RS e Tuono 660 MY23
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: RS e Tuono 660 MY23
non servono le ohlins per fare la factory.
bastava mettessero le stesse sospensioni della tuonina factory(che infatti si chiama factory) ed era giá un gran bel upgrade a poco di piú come prezzo della base
bastava mettessero le stesse sospensioni della tuonina factory(che infatti si chiama factory) ed era giá un gran bel upgrade a poco di piú come prezzo della base
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16237
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: RS e Tuono 660 MY23
Mah, personalmente ci vedrei solo un effetto marketing, per una versione factory "seria" non basta qualche regolazione in più nella forcella.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: RS e Tuono 660 MY23
bè...c'è soprattutto un mono di buon livello che invece è il punto piu criticabile delle versioni base...
la forca oltre ad avere in piu la compressione regolabile,penso abbia un idraulica diversa...
ho visto la prova di Cordara della tuonina factory e a sentir lui le sospensioni superiori migliorano parecchio il comportamento nell'uso piu sportivo rispetto alla base.
Al di la della dicitura factory o meno...è molto difficile trovare una spiegazione del perchè quelle sospensioni non vengano messe anche sul modello rs...che sarebbero un sicuro miglioramento.
chiaro che le ohlins sono un altra cosa ancora...però aggiungere 2500/3000 euro di sospensioni su una moto da 12000 euro...non credo ne venderebbero molte
la forca oltre ad avere in piu la compressione regolabile,penso abbia un idraulica diversa...
ho visto la prova di Cordara della tuonina factory e a sentir lui le sospensioni superiori migliorano parecchio il comportamento nell'uso piu sportivo rispetto alla base.
Al di la della dicitura factory o meno...è molto difficile trovare una spiegazione del perchè quelle sospensioni non vengano messe anche sul modello rs...che sarebbero un sicuro miglioramento.
chiaro che le ohlins sono un altra cosa ancora...però aggiungere 2500/3000 euro di sospensioni su una moto da 12000 euro...non credo ne venderebbero molte
-
- 9000 rpm
- Messaggi: 2647
- Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
- Regione: Lazio
- Provincia: LATINA - LT
- Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory
Re: RS e Tuono 660 MY23
Esatto, per la versione factory della rs non si intendono semiattive ohlins e pinze stylema, sarebbero fuori luogo su una moto di quella fascia. Basterebbe un upgrade della ciclistica molto basilare della rs, alla fine quanto passa tra la tuonina base e factory? 500euro?eppure pare vada molto meglio. Metti la ciclistica della tuonina factory (che costa meno della rs) o qualcosina meglio, qualche features in più e la metti a 12999...
Forse possiamo discutere su chi compra poi la rs base, sulla tuonina regge il discorso patente a2, la rs mi pare non c'è depotenziata.
Forse possiamo discutere su chi compra poi la rs base, sulla tuonina regge il discorso patente a2, la rs mi pare non c'è depotenziata.
- Giobbe
- 10500 rpm
- Messaggi: 4314
- Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
- Regione: Piemonte
- Provincia: CUNEO - CN
- Moto: my 02 - FALCO SL 1000
Re: RS e Tuono 660 MY23
A me la versione rinominata arlecchino garba parecchio molto! Sarà che quest'anno mi vanno a genio le moto bianche, sarà la combinazione del bianco con gli scacchi della bandiera, sarà che i due accessori in materiale pregiato fanno la loro bella figura, sarà che ha i semimanubri, insomma sarà un sacco di cose ma mi garba! Non è il solito colore! E poi anche il viola mi ha un po' stufato, bello ma alla lunga forse no...
