RS e Tuono 660 MY23

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5626
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pole »

pave ha scritto:Dimentichi però la valenza estetica della carena totale :clap: e comunque la posizione di guida è diversa, a me piace molto di più quella della RS (come mi piaceva quella della Ducati SuperSport che avevo prima).

Lamps

Diversa?... Se si guarda i cm , è certamente diversa. Ma per quel che riguarda la guida, parlo per me, la differenza non è così percepibile, io non sono riuscito ad accorgermene, ad eccezione di una postura un po' più dritta sulla tuono, mi è sembrato quasi di guidare la stessa moto.

Credo che se scendi dalla Ducati Supersport e sali sul Panigale, la differenza sia più evidente (riferito alla posizione di guida)...

Per quanto ami le carenate (generalmente mi piacciono di più delle rispettive naked), guardandole a lungo ho iniziato ad apprezzare di più la tuono.... La rs come detto da più persone, pare un giocattolo pieno di plastica, concordo con questa opinione.
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da pave »

pole ha scritto:Credo che se scendi dalla Ducati Supersport e sali sul Panigale, la differenza sia più evidente (riferito alla posizione di guida)
Bhe questo è certo, la RS non vuole per nulla avere una posizione da vers superaportiva. Ma che l'impostazione di guida tra RS e Tuono sia diversa è evidente, che poi entrambe ai guidino bene è altrettanto evidente... alma fine va a gusti, ma sono diverse.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da f@bio »

virusfalco ha scritto:
f@bio ha scritto:Esatto, per la versione factory della rs non si intendono semiattive ohlins e pinze stylema, sarebbero fuori luogo su una moto di quella fascia. Basterebbe un upgrade della ciclistica molto basilare della rs, alla fine quanto passa tra la tuonina base e factory? 500euro?eppure pare vada molto meglio. Metti la ciclistica della tuonina factory (che costa meno della rs) o qualcosina meglio, qualche features in più e la metti a 12999...
Forse possiamo discutere su chi compra poi la rs base, sulla tuonina regge il discorso patente a2, la rs mi pare non c'è depotenziata.
Ma per cambiare due lamelle e mettere una regolazione in più non c'è bisogno di scomodare la "factory", basterebbe farlo rientrare in un aggiornamento annuale per renderla più appealing.
La penso come padella,
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: RS e Tuono 660 MY23

Messaggio da virusfalco »

pole ha scritto:
pave ha scritto:Dimentichi però la valenza estetica della carena totale :clap: e comunque la posizione di guida è diversa, a me piace molto di più quella della RS (come mi piaceva quella della Ducati SuperSport che avevo prima).

Lamps

Diversa?... Se si guarda i cm , è certamente diversa. Ma per quel che riguarda la guida, parlo per me, la differenza non è così percepibile, io non sono riuscito ad accorgermene, ad eccezione di una postura un po' più dritta sulla tuono, mi è sembrato quasi di guidare la stessa moto.

Credo che se scendi dalla Ducati Supersport e sali sul Panigale, la differenza sia più evidente (riferito alla posizione di guida)...

Per quanto ami le carenate (generalmente mi piacciono di più delle rispettive naked), guardandole a lungo ho iniziato ad apprezzare di più la tuono.... La rs come detto da più persone, pare un giocattolo pieno di plastica, concordo con questa opinione.
Quando si guida sopra i problemi la moto diventa relativa, sono tutte uguali [emoji51]

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”