QS montato al contrario...

Motorizzazioni 660
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

QS montato al contrario...

Messaggio da andydj31 »

Su una pagina Facebook in inglese inerente la Rs/tuono 660, mi imbatto in una discussione dove un tipo lamenta che il QS funziona solo in maniera unidirezionale. Poi si scopre che il concessionario lo ha montato al contrario!!! Ok che Aprilia con gli ultimi prodotti si è portata in casa gente che non sa cosa sia una moto, però c'è pure chi di mestiere dovrebbe "girare i sassi"! :acciderba:

Immagine

Immagine
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Avatar utente
pole
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5626
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 18:26
Regione: Toscana
Provincia: LUCCA - LU
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Toscana- Lucca

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da pole »

Chi ha un'Aprilia da qualche annetto... Ci è già abituato :ROTFL: :ROTFL: :ROTFL: ...


Non so chi diceva " della vecchia via sai cosa lasci" :ROTFL: ... Molti dei"nuovi" clienti saranno tipo "nel mezzo del camin ... Mi ritrovai in una selva oscura" :ROTFL:
Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da pave »

Sapevate che i vertici Piaggio ostacolano i concessionari di altri marchi, magari ben strutturati ed esperti, che vogliano vendere anche moto Aprilia ? E che cercano in tutti i modi di convincere i venditori di scooter del gruppo a vendere anche le moto, pur non sapendone nulla ?

Ecco... questi sono i risultati.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da f@bio »

Che i marchi vogliano il concessionario monomarca è indubbio, dove andavo io per le ducati ha dovuto togliere gli scooter Honda (ora ha Piaggio appoggiandosi ad un dealer monomarca).
Io so che "li ricatta" ossia li obbliga a comprare anche delle moto per poter vendere vespe e motorini dove fatturano. Per loro è una grandissima rottura di balle la tengono lì in vetrina aspettando che arrivi uno che la voglia (no permute), resta lì finché non abbassano tanto il prezzo da svenderla. Ovviamente uno di questi fenomeni (su Roma) si è anche assicurato che sapessi dove portarla una volta presa "tanto poi la porti a Pomezia no? Cit." ossia da Simone.
Già immagino I commenti in officina... Ma qui non c'è un variatore ci sono degli ingranaggi strani...
Immagine. Immagine Immagine
lupopazzo
5500 rpm
5500 rpm
Messaggi: 775
Iscritto il: giovedì 11 luglio 2013, 9:55
Regione: Veneto
Provincia: ROVIGO - RO
Moto: my 03 - RSV MILLE

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da lupopazzo »

Dai poteva andare peggio.. magari una svista. Alla fine é un pezzo che puó essere montato in modo simmetrico puó capitare anche avendo le istruzioni sottomano
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da andydj31 »

pave ha scritto:Sapevate che i vertici Piaggio ostacolano i concessionari di altri marchi, magari ben strutturati ed esperti, che vogliano vendere anche moto Aprilia ? E che cercano in tutti i modi di convincere i venditori di scooter del gruppo a vendere anche le moto, pur non sapendone nulla ?

Ecco... questi sono i risultati.

Lamps
Il più noto conce in Italia (che sta in Veneto...) mi raccontava che i vertici Piaggio, gli hanno "rotto le palle" perché a Settembre scorso, ha aperto il nuovo showroom con dentro ANCHE Ktm. :acciderba:
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da andydj31 »

lupopazzo ha scritto:Dai poteva andare peggio.. magari una svista. Alla fine é un pezzo che puó essere montato in modo simmetrico puó capitare anche avendo le istruzioni sottomano
No! No! e ancora NO! nei manuali di officina, ti descrivono pure che passaggio devi far fare al cavo della cella di carico... altro che svista! A zappare!
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
f@bio
9000 rpm
9000 rpm
Messaggi: 2648
Iscritto il: venerdì 11 gennaio 2019, 22:10
Regione: Lazio
Provincia: LATINA - LT
Moto: my 21 - Tuono V4 1100 Factory

