RS660 si scompone in frenata
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Re: RS660 si scompone in frenata
no...direi proprio che non é per niente normale.
mai visto pinze brembo diventare blu
é chiaro che qualcosa non quaglia per niente.
la fascetta se vuoi mettila pure...ma a sto punto direi che il problema non é legato all'affondamento della forca
ps...non é che all'utolavaggio hai usato il programma pulizia cerchioni ?
mai visto pinze brembo diventare blu
é chiaro che qualcosa non quaglia per niente.
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Re: RS660 si scompone in frenata
un anubi in questi casi é inevitabile...
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Re: RS660 si scompone in frenata
Beh si, come ho sempre fatto sin dall'alba dei tempi senza mai problema alcuno... E cmq il cambio di colore non ha comportato alcuna modifica nelle performance dei freni per quel che mi riguarda.padella ha scritto:no...direi proprio che non é per niente normale.
mai visto pinze brembo diventare blu
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Re: RS660 si scompone in frenata
si ok...però far diventare blu le pinze di una moto per di piu nuova,forse non é il massimo della vita.
Poi oh...se ti piacciono di più blu...hai fatto bingo.
Comunque se posso permettermi un consiglio...il lavaggio cerchi in lega utilizzalo pure per i cerchi dell'auto...con la moto é meglio starci a kilometri di distanza.
Poi oh...se ti piacciono di più blu...hai fatto bingo.
Comunque se posso permettermi un consiglio...il lavaggio cerchi in lega utilizzalo pure per i cerchi dell'auto...con la moto é meglio starci a kilometri di distanza.
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Re: RS660 si scompone in frenata
Cristo che pasticcio!
Occhio perché i prossimi a soffrire la chimica di quei prodotti extra aggressivi saranno telaio forcellone e pure le vernice dei cerchi.
Mai sulla moto.
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Re: RS660 si scompone in frenata
Risulterò antipatico ma , spesso , anche qui , leggo di utilizzo di prodotti delle più svariate estrazioni e destinazioni...dal viakal al mister muscolo per sgorgare il cesso ...boh... sarò io strano..
Di certo ho sempre le moto più che pulite da anni per lo più lavate in box "a secco" senza avventurarmi nell'utilizzo di robaccia chimica che più che danni non può fare...
Di certo ho sempre le moto più che pulite da anni per lo più lavate in box "a secco" senza avventurarmi nell'utilizzo di robaccia chimica che più che danni non può fare...
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Re: RS660 si scompone in frenata
Ho visto lo stesso blu sulle pinze di una 660... Una che era in prova e che poi ho provato... Non erano a quel livello...
Io avevo pensato subito al un surriscaldamento anomalo..
Sempre quella 660 aveva l'alluminio del motore, sia carter e cilindro conciato come e quasi peggio della mia che ha più di 20 anni...
Temo che sulle 660 conviene usare solo l'acqua
Io avevo pensato subito al un surriscaldamento anomalo..
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Re: RS660 si scompone in frenata
Aleevo ha scritto:Risulterò antipatico ma , spesso , anche qui , leggo di utilizzo di prodotti delle più svariate estrazioni e destinazioni...dal viakal al mister muscolo per sgorgare il cesso ...boh... sarò io strano..
Di certo ho sempre le moto più che pulite da anni per lo più lavate in box "a secco" senza avventurarmi nell'utilizzo di robaccia chimica che più che danni non può fare...
Con criterio si può fare... Basta prima provare su dei pezzi di scarto... Queste valvole vengono da una Twingo che aveva 230.000km... lasciate una notte immerse nel classico gel per cessi...
Certo, basta non fare come fanno in tanti, wd40 sulle carene e sulla catena, chante Clair sui cerchi anodizzati... Però ripeto, se prima fai delle prove sulla robaccia, non rovini nulla.
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Re: RS660 si scompone in frenata
vabbé...tra l'usare solo acqua e l'usare prodotti per lavare cerchioni in lega che all'autolavaggio ti specificano chiaramente di non usare su nessun altra superficie e per altro scopo....direi che c'é di mezzo un mare di alternative validissime e fatte apposta per lo scopo.pole ha scritto:
Temo che sulle 660 conviene usare solo l'acqua
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Re: RS660 si scompone in frenata
Ho visto telai dei v4 macchiati dai lavaggi professionali, la cui unica cura è stata una lucidatura (una era di Saintz).
Spesso utilizzano prodotti idonei alle vernici delle auto, ch3 hanno strati multipli trasparenti protettivi, che aggrediscono i metalli e le vernici non protette.
Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk
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Re: RS660 si scompone in frenata
Allora io mi sono perso sul discorso precarico. Avevi scritto che era tutto da manuale invece ora scrivi che era quasi tutto inserito (??? Cioè intendi chiuso o aperto?).IlGallo93 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Vi ringrazio per essermi riferiti tutto il tempo a me in terza persona, comunque piacere e mi chiamo Guglielmo XD
Ho fatto un po' di giri in trentino e fatto qualche regolazione anche alle sospensioni... ecco cosa ho scoperto:
1- Il problema principare è l'asfalto veneto, fa schifo al ca**o e diventa liscio... L'asfalto del trentino è altra cosa e la moto non si è quasi mai scomposta.
