbkiller solo per omologarlo per fumi e rumore. Va da se che in genere fatti cosi molto spesso vanno addirittura meno dello scarico originale (anche 5cv meno!)...


Ma tanto per il 99% di chi cambia scarico basta che faccia casino, e più ne fa più pensano che vada bene...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Gabro »

Infatti 8l mio problema nasce dal fatto che alcuni scarichi a/m omologati sono più tappati e vanno meno dell'originale.
Obbiettivamente al giorno d'oggi cambiare lo scarico con uno omologato lo reputo inutile, è dovuto solo ad un fattore estetico personale. Prestazionalmente se hai c@lo vanno quanto lo scarico originale. Ma se hai c@lo eh!
E se è omologato neanche fa casino, avrà giusto un timbro sono diverso, ma i decibel sono quelli dello scarico originale
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5628
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da pole »

Il peso ormai è l'unico motivo concreto per cambiare uno scarico...
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Gabro »

no spe, gli scarichi racing sò un'altra cosa. qui stiamo parlando di omologati del c@@@o adesso.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5628
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da pole »

Gabro ha scritto:no spe, gli scarichi racing sò un'altra cosa. qui stiamo parlando di omologati del c@@@o adesso.



Onestamente non sono informato sugli scarichi delle 660...
Ma presumo che uno scarico in titanio, magari con un catalizzatore fatto bene, silenziatore in carbonio, omologato... Qualche kg in meno lo fa rispetto ad un barilotto in ferro/acciaio.



Sennò che c@@@o di senso ha cambiarlo???? :shocked:
Immagine
Avatar utente
padella
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 29897
Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
Regione: Lombardia
Provincia: PAVIA - PV
Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
Località: oltrepo pavese..

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da padella »

pesa un c@@@o lo scarico catalizzato delle 660....fare di meglio omologati mi sa che è dura anche come peso

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine
POSSO TOCCARMI IL PACCO MENTRE VI PARLO?
(GIAMBRUNO)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da pave »

Restando sugli omologati non esiste nulla di meglio dell'originale nel caso delle 660, Aprilia ha fatto un mezzo capolavoro con quello scarico

Lamps
Ultima modifica di pave il sabato 4 febbraio 2023, 14:57, modificato 1 volta in totale.
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Gabro »

tutto il motore e la sua messa a punto è un capolavoro, per fargli fare 100cv originale l'hanno messo bello in tiro quel motorino! Tutte le RS originali che ho bancato erano fra i 96 e 98cv
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto:

Onestamente non sono informato sugli scarichi delle 660...
Ma presumo che uno scarico in titanio, magari con un catalizzatore fatto bene, silenziatore in carbonio, omologato... Qualche kg in meno lo fa rispetto ad un barilotto in ferro/acciaio.



Sennò che c@@@o di senso ha cambiarlo???? :shocked:


L'SC omologato per i v4 pesa ben 1kg in meno dell'originale, 4.6kg contro 5.6kg ...

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Gabro »

pole ha scritto:Sennò che c@@@o di senso ha cambiarlo???? :shocked:


principalmente froceria estetica.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Giobbe »

Leggendo test effettuati su scarichi aftermarket di moto E5 l'unico fattore per sostituirli rimarrebbe quello estetico. E se non ho letto male/capito nulla, la nuova normativa antiquinamento sarà ancora più restrittiva anche per i terminali non originali...
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Gabro »

la euro5+ introdurrà una doppia sonda lambda, a monte e a valle del Kat. probabilmente sarà la fine degli scarichi aftermarket omologati.
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4323
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Giobbe »

Quello che pensavo... :ko:
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: Scarico Dominator Rs 660 e tuono 660

Messaggio da Gabro »

o almeno, solo marmittari grossi potranno permettersi di svilupparli, tipo Akra ed SC, e ad un prezzo proibilitivo (considera che gli omologati euro5 "veri" stanno nell'intorno dei 3000euro oggi)
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”