Allora ragazzi...ho dedicato buona parte della mia giornata alla cura e al settaggio della moto...prima di tutto ho fatto la calibrazione che non avevo fatto dopo aver montato la spalla da 60...ho messo pressione 2.5 davanti e 2.8 dietro come da indicazioni...poi ho pulito e ingrassato per bene la trasmissione e lucidati tutto il resto della moto...dopodiché mi sono dedicato a regolare le sospensioni...il mono l'ho precaricato un altro po' (già l'avevo precaricato leggermente) mentre sulla forcella ho dato altri 3 click (prima stavo a 4 su 10) e sembra averli sentiti tutti...risultato la moto è molto più piantata davanti e di conseguenza più stabile anche alle alte velocità, tra l'altro ho notato un sostanziale miglioramento della frenata e dell'uscita della curva...evidentemente con il posteriore più alto e quindi più impuntato in avanti e sicuramente complice il mio peso non indifferente aveva fatto così che l'anteriore diventasse "ballerino"...non che andasse in crisi in una guida normale ma che comunque mi faceva avvertire la differenza di stabilità rispetto alla configurazione standard.
Sicuramente si può ancora migliorare con un settaggio ancora più preciso o ancora meglio sostituendo le sospensioni con componenti di maggior qualità ma già va meglio ed è molto ma molto più stabile (ho tirato tutta la 5a e zero sbacchettamenti). Grazie a tutti per i preziosi consigli io tornando in topic vi consiglio a tutti il pignone da 16 l'accelerazione la trovo veramente ottima quindi solo vantaggi
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Re: Pignone da 16 su RS660
Bene . E non ti preoccupare per "loro", andranno avanti a chiacchierare di stabilità, equilibri, tarature, pignoni, interassi e vacche per altre dodici pagine minimo...
Paolo
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Re: Pignone da 16 su RS660
Valentius13 ha scritto:Allora ragazzi...ho dedicato buona parte della mia giornata alla cura e al settaggio della moto...prima di tutto ho fatto la calibrazione che non avevo fatto dopo aver montato la spalla da 60...ho messo pressione 2.5 davanti e 2.8 dietro come da indicazioni...poi ho pulito e ingrassato per bene la trasmissione e lucidati tutto il resto della moto...dopodiché mi sono dedicato a regolare le sospensioni...il mono l'ho precaricato un altro po' (già l'avevo precaricato leggermente) mentre sulla forcella ho dato altri 3 click (prima stavo a 4 su 10) e sembra averli sentiti tutti...risultato la moto è molto più piantata davanti e di conseguenza più stabile anche alle alte velocità, tra l'altro ho notato un sostanziale miglioramento della frenata e dell'uscita della curva...evidentemente con il posteriore più alto e quindi più impuntato in avanti e sicuramente complice il mio peso non indifferente aveva fatto così che l'anteriore diventasse "ballerino"...non che andasse in crisi in una guida normale ma che comunque mi faceva avvertire la differenza di stabilità rispetto alla configurazione standard.
Sicuramente si può ancora migliorare con un settaggio ancora più preciso o ancora meglio sostituendo le sospensioni con componenti di maggior qualità ma già va meglio ed è molto ma molto più stabile (ho tirato tutta la 5a e zero sbacchettamenti). Grazie a tutti per i preziosi consigli io tornando in topic vi consiglio a tutti il pignone da 16 l'accelerazione la trovo veramente ottima quindi solo vantaggi
Se mi permetto.... Ma tirare la quinta a dritto! Non è che sia un ottimo modo per provare se la moto è stabile!.
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Re: Pignone da 16 su RS660
padella ha scritto:pole ha scritto:pgiorgio ha scritto:Definizione di stabilità?
Così mettiamo un punto fermo
Che il manubrio, e il resto della moto deve rimanere quanto più fermo possibile... In ogni contesto possibile, buche, avvallamenti ecc ecc.
si può dare un punto di saldatura allo sterzo,marchese
Ho fatto meglio... Ho preso l' ammortizzatore di sterzo e ho saldato quello!