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da f@bio »

lupopazzo ha scritto:Dai poteva andare peggio.. magari una svista. Alla fine é un pezzo che puó essere montato in modo simmetrico puó capitare anche avendo le istruzioni sottomano
Se per mestiere vendi la frutta sì
Immagine. Immagine Immagine
Avatar utente
pave
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 5446
Iscritto il: martedì 7 dicembre 2010, 18:46
Regione: Lombardia
Provincia: MANTOVA - MN
Moto: my 21 - RS660
Località: Mantova

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da pave »

andydj31 ha scritto:
pave ha scritto:Sapevate che i vertici Piaggio ostacolano i concessionari di altri marchi, magari ben strutturati ed esperti, che vogliano vendere anche moto Aprilia ? E che cercano in tutti i modi di convincere i venditori di scooter del gruppo a vendere anche le moto, pur non sapendone nulla ?

Ecco... questi sono i risultati.

Lamps
Il più noto conce in Italia (che sta in Veneto...) mi raccontava che i vertici Piaggio, gli hanno "rotto le palle" perché a Settembre scorso, ha aperto il nuovo showroom con dentro ANCHE Ktm. :acciderba:
Proprio lui mi ha raccontato quanto ho scritto sopra.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
Avatar utente
Matte
Mod
Mod
Messaggi: 37847
Iscritto il: venerdì 22 luglio 2005, 13:24
Regione: Toscana
Provincia: PISA - PI
Moto: my 01 - RSV MILLE
Località: Pisa

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da Matte »

Ma se la pagina feisbuc è in inglese non sarà successo all'estero? Per carità, le concessionarie nostrane non sono esenti da difetti, ma semmai qui avrebbero toppato fuori dall'italia ;-) . Sempre errore è, ma insomma... :mrgreen:
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
Avatar utente
andydj31
5000 rpm
5000 rpm
Messaggi: 576
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 19:25
Regione: Veneto
Provincia: VENEZIA - VE
Moto: my 21 - Tuono 660

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da andydj31 »

Si l'utente è inglese o americano, non ricordo. Per una volta i nostri non c'entrano nulla!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21 + Rst Futura '02
Aprilia Caponord Travel Pack Rosso Formula '14
Aprilia Caponord Rally Raid '04
Aprilia Rst Futura '02
Aprilia Pegaso Cube 650 '01
Avatar utente
Giobbe
10500 rpm
10500 rpm
Messaggi: 4314
Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 13:14
Regione: Piemonte
Provincia: CUNEO - CN
Moto: my 02 - FALCO SL 1000

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da Giobbe »

Porcacciola!

Come dice il mio meccanico, "Questo è un lavoro fatto da qualcuno che aveva la testa nel c u l o invece che sul collo!"
Avatar utente
Pasdaran
Rodaggio
Rodaggio
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 12 agosto 2020, 23:45
Regione: Toscana
Provincia: SIENA - SI
Moto: my 19 - Tuono V4 1100 Factory

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da Pasdaran »

Cercando info sul quick shift della Tuono 1100 mi sono imbattuto in questa discussione che ho letto per pura curiosità...
Posto l'indiscutibile errore di montaggio che fa un pò sorridere, qualcuno di quelli che hanno scritto sopra mi saprebbe spiegare per quale motivo
il quick shift montato in tale maniera dovrebbe creare problemi ? di fatto la direzione di spinta e di trazione non cambia quindi i due microinterruttori up e down vengono azionati correttamente a prescindere dal corretto montaggio del leverismo...

P.s. nel sensore QS Aprilia non è presente nessuna cella di carico ma semplicemente due microinterruttori contrapposti
Avatar utente
virusfalco
CurvaturaUno
CurvaturaUno
Messaggi: 16238
Iscritto il: venerdì 1 luglio 2005, 13:03
Regione: Lombardia
Provincia: BERGAMO - BG
Moto: my 03 - FALCO SL 1000
Località: Bergamo

Re: QS montato al contrario...

Messaggio da virusfalco »

Probabilmente perché la variazione dell'angolo di lavoro dell'asta che entra nello switch ha impatto sulla taratura delle molle interne e variano i tempi di rilevazione della corretta pressione della leva.
Immagine

Torna a “RS660 - Tuono 660 - Tuareg 660”