TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Motorizzazioni 660
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da pave »

Ottimo, facci sapere come va.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
rotax
Cornuti Team
Messaggi: 946
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da rotax »

Valentius13 ha scritto:Se tutto va bene sabato vi saprò dire la mia sullo stage1 che in questo momento è in lavorazione...poi non resta altro che passare a trovare il grande Gabro :mrgreen:


Nel tuo caso le mappe sono già state sviluppate
Basta che compri upmap e te la carichi in garage. Nel caso tuareg dove le mappe non erano sviluppate la mia è stata una moto muletto.
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Army »

Eh si, siamo in molti ad essere curiosi di sapere come vada con stage 1 di ZG e mappa Gabro (upmap) e magari pure con trombette e filtro più permeabile..... poi magari non lo facciamo perchè alla fine a sta motina non si può chiedere tanto di più, se non aumentando la cilindrata o il numero di cilindri :-D

Io sono molto molto combattuto in merito..... perchè si vorrei un pò + qua.... un pò più la...... ma alla fine....... potrei decidere di investire quei soldi per un bel airbag che forse su strada può tornarmi più utile delle predette modifiche. Non lo so. Vediamo la scimmia che dirà, al momento ogni volta che uso la moto dopo che magari l'ho lasciata ferma qualche giorno..... godo ancora come il primo giorno.
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Gabro »

Il principale vantaggio dello stg1 (anche da solo senza mappa) è che l'erogazione si rinforza da zero a 5000giri,che sono regimi che si usano spesso in strada.
Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

Gabro ha scritto:Il principale vantaggio dello stg1 (anche da solo senza mappa) è che l'erogazione si rinforza da zero a 5000giri,che sono regimi che si usano spesso in strada.
Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu


Grande Gabro...ma in tutto ciò quanto realmente i cornetti contribuiscono?
Ad esempio se io avessi una configurazione con stage1 + sprintfilter e mappa (rigorosamente al banco 1 perchè siamo vicini 2 per averla dedicata al 100% al mio motore) come andrebbe? Il buco ai medi si eliminerebbe?
Credo che in ogni caso la mia allungherebbe sicuramente di piu dato che parte da "soli" 95 cv
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Gabro »

Conta che quei 5cv (anzi 7) li prendi al volo mettendo la mia mappa std presente su upmap, che toglie la restrione a 95
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

ecco appunto :D
se le cose stanno cosi i cornetti potrebbero pure essere "troppo" se uno non ne fa un uso racing e forse per strada ci si potrebbe anche "accontentare" con "solo" stage1 e filtro + mappa Gabro...
cioè passare da 95 a 103? 104? non mi sembra cosa da poco
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da pave »

Gabro ha scritto:Con mappa più cornetti più filtro poi si toglie il buco ai medi e allunga di piu


E pubblica ste mappe benedetto ragazzo !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da IlGallo93 »

E i DynoChart! Che a noi piacciono tanto i grafichetti :-)
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da IlGallo93 »

Valentius13 ha scritto:Se tutto va bene sabato vi saprò dire la mia sullo stage1 che in questo momento è in lavorazione...poi non resta altro che passare a trovare il grande Gabro :mrgreen:


Ma quindi??
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

E hai ragione Gallo non ho più fatto sapere nulla ...cmq tornando a parlare dello scarico che dire...secondo me lo stage1 è perfetto...sound presente e corposo ma senza disturbare mai... tonalità cupa e la differenza si avverte soprattutto ai bassi...cioè anche passeggiando ora fa un rumore da moto (come dovrebbe essere) per le prestazioni non mi sbilancio...a culometro sembra che forse tende un po' meglio a salire di giri dai 3000 a 6000...forse tira un filino di più in alto ma sono differenze quasi impercettibili ma cmq il motore sfoga meglio.
Sicuramente con la mappa sarà tutto più ottimizzato ed efficiente ma per quanto riguarda il solo scarico secondo me è l'unico vero scarico dedicato per questa moto...esteticamente il mio è uno spettacolo perché insieme a Gabriele di ZG abbiamo personalizzato i carter le foto che puoi trovare sulla sua pagina fb...sound secondo me è perfetto non ha niente da invidiare agli aftermaket anzi...spendere un millante e oltre per avere uno scarico non omologato e quindi perdere l'euro 5 su una moto nuova per girarci in strada io non lo reputo vantaggioso, poi per uso racing è un altro conto...invece spendere 2 millanti per un omologato per poi perdere anche in prestazioni rispetto all'originale come dice il buon Gabro lo reputo tutt'altro che vantaggioso...stesso discorso lo faccio anche per lo stage 2 che ho sentito dal vivo dalla RS di un amico e secondo me vale lo stesso discorso dei non omologati...stage1 il top a mio avviso...ora attendiamo i grafici delle bancate con e senza cornetti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da pave »

Ottimo davvero ! Non vedo l'ora che siano pubblicate le bancate.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
enricop
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 15:20
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da enricop »

Ciao a tutti
dopo un lungo fermo (per le tante modifiche fatte) sono riuscito a riprendere la mia tuono e qualche curva, nonostante il clima non dei migliori sono riuscito a farla; la configurazione è Akra dekat, trombette. sprint, corona +2 e mappa Gabro…che dire
EMOZIONANTE! Il sistema completo fa fare un netto salto di qualità all’erogazione sia in basso che in alto; il guadagno è percepibile lungo tutto l’arco della potenza, la risposta del gas precisa e dotata di una certa rabbia, soprattutto nella fase iniziale; in tutti i riding mode, con antimpennata attivo, sia in prima che seconda, galleggia di potenza (avendo poca cura nell’apertura della manetta). La moto è ancora più divertente, grintosa ed ha un bel sound, ma va detto che con un filo di gas, sia in seconda che in terza, il rumore non da fastidio e non desta particolare attenzione nelle fdo. Secondo me è una modifica che merita d’esser fatta, non ha compromessi, migliora la moto sotto tutti gli aspetti, e la rende senza dubbio più fluida e più veloce. Grande Gabro!
PS: gli scoppietti in rilascio sono una goduria :clap:
rsvsteve
6000 rpm
6000 rpm
Messaggi: 877
Iscritto il: venerdì 30 agosto 2013, 11:46
Regione: Veneto
Provincia: No Italia
Moto: -----

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da rsvsteve »

Corona +2 significa che hai portato la ruota molto avanti...
enricop
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 15:20
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da enricop »

rsvsteve ha scritto:Corona +2 significa che hai portato la ruota molto avanti...

lo avevo fatto perché avevo montato delle m9 in /60 che non mi sono piaciute; ora ho appena montato le TT /55 e mi trovo molto meglio. Certo hai ragione che con +2 ho interasse più corto ma ho anche il posteriore più alto e molla più dura su mono gubellini fsm31 che compensano un po’ la tendenza ad impennare; ti assicuro però che l’erogazione cambia parecchio e la moto ha più grinta :dance:

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”