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: RS e Tuono 660 MY23
Esatto.padella ha scritto:non servono le ohlins per fare la factory.
bastava mettessero le stesse sospensioni della tuonina factory(che infatti si chiama factory) ed era giá un gran bel upgrade a poco di piú come prezzo della base
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- virusfalco
- CurvaturaUno
- Messaggi: 16237
- Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
- Regione: Lombardia
- Provincia: BERGAMO - BG
- Moto: my 03 - FALCO SL 1000
- Località: Bergamo
Re: RS e Tuono 660 MY23
Ma per cambiare due lamelle e mettere una regolazione in più non c'è bisogno di scomodare la "factory", basterebbe farlo rientrare in un aggiornamento annuale per renderla più appealing.f@bio ha scritto:Esatto, per la versione factory della rs non si intendono semiattive ohlins e pinze stylema, sarebbero fuori luogo su una moto di quella fascia. Basterebbe un upgrade della ciclistica molto basilare della rs, alla fine quanto passa tra la tuonina base e factory? 500euro?eppure pare vada molto meglio. Metti la ciclistica della tuonina factory (che costa meno della rs) o qualcosina meglio, qualche features in più e la metti a 12999...
Forse possiamo discutere su chi compra poi la rs base, sulla tuonina regge il discorso patente a2, la rs mi pare non c'è depotenziata.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: RS e Tuono 660 MY23
va bè...ma stanno lí a fare sta versione Extrema con su vere cazzate da marketing...e neppure lí ci mettono le sospensioni migliori viste sulla tuonina factory che quelle si sarebbero un sicuro upgrade...a me pare un grosso errore visto che sto modello attrae anche motociclisti navigati (che badano a certe cose) e non solo regazzini.
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5626
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: RS e Tuono 660 MY23
Sei sicuro della tua ultima affermazione?padella ha scritto:va bè...ma stanno lí a fare sta versione Extrema con su vere cazzate da marketing...e neppure lí ci mettono le sospensioni migliori viste sulla tuonina factory che quelle si sarebbero un sicuro upgrade...a me pare un grosso errore visto che sto modello attrae anche motociclisti navigati (che badano a certe cose) e non solo regazzini.
- padella
- CurvaturaUno
- Messaggi: 29897
- Iscritto il: domenica 27 novembre 2011, 22:15
- Regione: Lombardia
- Provincia: PAVIA - PV
- Moto: my 05 - TUONO MILLE R Factory
- Località: oltrepo pavese..
Re: RS e Tuono 660 MY23
A me personalmente attrae...la Rs in particolare.
Però ora come ora la versione piú sensata come rapporto prezzo/dotazione è di gran lunga la tuonina factory.
non aggiornare dopo 3 anni pure il reparto sospensioni della RS mi pare una gran cazzata...
al netto della denominazione factory o meno.
Però ora come ora la versione piú sensata come rapporto prezzo/dotazione è di gran lunga la tuonina factory.
non aggiornare dopo 3 anni pure il reparto sospensioni della RS mi pare una gran cazzata...
al netto della denominazione factory o meno.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: RS e Tuono 660 MY23
Walter concordo in toto, gran cazzata
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
- pole
- 10500 rpm
- Messaggi: 5626
- Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
- Regione: Toscana
- Provincia: LUCCA - LU
- Moto: my 01 - RSV MILLE
- Località: Toscana- Lucca
Re: RS e Tuono 660 MY23
Conte... Avendo provato sia la tuono(base) che la RS posso dire che la RS non ha molto senso di se per se... Troppo simile alla tuono...Tanto che consiglio la tuono factory a occhi chiusi proprio in virtù delle sospensioni "migliori", poi se si vuole un semimanubrio, gli si mette la piastra RS o meglio ancora due manubri bonamici o simili... Come stile di guida la RS pende troppo di più verso le naked che verso le SS, con i relativi difetti del manubrione !.
- pave
- 10500 rpm
- Messaggi: 5446
- Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
- Regione: Lombardia
- Provincia: MANTOVA - MN
- Moto: my 21 - RS660
- Località: Mantova
Re: RS e Tuono 660 MY23
Dimentichi però la valenza estetica della carena totale e comunque la posizione di guida è diversa, a me piace molto di più quella della RS (come mi piaceva quella della Ducati SuperSport che avevo prima).
Lamps
Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)