Aprilia Mia 607100M

Motorizzazioni 660
Runyor
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2022, 3:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Runyor »

Ciao a tutti,

A distanza di qualche mese sono stra felice del mio acquisto. Ho anche avuto modo di girare a Vallelunga con una RS660 (non la mia), per quanto mi riguarda è tanta roba e non credo avrò mai bisogno di qualcosa in più (le ultime parole famose..).

Detto questo, è da quando ho acquistato la RS che volevo togliermi lo sfizio dell’Aprilia Mia ma è ancora non disponibile. Qualcuno ha novità?
Capisco il problema della filiera dei semiconduttori ma qui parliamo di un microcontrollore/SoC e un adattatore Bluetooth.. Arrivati a questo punto quasi sembrerebbe un progetto abbandonato.
Immagine
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Army »

Detto questo, è da quando ho acquistato la RS che volevo togliermi lo sfizio dell’Aprilia Mia ma è ancora non disponibile. Qualcuno ha novità?
Capisco il problema della filiera dei semiconduttori ma qui parliamo di un microcontrollore/SoC e un adattatore Bluetooth.. Arrivati a questo punto quasi sembrerebbe un progetto abbandonato.
Sono nella stessa situazione..... e mi accodo alla richiesta se qualcuno avesse info in merito.
Avatar utente
quartapiena
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 589
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 18:25
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 03 - RSV MILLE R

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da quartapiena »

non è possibile che abbiano abbandonato il progetto. hanno fabbricato il cruscotto in modo che restino sempre presenti le icone anche se il sistema non c'è!
provato a vedere se nel mercato americano ci sono?
Runyor
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2022, 3:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Runyor »

quartapiena ha scritto:non è possibile che abbiano abbandonato il progetto. hanno fabbricato il cruscotto in modo che restino sempre presenti le icone anche se il sistema non c'è!
provato a vedere se nel mercato americano ci sono?
Ho cercato altrove in Europa e nei principali distributori americani ma nulla, sono tutti in stock esaurito senza info sul prossimo approvvigionamento. Alcuni hanno proprio delistato il prodotto (AF1)!

Come dici tu, è curioso che a cruscotto abbiano avuto l'idea di fare tutto questo marketing con le icone disabilitate e poi fine della storia.

Ho chiamato il servizio clienti per avere novità, mi faranno sapere.
Immagine
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16222
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da virusfalco »

Le icone sono servite a chi la piattaforma la ha avuta lo scorso anno, non potevano toglierle quest'anno perché non riescono più a distribuirla.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
pgiorgio
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 6 gennaio 2022, 9:08
Regione: Molise
Provincia: CAMPOBASSO - CB
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da pgiorgio »

Io ho perso le speranze. La ho ordinata a febbraio 2022. Quando ho ordinato la moto. :roll:
IERI
Immagine
Immagine
OGGI
Immagine
Avatar utente
Eddy9000
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2022, 14:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Eddy9000 »

I ne ho comprata da pochissimo una su eBay, venditore tedesco, ultimo pezzo, prezzo esagerato (230 euri) ma credo che sapendo di avere "una rarità" ha alzato io prezzo!
Assurdo però che poi per 2 viti e una fascetta di dubbia utilità abbia dovuto pagare altri 9€ per il kit di montaggio!
Ti metterei il link ma tanto è andato, è assurdo però che ogni scusa è buona per dire che mancano i componenti! :frown:
Runyor
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2022, 3:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Runyor »

Eddy9000 ha scritto:I ne ho comprata da pochissimo una su eBay, venditore tedesco, ultimo pezzo, prezzo esagerato (230 euri) ma credo che sapendo di avere "una rarità" ha alzato io prezzo!
Assurdo però che poi per 2 viti e una fascetta di dubbia utilità abbia dovuto pagare altri 9€ per il kit di montaggio!
Ti metterei il link ma tanto è andato, è assurdo però che ogni scusa è buona per dire che mancano i componenti! :frown:
Ciao Eddy! Anche io alla fine ho trovato su eBay Italia questa settimana.
L’ho montata sulla mia RS660 2022 LE (senza kit, usando viti da legno). Mi appare il menu Telefono, Multimedia e comandi vocali ma niente per l’accoppiamento.. Domani sento il concessionario, immagino serva qualche aggiornamento come si legge anche sui forum.
Immagine
Avatar utente
Eddy9000
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2022, 14:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Eddy9000 »