2- Avevo il precarico delle molle anteriori quasi del tutto inserito ( sporgeva di una sola tacca e mezza)... aprendolo tutto come da manuale, quanto è migliorata la qualità della guida! Adesso entro molto meglio in curva, la guido con molta più facilità... forse nelle frenate più cattive arrivo a fondo corsa, sarò io che non sono capace a tenere il peso dietro, vedo magari di fare qualche piccolo aggiustamento ancora. Magari anche questo influiva sul problema della frenata?!
3- I freni brembo mi sono diventati blu, forse dopo una passata all'autolavaggio (a cui però andavo sempre anche con l'MT-07...) ma è normale?? ditemi se non riuscite a vedere la foto: https://photos.app.goo.gl/GsWwXBrMss1GT3gM8
4- Sul punto delle fascette, ho assolutamente intenzione di seguire il vostro consiglio... solo che in veneto non le avevo! Adesso sono a Milano e ne ho un po', settimana prossima le porto su e vi faccio le foto ragazzi tranquilli!
E cmq grazie per l'appassionata discussione :)
Forse arrivi a fondo corsa? Senti la botta del fine corsa? Altrimenti senza fascetta è difficile dirlo.
-
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Re: RS660 si scompone in frenata
Sì lo avevo scritto, ma non avevo potuto testare il precarico anteriore in quanto non avevo il cricchetto... A vista credevo che fosse tutto smollo (senza precarico), in verità era per 3/4 chiuso (precaricato). Sulla questione fondo corsa questa domenica o inizi sett prossima provo e vi saprò dire.f@bio ha scritto:Allora io mi sono perso sul discorso precarico. Avevi scritto che era tutto da manuale invece ora scrivi che era quasi tutto inserito (??? Cioè intendi chiuso o aperto?).IlGallo93 ha scritto:Ciao a tutti ragazzi!
Vi ringrazio per essermi riferiti tutto il tempo a me in terza persona, comunque piacere e mi chiamo Guglielmo XD
Ho fatto un po' di giri in trentino e fatto qualche regolazione anche alle sospensioni... ecco cosa ho scoperto:
1- Il problema principare è l'asfalto veneto, fa schifo al ca**o e diventa liscio... L'asfalto del trentino è altra cosa e la moto non si è quasi mai scomposta.
2- Avevo il precarico delle molle anteriori quasi del tutto inserito ( sporgeva di una sola tacca e mezza)... aprendolo tutto come da manuale, quanto è migliorata la qualità della guida! Adesso entro molto meglio in curva, la guido con molta più facilità... forse nelle frenate più cattive arrivo a fondo corsa, sarò io che non sono capace a tenere il peso dietro, vedo magari di fare qualche piccolo aggiustamento ancora. Magari anche questo influiva sul problema della frenata?!
3- I freni brembo mi sono diventati blu, forse dopo una passata all'autolavaggio (a cui però andavo sempre anche con l'MT-07...) ma è normale?? ditemi se non riuscite a vedere la foto: https://photos.app.goo.gl/GsWwXBrMss1GT3gM8
4- Sul punto delle fascette, ho assolutamente intenzione di seguire il vostro consiglio... solo che in veneto non le avevo! Adesso sono a Milano e ne ho un po', settimana prossima le porto su e vi faccio le foto ragazzi tranquilli!
E cmq grazie per l'appassionata discussione :)
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Re: RS660 si scompone in frenata
Vero, ma ho sempre l'ho sempre usato sulla MT-07 con i cerchioni giallo fluo, quello posteriore diventava nero pece e me li ha tirati a lucido senza mai intaccare la vernice (né tantomeno i freni!). Obbiettivamente è difficile pulire un cerchione senza che una goccia cada sui freni, e questo vale anche per i freni delle auto... Sarà che sono abituato alle jappo che fanno le cose fatte per durare a differenza di noi italiani :)padella ha scritto:vabbé...tra l'usare solo acqua e l'usare prodotti per lavare cerchioni in lega che all'autolavaggio ti specificano chiaramente di non usare su nessun altra superficie e per altro scopo....direi che c'é di mezzo un mare di alternative validissime e fatte apposta per lo scopo.pole ha scritto:
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Re: RS660 si scompone in frenata
La fotocamera ha alquanto enfatizzato il blu, nella realtà non è così acceso come lo vedi, probabilmente non si discosta da quel che tu vedesti su quella moto in prova...pole ha scritto:Ho visto lo stesso blu sulle pinze di una 660... Una che era in prova e che poi ho provato... Non erano a quel livello...
Io avevo pensato subito al un surriscaldamento anomalo..
Sempre quella 660 aveva l'alluminio del motore, sia carter e cilindro conciato come e quasi peggio della mia che ha più di 20 anni...
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Re: RS660 si scompone in frenata
mah.... io vivo in veneto e l'asfalto così schifoso non so dove lo vediate
SI SEDES NON IS