RS e Tuono 660 MY23

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da padella »

non servono le ohlins per fare la factory.
bastava mettessero le stesse sospensioni della tuonina factory(che infatti si chiama factory) ed era giá un gran bel upgrade a poco di piú come prezzo della base

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da virusfalco »

Mah, personalmente ci vedrei solo un effetto marketing, per una versione factory "seria" non basta qualche regolazione in più nella forcella.

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padella
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da padella »

bè...c'è soprattutto un mono di buon livello che invece è il punto piu criticabile delle versioni base...
la forca oltre ad avere in piu la compressione regolabile,penso abbia un idraulica diversa...
ho visto la prova di Cordara della tuonina factory e a sentir lui le sospensioni superiori migliorano parecchio il comportamento nell'uso piu sportivo rispetto alla base.
Al di la della dicitura factory o meno...è molto difficile trovare una spiegazione del perchè quelle sospensioni non vengano messe anche sul modello rs...che sarebbero un sicuro miglioramento.
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chiaro che le ohlins sono un altra cosa ancora...però aggiungere 2500/3000 euro di sospensioni su una moto da 12000 euro...non credo ne venderebbero molte

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da f@bio »

Esatto, per la versione factory della rs non si intendono semiattive ohlins e pinze stylema, sarebbero fuori luogo su una moto di quella fascia. Basterebbe un upgrade della ciclistica molto basilare della rs, alla fine quanto passa tra la tuonina base e factory? 500euro?eppure pare vada molto meglio. Metti la ciclistica della tuonina factory (che costa meno della rs) o qualcosina meglio, qualche features in più e la metti a 12999...
Forse possiamo discutere su chi compra poi la rs base, sulla tuonina regge il discorso patente a2, la rs mi pare non c'è depotenziata.
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da Giobbe »

A me la versione rinominata arlecchino :ROTFL: garba parecchio molto! Sarà che quest'anno mi vanno a genio le moto bianche, sarà la combinazione del bianco con gli scacchi della bandiera, sarà che i due accessori in materiale pregiato fanno la loro bella figura, sarà che ha i semimanubri, insomma sarà un sacco di cose ma mi garba! Non è il solito colore! E poi anche il viola mi ha un po' stufato, bello ma alla lunga forse no...
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da Giobbe »

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pave »

padella ha scritto:non servono le ohlins per fare la factory.
bastava mettessero le stesse sospensioni della tuonina factory(che infatti si chiama factory) ed era giá un gran bel upgrade a poco di piú come prezzo della base
Esatto.

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da ambrov60 »

una bella pellicola a coprire e via...
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da virusfalco »

f@bio ha scritto:Esatto, per la versione factory della rs non si intendono semiattive ohlins e pinze stylema, sarebbero fuori luogo su una moto di quella fascia. Basterebbe un upgrade della ciclistica molto basilare della rs, alla fine quanto passa tra la tuonina base e factory? 500euro?eppure pare vada molto meglio. Metti la ciclistica della tuonina factory (che costa meno della rs) o qualcosina meglio, qualche features in più e la metti a 12999...
Forse possiamo discutere su chi compra poi la rs base, sulla tuonina regge il discorso patente a2, la rs mi pare non c'è depotenziata.
Ma per cambiare due lamelle e mettere una regolazione in più non c'è bisogno di scomodare la "factory", basterebbe farlo rientrare in un aggiornamento annuale per renderla più appealing.
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da padella »

va bè...ma stanno lí a fare sta versione Extrema con su vere cazzate da marketing...e neppure lí ci mettono le sospensioni migliori viste sulla tuonina factory che quelle si sarebbero un sicuro upgrade...a me pare un grosso errore visto che sto modello attrae anche motociclisti navigati (che badano a certe cose) e non solo regazzini.

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pole »

padella ha scritto:va bè...ma stanno lí a fare sta versione Extrema con su vere cazzate da marketing...e neppure lí ci mettono le sospensioni migliori viste sulla tuonina factory che quelle si sarebbero un sicuro upgrade...a me pare un grosso errore visto che sto modello attrae anche motociclisti navigati (che badano a certe cose) e non solo regazzini.
Sei sicuro della tua ultima affermazione? :ROTFL: :ROTFL:
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da padella »

A me personalmente attrae...la Rs in particolare.
Però ora come ora la versione piú sensata come rapporto prezzo/dotazione è di gran lunga la tuonina factory.
non aggiornare dopo 3 anni pure il reparto sospensioni della RS mi pare una gran cazzata...
al netto della denominazione factory o meno.

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pave »

Walter concordo in toto, gran cazzata

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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pole »

Conte... Avendo provato sia la tuono(base) che la RS posso dire che la RS non ha molto senso di se per se... Troppo simile alla tuono...Tanto che consiglio la tuono factory a occhi chiusi proprio in virtù delle sospensioni "migliori", poi se si vuole un semimanubrio, gli si mette la piastra RS o meglio ancora due manubri bonamici o simili... Come stile di guida la RS pende troppo di più verso le naked che verso le SS, con i relativi difetti del manubrione !.
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Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pave »

Dimentichi però la valenza estetica della carena totale :clap: e comunque la posizione di guida è diversa, a me piace molto di più quella della RS (come mi piaceva quella della Ducati SuperSport che avevo prima).

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