Ottima notizia, bene che lo hai trovato, può darsi che era pure lo stesso venditore :mrgreen:
Io però non ho fatto nessun aggiornamento, ti dico la procedura che ho fatto, che poi magari è la stessa che hai fatto tu :-)

- Montaggio della centralina a quadro spento
- Accendo il quadro e con le freccette cerco Accoppiamento Mia
- Trovato premo due volte la frecca a sinistra
- Inizia il pairing e con lo smartphone cerco BT ROUTER
- Accoppio con password 0000
- Sull'app Aprilia aggiunto la moto avvindo la ricerca e la trova subito
- Una volta trovata la moto premo il pulsantino rotondo in basso a sinistra che è una specie di icona di Whatsapp solo rossa, posizionato sopra Menù
- A questo punto aggiorna tutti i dati tra cui i km fatti
- Da questo punto in poi registrerà ogni viaggio con le varie statistiche e volendo puoi fare in pairing anche col casco sempre dall'app!

Se poi hai già fatto questi passaggi, qualcosa non va, ma io non mi arrenderei perchè il primo pairing è effettivamente balordo :mrgreen:
Runyor
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2022, 3:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Runyor »

Nel mio caso manca proprio l'opzione per il pairing nel menu! Ho solo: trip A, trip B, telefono, multimedia e comandi vocali [emoji28]
Penso sia dovuto al fatto che essendo my 2022 il firmware del cruscotto è più recente del firmware della mia.
Domani dal conce vediamo
Immagine
Avatar utente
Eddy9000
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2022, 14:54
Regione: Lazio
Provincia: VITERBO - VT
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Eddy9000 »

Runyor ha scritto:Nel mio caso manca proprio l'opzione per il pairing nel menu! Ho solo: trip A, trip B, telefono, multimedia e comandi vocali [emoji28]
Penso sia dovuto al fatto che essendo my 2022 il firmware del cruscotto è più recente del firmware della mia.
Domani dal conce vediamo
Allora può essere quello perchè altrimenti quella opzione c'è sul display, poi dopo che devi bestemmiare in aramaico antico per collegare bene lo smartphone e un eventuale casco è un altro discorso, ma il pairing dovrebbe essere accessibile!
Certo strano perchè comunque non è un accessorio new entry, anzi, però sicuramente a questo punto un aggiornamento in officina può servire.
Ammetto che io ho montato da subito l'Akrapovic racing quindi mi hanno mappato la centralina con una mappa Aprila/Arka ufficiale e magari mi hanno aggiornato il software ecco perchè collegato la MIA ha funzionato subito l'opzione pairing...ma è solo un ipotesi!
Io ti lascio un video, prova, ma se tanto domani vai in officina vedrai che risolvi!
In bocca al lupo [emoji1695][emoji4]

https://youtu.be/d6NbDg63R0U

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
Avatar utente
robbys66
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 4:48
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da robbys66 »

Ho montato la MIA sul mio tuareg 660 …. Ho acceso il quadro aperto la app cliccato sulla icona tonda … mi vede la moto e i km fatti ma quando clicco su navigatore mi da errore di connessione e licenza ….. booooooo
Runyor
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2022, 3:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Runyor »

robbys66 ha scritto:Ho montato la MIA sul mio tuareg 660 …. Ho acceso il quadro aperto la app cliccato sulla icona tonda … mi vede la moto e i km fatti ma quando clicco su navigatore mi da errore di connessione e licenza ….. booooooo
Hai messo il vin quando hai creato il profilo della moto? È necessario per attivare la licenza
Immagine
Avatar utente
robbys66
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2018, 4:48
Regione: Emilia Romagna
Provincia: BOLOGNA - BO
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da robbys66 »

Cosa sarebbe il VIN scusa l’ignoranza?
Runyor
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 7 luglio 2022, 3:27
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: Aprilia Mia 607100M

Messaggio da Runyor »

robbys66 ha scritto:Cosa sarebbe il VIN scusa l’ignoranza?
Sarebbe il numero del telaio, lo stesso che hai sul libretto. Quando apri l’applicazione Aprilia, vai su veicoli, selezioni la tua moto, dopo l’anno di produzione c’è il campo dove devi mettere il numero del telaio. A quel punto ti partirà la licenza del navigatore, 3 anni gratis, alla prima volta che caricherai una mappa.
Immagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”