TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Motorizzazioni 660
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

Si intendo proprio loro...sembrerebbe una buona soluzione per migliorare il sound e non rovinare l'estetica della moto e soprattutto dispendiosa il giusto rispetto ai famosi scarichi aftermaket che soprattutto sugli omologati hanno dei prezzi improponibili...e poi se Gabro ha già la mappa...magari abbinata ai cornetti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

Gabro ha scritto:si lo ZG va molto bene, soprattutto fa guadagnare parecchio fino a 5000giri, dove il motore RS/Tuono con lo scarico di serie è parecchio moscio. Non è molto piu rumoroso dell'originale, ma ha un tibro di scarico più basso.

le mappe sono tutte pronte (da mesi :whistle: ) ma devo ancora trovare il tempo di pubblicarle. comprese le mappe per le trombette, ovviamente.
Grandeee è proprio quello che cerco... corposità nei medio bassi, già con il pignone da 16 ho recuperato parecchio ma l'erogazione quella è...grazie grazie per tutte le spiegazioni allora piano piano via con le migliorie :-)
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5444
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da pave »

Ok allora facciamo così... ne ordiniamo due e sia ZG che Gabro ci fanno lo sconto !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Gabro
GaBBro Resin Timme
GaBBro Resin Timme
Messaggi: 24271
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 18:51
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 00 - RSV MILLE R
Località: ROMA!!!

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Gabro »

Se volete ne parlo con Ivano, e se il forum è d'accordo possiamo fare un gruppo d'acquisto per la roba "mia"?
www.gabroracing.com/
________________
Please like and follow the #gabroracing socials!
FB: www.facebook.com/gabroracing
IG: www.instagram.com/gabroracing
YT: www.youtube.com/@gabroracing
Army
2500 rpm
2500 rpm
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 8 febbraio 2022, 23:53
Regione: Emilia Romagna
Provincia: FORLI' CESENA - FC
Moto: my 21 - RS660

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Army »

........anche a me ispira parecchio la soluzione ZG..... sto aspettando solo per il solito discorso garanzia.......
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

per me ok e sono molto convinto della soluzione stage1 di ZD. Per prima cosa devo far risolvere il problema del rumore del tendicatena (di cui ho news e le scriverò sul topic corretto) e poi andrei tranquillo con la modifica dello scarico e in seguito aspirazione e mappa by Gabro (rigorosamente al banco) fregandomene pure di quei pochi mesi di garanzia che mi restano.
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Mikkinen »

Valentius13 ha scritto:per me ok e sono molto convinto della soluzione stage1 di ZD. Per prima cosa devo far risolvere il problema del rumore del tendicatena (di cui ho news e le scriverò sul topic corretto) e poi andrei tranquillo con la modifica dello scarico e in seguito aspirazione e mappa by Gabro (rigorosamente al banco) fregandomene pure di quei pochi mesi di garanzia che mi restano.
Anch'io vorrei fare le tue stesse modifiche... :-) ma vorrei aspettare di essere almeno a metà garanzia...
enricop
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 25 luglio 2022, 15:20
Regione: Toscana
Provincia: AREZZO - AR
Moto: my 22 - Tuono 660 E5

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da enricop »

Ciao a tutti
oggi ho portato la moto dal meccanico per montaggio akra, sprintfilter e trombette, a cui seguirà mappatura specifica. A conclusione di questo periodo con mappa stock by Gabro posso confermare quanto già detto all'inizio. Moto molto più godibile in tutte le mappe, senza incertezze a freddo ed a bassi giri, molto più reattiva. Erogazione fluida e pronta. Consumo nell'uso extra-urbano 16, misto con prevalente città 20. A mio parere, anche senza ulteriori aggiunte meccaniche, il costo di acquisto di upmap e la sua facilità d'uso, oltre al fatto che rimappi nel tuo garage, è certamente ripagato dal risultato; in sostanza rapporto costo/beneficio favorevole. Grande Gabro!
Mikkinen
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 88
Iscritto il: lunedì 28 febbraio 2022, 11:29
Regione: Toscana
Provincia: MASSA - MS
Moto: my 23 - Tuono V4 1100

