Angelo, sò soddisfazioni (i danni, intendo.... ).JayZ ha scritto:Le moto NON si lavano... Si usano.Matte ha scritto:Io non la lavo, affari suoi...
Il problema è quando non hai un caxxo da fare e ti vengono i pruriti alle corna...inizi a metter mano e di sicuro qualche danno lo fai. IMHO
RS660 si scompone in frenata
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Re: RS660 si scompone in frenata
Paolo
Tira più un V60 che una coppia di buoi
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Re: RS660 si scompone in frenata
Ennò, la rossa non si vende, è con me e ci rimane . Sporca...f@bio ha scritto:Però così è anche igienizzatavirusfalco ha scritto:Vapore a 180 gradi e gli oring ringraziano.
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Quando deciderai di venderla la laverai e sotto la crosta sarà come appena uscita dal concessionario, altro che wrappingMatte ha scritto:Io non la lavo, affari suoi...
Paolo
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Re: RS660 si scompone in frenata
Ciao a tutti,
Finalmente ho effettuato qualche test con questa benedetta fascietta sulla forcella anteriore. Non sono se le ho prese in maniera corretta, stando a quanto ho misurato in autonomia e basandomi sulla posizione della fascetta:
- lunghezza: 110mm (con moto sul cavalletto)
- sag moto: boh, non sono riuscito a calcolarlo
- sag rider: 20mm (rispetto a moto a riposo)
- corsa utilizzata in strada 80mm
Non credo di essere mai arrivato al bottom meccanico non avendo preso particolari buche o inchiodate. Gli steli sporgono correttamente di due tacche. Vi metto anche una foto esplicativa:
Che dite, vi tornano come numeri?
Finalmente ho effettuato qualche test con questa benedetta fascietta sulla forcella anteriore. Non sono se le ho prese in maniera corretta, stando a quanto ho misurato in autonomia e basandomi sulla posizione della fascetta:
- lunghezza: 110mm (con moto sul cavalletto)
- sag moto: boh, non sono riuscito a calcolarlo
- sag rider: 20mm (rispetto a moto a riposo)
- corsa utilizzata in strada 80mm
Non credo di essere mai arrivato al bottom meccanico non avendo preso particolari buche o inchiodate. Gli steli sporgono correttamente di due tacche. Vi metto anche una foto esplicativa:
Che dite, vi tornano come numeri?
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Re: RS660 si scompone in frenata
Per me è una forcella che ha lavorato normalmente, certo non ci hai detto se eri da solo, in 2, hai guidato pianissimo o normale o ci hai dato dentro... però così va bene. Per aiutarti a capire una forcella che va "a pacco" è così, in pratica il riferimento che hai messo tu che è molto largo ti sale sul piedino forcella.
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Re: RS660 si scompone in frenata
con moto su quale cavalletto?
le misure van prese con forca completamente estesa,cioé senza peso che grava sulla ruota anteriore.
In piu non é che tutte le forche hanno il fondocorsa alla stessa distanza dal piedino ...quindi senza sapere con precisione a che distanza é il fondocorsa dal piedino,non é che si possa capire granché
le misure van prese con forca completamente estesa,cioé senza peso che grava sulla ruota anteriore.
In piu non é che tutte le forche hanno il fondocorsa alla stessa distanza dal piedino ...quindi senza sapere con precisione a che distanza é il fondocorsa dal piedino,non é che si possa capire granché
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Re: RS660 si scompone in frenata
si...ma ci sono forche che hanno il fondocorsa a 2 cm e più dal piedino e non a mezzo centimetro come la ohlins.
quindi la differenza é notevole...
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Re: RS660 si scompone in frenata
Ammazza, forcelle col fondocorsa a oltre 2cm non le conoscevo allora.
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Re: RS660 si scompone in frenata
Le showa della old... Non arrivano in fondo, penso si fermino a 0,5/1cm più o meno.... Non è così inusuale!.
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Re: RS660 si scompone in frenata
Le sachs delle rsv4/tuono v4 1000 avevano il tampone (idraulico mi sembra) che le fermava ad un paio di cm abbondanti dal piedino.
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Re: RS660 si scompone in frenata
Confermo, tutta culturaf@bio ha scritto:Ammazza, forcelle col fondocorsa a oltre 2cm non le conoscevo allora.