RS660 si scompone in frenata
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Re: RS660 si scompone in frenata
Non è la prima volta che vedo quell'effetto sulle pinze freno delle moto (di marche diverse), semplice lavaggio con prodotti non idonei. Purtroppo difficilmente rimediabile, fortunatamente è solo un danno estetico.
Lamps
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Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il kulo (M. Lucchinelli)
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Re: RS660 si scompone in frenata
Che poi le pinze le fa la brembo mica aprilia, le monteranno anche altre moto di altri brand quindi questo non è un problema "moto italiana"
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Re: RS660 si scompone in frenata
ecco, vedete la differenza di chi ha moto jap e moto italiana? il jap va all'autolavaggio come fosse uno straccio da mettere in lavatrice, quello con l'italiana la lava a mano, con cura ed amore
il cambio di colorazione è sicuramente dovuto all'uso di prodotti non adatti, molti oltre a quello usano anche la lancia a poca distanza su tutta la moto rischiando danni ad alette radiatori o infiltrazioni che danneggiano parti elettriche ed elettroniche......poi danno la colpa al costruttore.
Io uso lo ChanteClaire solo su carrozzeria e cupolino, cerchi e catena MA risciacquando IMMEDIATAMENTE e soprattutto x la catena uso occasionale e da lavare subito con acqua corrente ed asciugare.
Preferisco usare sgrassatore apposito x la catena, lavarla con acqua, asciugarla e poi mettere un pò di vaselina all'interno x lubrificare/proteggere gli O-Ring e di seguito il grasso spray.
X pinze freni o altre parti in alluminio ci sono prodotti appositi che non rovinano.
Certo ci si mette più tempo ma la soddisfazione di avere pulito l'oggetto della tua passione è come la mastercard....non ha prezzo!
Io le strade del Veneto non le ho trovate così disastrate, quelle del Trentino saranno anche meglio ma viaggiare con il patema d'animo dei velox di cui sia Trentino che Toscana sono pieni....anche no.
il cambio di colorazione è sicuramente dovuto all'uso di prodotti non adatti, molti oltre a quello usano anche la lancia a poca distanza su tutta la moto rischiando danni ad alette radiatori o infiltrazioni che danneggiano parti elettriche ed elettroniche......poi danno la colpa al costruttore.
Io uso lo ChanteClaire solo su carrozzeria e cupolino, cerchi e catena MA risciacquando IMMEDIATAMENTE e soprattutto x la catena uso occasionale e da lavare subito con acqua corrente ed asciugare.
Preferisco usare sgrassatore apposito x la catena, lavarla con acqua, asciugarla e poi mettere un pò di vaselina all'interno x lubrificare/proteggere gli O-Ring e di seguito il grasso spray.
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Certo ci si mette più tempo ma la soddisfazione di avere pulito l'oggetto della tua passione è come la mastercard....non ha prezzo!
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non esiste una meta ma solo un percorso
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Re: RS660 si scompone in frenata
Su cerchi e catena il petrolio bianco o il Fulcron funzionano molto meglio e sono meno aggressivi dello chanteclar (che ha macchiato i piedini della forcella della speed triple di un amico).
L'acqua la terrei molto lontana dalla catena, basta pulirla/asciugarla conuno straccio, le regina sono molto sensibili all'umidità e se non asciugate bene dall'acqua e subito ingrassate diventano rosse ... e non dalla vergogna.
L'acqua la terrei molto lontana dalla catena, basta pulirla/asciugarla conuno straccio, le regina sono molto sensibili all'umidità e se non asciugate bene dall'acqua e subito ingrassate diventano rosse ... e non dalla vergogna.
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Re: RS660 si scompone in frenata
Per pinze, freni, cerchi....superconsiglio quel pulitore cerchi che si colora di viola, costa però funziona, e le mie Brembo serie oro, sono ancora color oro.... C'è da dire però che al tempo non lesinavano sull' anodizzazione, ricordo quando le ho revisionate, di averle pulite con il cillit bang anticalcare e uno spazzolino da denti (era l'unica cosa che avevo in casa che funzionasse contro il ferodo)
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Lo cante Clair, l'ho usato ma ho smesso, troppo aggressivo su tutto alla fine... Mi limiterei ad usarlo per sgrassare i pezzi di metallo....
La catena?... Funziona bene il vaporetto!...poi basta dargli un po' di zibro e non arrugginisce!...o forse, non arrugginisce perché è giapponese?
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Lo cante Clair, l'ho usato ma ho smesso, troppo aggressivo su tutto alla fine... Mi limiterei ad usarlo per sgrassare i pezzi di metallo....
La catena?... Funziona bene il vaporetto!...poi basta dargli un po' di zibro e non arrugginisce!...o forse, non arrugginisce perché è giapponese?
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Re: RS660 si scompone in frenata
Vapore a 180 gradi e gli oring ringraziano.
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Re: RS660 si scompone in frenata
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Re: RS660 si scompone in frenata
Io non la lavo, affari suoi...
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Re: RS660 si scompone in frenata
Le moto NON si lavano... Si usano.Matte ha scritto:Io non la lavo, affari suoi...
Il problema è quando non hai un caxxo da fare e ti vengono i pruriti alle corna...inizi a metter mano e di sicuro qualche danno lo fai. IMHO
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Re: RS660 si scompone in frenata
Però così è anche igienizzatavirusfalco ha scritto:Vapore a 180 gradi e gli oring ringraziano.
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Quando deciderai di venderla la laverai e sotto la crosta sarà come appena uscita dal concessionario, altro che wrappingMatte ha scritto:Io non la lavo, affari suoi...
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Re: RS660 si scompone in frenata
f@bio ha scritto:Che poi le pinze le fa la brembo mica aprilia, le monteranno anche altre moto di altri brand quindi questo non è un problema "moto italiana"
E' pur sempre prodotto italiano... l'MT-07 mica monta brembo, monta cosi che forse, se premi abbastanza forte sulla leva, frenano XD
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Re: RS660 si scompone in frenata
pinze calde e prodotto x cerchi autolavaggio = autodistruzione [emoji16]
cerchi WD40
catena petrolio bianco
carene acqua e panno in microfibra
pinze freno WD40 su straccio in microfibra (impossibile sporcare i ferodi e se va qualcosa sul disco si ripassa con carta e brake cleaner, come in pista)
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per il problema grip in frenata ho più paura che sia colpa del pneumatico posteriore....
ps: le pinze puoi farle anodizzare nel caso, tornano nuove
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Re: RS660 si scompone in frenata
Esatto...Aleevo ha scritto:Zozza....alla Thomas Milian...
Paolo
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