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Mikkinen »

Ciao, hai ritirato la moto dal meccanico? Impressioni rispetto lo "stock"? :-)
spalla
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 14:59
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 21 - Tuono 660
Località: cinisello balsamo

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da spalla »

Contattata la ZG x stage1, gentilissimi e veloci nella risposta. A gennaio la porto e procedo. Magari con il filtro più aperto della Sprintfilter guadagna qualcosa oltre al suono migliore.
non esiste una meta ma solo un percorso
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

Buongiorno anche io sono in procinto di fare lo stage1 da zg project dopodiché si passerà all'aspirazione...resta il dubbio se con o senza cornetti ad oggi si hanno riscontri sulla loro reale efficacia o grafici di bancate?
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5444
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da pave »

Sulle pagine fb di Gabro trovi i grafici dei cornetti, ha anche le bancate di ZG ma ancora non le ha pubblicate.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
IlGallo93
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 16 maggio 2022, 17:17
Regione: Lombardia
Provincia: MILANO - MI
Moto: my 22 - RS 660 E5

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da IlGallo93 »

spalla ha scritto:Contattata la ZG x stage1, gentilissimi e veloci nella risposta. A gennaio la porto e procedo. Magari con il filtro più aperto della Sprintfilter guadagna qualcosa oltre al suono migliore.


Ciao,

Facci sapere i tuoi pareri sullo stage 1, interessa molto anche a me!
Avatar utente
rotax
Cornuti Team
Messaggi: 946
Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2007, 13:31
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuareg 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da rotax »

Gabro ha scritto:assolutamente. ma non credere che siano 50, o nemmeno 20... saranno 2 o 3. devi differenziare chi fa mappe, da chi fa sviluppo. Chi fa mappe si affida ad informazioni riportate da altri, che possono essere giuste o sbagliate, e loro non sono neanche in grado di capirlo a volte (e ti assicuro che ci nono una marea di errori nelle definizioni files che stanno in giro a dispozione di chi mappa).
Chi fa sviluppo le informazioni se le costruisce da solo e comunque, essendo reverse engineering, anche qui c'è un certo margine di errore e molto spesso si prendono fischi per fiaschi eh! io fra l'altro sono pure una mezza pippa in quello.
Fra chi può fare sviluppo però subentra anche il fattore tempo: ste moto oggigiorno non sono più semplice benzina/anticipo... c'è una marea di altra roba di cui tener conto! a sviluppare una mappa che funziona (o una serie di mappe) ci va del tempo ed in genere chi fa un pò tutto non può perdere settimane intere sul banco con un modello solo come posso fare che mi sono dedicato a fare solo quello.


Come dice Gabro non basta benzina e anticipi. Ci sono tante altre mappe da tenere in considerazione, e Gabro ormai è più di 2 anni che non dorme la notte per fare reverse engineering ..
A me ha mappato il tuareg 660, (oltre che violato sessualmente al banco) e adesso la moto è un razzo. Gia con scarico originale ha una progressione inimmaginabile... Ora poi con full Arrow è veramente goduriosa. La mia è ancora in garanzia.... Ma ragazzi cosa vi perdete se non la rimappate........
Valentius13
1000 rpm
1000 rpm
Messaggi: 65
Iscritto il: martedì 6 luglio 2021, 14:58
Regione: Lazio
Provincia: ROMA - RM
Moto: my 22 - Tuono 660 E5
Località: Roma

Re: TUONO 660 FACTORY E MAPPE GABRO

Messaggio da Valentius13 »

Se tutto va bene sabato vi saprò dire la mia sullo stage1 che in questo momento è in lavorazione...poi non resta altro che passare a trovare il grande Gabro :mrgreen:

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”