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Re: Pignone da 16 su RS660
pole ha scritto:Valentius13 ha scritto:Allora ragazzi...ho dedicato buona parte della mia giornata alla cura e al settaggio della moto...prima di tutto ho fatto la calibrazione che non avevo fatto dopo aver montato la spalla da 60...ho messo pressione 2.5 davanti e 2.8 dietro come da indicazioni...poi ho pulito e ingrassato per bene la trasmissione e lucidati tutto il resto della moto...dopodiché mi sono dedicato a regolare le sospensioni...il mono l'ho precaricato un altro po' (già l'avevo precaricato leggermente) mentre sulla forcella ho dato altri 3 click (prima stavo a 4 su 10) e sembra averli sentiti tutti...risultato la moto è molto più piantata davanti e di conseguenza più stabile anche alle alte velocità, tra l'altro ho notato un sostanziale miglioramento della frenata e dell'uscita della curva...evidentemente con il posteriore più alto e quindi più impuntato in avanti e sicuramente complice il mio peso non indifferente aveva fatto così che l'anteriore diventasse "ballerino"...non che andasse in crisi in una guida normale ma che comunque mi faceva avvertire la differenza di stabilità rispetto alla configurazione standard.
Sicuramente si può ancora migliorare con un settaggio ancora più preciso o ancora meglio sostituendo le sospensioni con componenti di maggior qualità ma già va meglio ed è molto ma molto più stabile (ho tirato tutta la 5a e zero sbacchettamenti). Grazie a tutti per i preziosi consigli io tornando in topic vi consiglio a tutti il pignone da 16 l'accelerazione la trovo veramente ottima quindi solo vantaggi
Se mi permetto.... Ma tirare la quinta a dritto! Non è che sia un ottimo modo per provare se la moto è stabile!.
Se il "problema" dello sbacchettamento glielo faceva in quella situazione e non in altre...
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Re: Pignone da 16 su RS660
Mi piace vedere come i tread che apro su innocenti topic finiscano sempre per accendere dibattiti su tutt'altri temi... Ora vado ad aprirne un altro sul come togliere le vibrazioni sugli specchietti ihihih
Comunque io la reputo discretamente stabile la rs660, ho dovuto fare anche io qualche regolazione sulle sospensioni rispetto a come il concessionario me le ha consegnate, (sostanzialmente giro in strada con i settaggi che Aprilia consiglia per la pista, altrimenti mi risulta un po' troppo barcollante), ma dal basso dei miei 70kg scarsi mi reputo soddisfatto :)
Comunque io la reputo discretamente stabile la rs660, ho dovuto fare anche io qualche regolazione sulle sospensioni rispetto a come il concessionario me le ha consegnate, (sostanzialmente giro in strada con i settaggi che Aprilia consiglia per la pista, altrimenti mi risulta un po' troppo barcollante), ma dal basso dei miei 70kg scarsi mi reputo soddisfatto :)
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Re: Pignone da 16 su RS660
Ma quando... alla fine... secondo voi... in fin dei conti... in realtà... meglio pignone -1 oppure corona +2 ? Eventualmente con scappellamento a destra come se fosse antani.
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: Pignone da 16 su RS660
Matte ha scritto:pgiorgio ha scritto:Pensa se si parlava di rapporti cambio dove si finiva con tutti quei denti.
Non ci voglio nemmeno pensare, dove potevate arrivare in tal caso...
pave ha scritto:Ma quando... alla fine... secondo voi... in fin dei conti... in realtà... meglio pignone -1 oppure corona +2 ? Eventualmente con scappellamento a destra come se fosse antani.
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........tutto dipende dalla rapportatura del cambio....... ....................
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Re: Pignone da 16 su RS660
pave ha scritto:Ma quando... alla fine... secondo voi... in fin dei conti... in realtà... meglio pignone -1 oppure corona +2 ? Eventualmente con scappellamento a destra come se fosse antani.
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Comn i Tarapia tapioco? Prematurata la supercazzola o scherziamo?
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Re: Pignone da 16 su RS660
Madonna... 124 post per un pignone su una moto da 100 cv! Roba da moto 2 mondiale stagione 2023 !!!![emoji1787][emoji1787]
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Re: Pignone da 16 su RS660
pave ha scritto:Ma quando... alla fine... secondo voi... in fin dei conti... in realtà... meglio pignone -1 oppure corona +2 ? Eventualmente con scappellamento a destra come se fosse antani.
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