TUONO 660 E GOMME 180/60

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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da f@bio »

Però dice di abbassare l'anteriore, se infila alza (perciò dicevo che se sentiva la moto seduta non era la soluzione ideale). Però la descrizione coincide con l alzare. C'è confusione
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Valentius13
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Valentius13 »

No ragazzi c'è stata un po' di confusione...io sentivo sedere il posteriore con le vecchie gomme con questa spalla mi trovo benissimo e l'ho sentita molto ma molto bene sul posteriore tanto che l'ho sentita un po' più "moscia" davanti ma sicuramente con un po' di precarico migliora...detto ciò per sfilare intendo proprio sfilare gli steli (si parla di millimetri) facendo così aumenta l'angolo di sterzo con i relativi pro e contro... è una soluzione che ho già usato su vecchie moto ma decisamente non avevano una ciclistica fatta a puntino come questa... sicuramente è meglio non toccarle certe cose perché ci sono fior fior di ingegneri che sviluppano le quote ciclistiche però se proprio ci si vuole cucire la moto addosso allora si possono prendere in considerazione certe regolazioni..cmq in linea di massima e per le leggi della ciclistica (funziona così anche in ambito MTB) più angolo di sterzo più stabilità e meno maneggevolezza meno angolo di sterzo più agilità e meno stabilità specie alle alte velocità alla luce di ciò se uno infila le forcelle (tira su gli steli e quindi chiude l'angolo di sterzo) molto probabilmente avrà una moto super maneggevole ma con forti rischi di sbacchettamenti alle alte velocità ed io sinceramente cerco proprio l'opposto
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da DanCos »

Valentius13 ha scritto:No ragazzi c'è stata un po' di confusione...io sentivo sedere il posteriore con le vecchie gomme con questa spalla mi trovo benissimo e l'ho sentita molto ma molto bene sul posteriore tanto che l'ho sentita un po' più "moscia" davanti ma sicuramente con un po' di precarico migliora...detto ciò per sfilare intendo proprio sfilare gli steli (si parla di millimetri) facendo così aumenta l'angolo di sterzo con i relativi pro e contro... è una soluzione che ho già usato su vecchie moto ma decisamente non avevano una ciclistica fatta a puntino come questa... sicuramente è meglio non toccarle certe cose perché ci sono fior fior di ingegneri che sviluppano le quote ciclistiche però se proprio ci si vuole cucire la moto addosso allora si possono prendere in considerazione certe regolazioni..cmq in linea di massima e per le leggi della ciclistica (funziona così anche in ambito MTB) più angolo di sterzo più stabilità e meno maneggevolezza meno angolo di sterzo più agilità e meno stabilità specie alle alte velocità alla luce di ciò se uno infila le forcelle (tira su gli steli e quindi chiude l'angolo di sterzo) molto probabilmente avrà una moto super maneggevole ma con forti rischi di sbacchettamenti alle alte velocità ed io sinceramente cerco proprio l'opposto
Continui a fare confusione tra SFILARE ed INFILARE.
Sfilando abbassi l anteriore, fai fuoriuscire più mm di steli dalla piastra superiore di sterzo.
Infilando invece alzi la moto, riduci i mm che può riescono dalla piastra superiore.

Sfilando aumenti le tacche visibili, infilando le riduci

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Valentius13
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Valentius13 »

Bhe in teoria quando si infilano gli steli delle forcelle per l'appunto si infilano da sotto quindi sfilando si tolgono le tacche visibili da sopra e infilando si aumentano
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da f@bio »

Valentius13 ha scritto:Bhe in teoria quando si infilano gli steli delle forcelle per l'appunto si infilano da sotto quindi sfilando si tolgono le tacche visibili da sopra e infilando si aumentano
Ecco perché non ci capiamo. È il contrario.
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Matte »

Vabbè, infila, sfila (gli steli... :mrgreen: :mrgreen: :fr: :fr: ), basta che vi capiate e che ognuno si intenda a modo suo... :ROTFL: :ROTFL:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da f@bio »

Matte ha scritto:Vabbè, infila, sfila (gli steli... :mrgreen: :mrgreen: :fr: :fr: ), basta che vi capiate e che ognuno si intenda a modo suo... :ROTFL: :ROTFL:

Cosa stai insinuando? :mrgreen: :suini:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Valentius13 »

Hai ragione Fabio chiedo venia però il senso quello è... cmq alla fine penso che sia meglio infilare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da f@bio »

Eccone n'artro :ROTFL:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da virusfalco »

Dipende se si infila da sopra ... O si infila da sotto.
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:
Matte ha scritto:Vabbè, infila, sfila (gli steli... :mrgreen: :mrgreen: :fr: :fr: ), basta che vi capiate e che ognuno si intenda a modo suo... :ROTFL: :ROTFL:

Cosa stai insinuando? :mrgreen: :suini:
Assolutamente gnente... :mrgreen: :ROTFL:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Matte »

virusfalco ha scritto:Dipende se si infila da sopra ... O si infila da sotto.
Solo convenzioni [emoji23]

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De sopra, de sotto, e infiliamo, una buona volta... :angel: :fr: :ROTFL:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Matte »

f@bio ha scritto:Eccone n'artro :ROTFL:
Non è colpa sua, siamo noi che li traviamo... :ROTFL: :ROTFL:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da Giobbe »

Non ci capiva prima se facevate 2 disegnini?? :ROTFL: :ROTFL:
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Re: TUONO 660 E GOMME 180/60

Messaggio da ambrov60 »

Nel linguaggio comune sfilare si intende abbassare l'avantreno!
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